Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miglior Bicilindrico
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 11:31 
La Stelvio miglior bicilindrico.

http://www.moto-ontheroad.it/blog/moto-guzzi-stelvio/

Inviato da Xperia Z1

Oggetto del messaggio: Re: Miglior Bicilindrico
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 11:36 
Non connesso

semplicemente una moto che ancora oggi e' emozionante..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 11:40 
è una parola grossa , ma leggendo l'articolo mi sono ricordato come ho deciso di comprare la stelvio....... uguale uguale , solo che è stata colpa del guaro :risata

MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 11:47 
Non connesso

non e' il miglior bicilindrico di certo..ma e' un titolo provocazione che fa' riflettere. penso che il succo voglia essere questa la stelvio e' una moto semplice con il sapore di vecchie sensazioni motociclistiche abbianto ad una moto tutto sommato moderna e senza i difetti delle moto antiche.
in altre parole ha tutto quel che serve per godere senza le complicazioni dell'era supermoderna.
il miglior bicilindrico? non esiste perche' ogni moto ha le sue caratteristiche ed esistono tanti migliori bicilindrici per tanti diversi motociclisti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 12:49 
Non connesso

A mio giudizio un articolo con molte verità sparse qua e là.
Ottima guidabilita' e motore gustoso a ben 8 e passa anni dalla presentazione.
E in ultimo la più grande delle verita': non provatela, non provatela mai se non volete incrinare le vostre "certezze" sulle MG attuali.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 14:03 
Non connesso

caro CP come vorrei darti ragione.......

:byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 14:07 
Non connesso

per me cp ha ragione da vendere infatti il tipo ....invogliato a provarla....poi ha provato quella dell'amico..perche' dove la provi senno una stelvio? apparte 2\3 posti in italia non e' mai stata provabile....
stessa sorte per la cn...una moto con indubbie supervalide qualita' devi farla provare in massa..
aprilia quando era aprilia e non piaggio ha inventato i demoride..
in un segmento le sportive che allora tirava...hanno messo su una carovana pazzesca 20.000 demo ride in un anno in europa...in varie piste....la rsv1000 pero' ha venduto discreti numeri...se era solo un ottima moto avrebbe venduto una mazza....tutto qui.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 18:03 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
per me cp ha ragione da vendere infatti il tipo ....invogliato a provarla....poi ha provato quella dell'amico..perche' dove la provi senno una stelvio? apparte 2\3 posti in italia non e' mai stata provabile....
..................

Non è esattamente vero:
Io ho potuto provare la Stelvio 2008 appena uscita, dal concessionario Guzzi Aprilia di Casale Monferrato (AL) (chiuso ormai da tre - quattro anni).
Poi ho provato la 2011 ntx appena uscita ( e messa malissimo, tutta scarburata) dall'allora concessionario di Alessandria, prima che dismettesse il marchio; oggi è chiuso anche lui.
Poi l'ho ancora potuta riprovare nel 2013 dall'allora (per poco) concessionario di Tortona (AL). Lui almeno sta ancora bene, vendendo tanti altri marchi pregiati.... :77

Ieri ho ricevuto una mail pubblicitaria che mi annunciava l'apertura di un nuovo concessionario a Pavia, una sessantina di km da Alessandria. Sicuramente, oggi, il più comodo per la mia zona. Si tratta però di un venditore di automobili, che abbina Vespa e Guzzi. Spero che la casa madre sia stata un poco più accorta nella scelta, questa volta...

ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 18:44 
Non connesso

gabor io non mi riferivo agli estemporanei demo di un we...se vuoi provare un gs lo puoi provare come e quando vuoi...la at...sara' provabile per almeno 6 mesi di fila...non per un we..questo intendo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 18:50 
Non connesso

Kiddo, l'autore dell'articolo: un simpatico entusiasta. Come dice CP ci sono senz'altro delle verità sparse qua e là.
Certo la moto avrebbe meritato, a suo tempo, una maggior visibilità e dei demo ride prolungati. Ma qui si torna al solito discorso della rete vendita....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 21:53 
Non connesso

... io l'avevo vista nuova da Amodeo a Saronno e da Pogliani a Sesto San Giovanni, ma di provarle neanche per idea.
Il massimo che mi hanno permesso è stato quello di farmi sedere sopra...

e comunque quoto CP, se le avessero fatte provare ( e quindi pubblicizzate di più ) ne avrebbero vendute una cifra...

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 15:17 
Non connesso

io la provai dal concessionario ufficiale nel 2008, primissimo modello appena arivata...praticamente fui uno dei primi in assoluto a provarla. NON la comprai perchè l'erogazione del motore non mi piaceva (ai bassi non andava e non era x niente fluida).
Dopo 5 anni ho provato quella di un amico che godeva degli ultimi aggiornamenti e lì ho deciso di prenderla.
Morale: se l'avessero fatta uscire con una migliore messa a punto me la sarei comprata 7 anni prima...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 15:41 
Non connesso

Io vivo in una città dove c'è una concessionaria che mette a disposizione moto per le prove sostenuti e supportati dalle vendite piaggio. Sicuramente fanno sforzi notevoli ma hanno o almeno avevano fino a poche settimane fa tre guzzi in prova: V7 Stelvio e California.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi