Blaufeld66 ha scritto:
Benvenuto!
Per quanto riguarda le vibrazioni, parli con uno che 2 anni fà ha fatto
1730 Km in 22 ore su un V11

e su quello sì, che per capire cosa c'era negli specchietti dovevi usare un mazzo di Tarocchi...
la Stelvio in confronto mi sembra perfino pure troppo placida...

Sicuramente le sensazioni che si provano guidando varie moto sono comparabili tra loro e determinate dalle proprie esperienze.
Da ragazzo avevo una xt500, vibrava ma non la usavo per fare turismo, per quello avevo una z500.
Se mi avvicino ad una harley lo so, lo do' per scontato che vibri e guai se non lo facesse.
Attualmente vengo da 3anni di vstrom 650 moto onesta e sincera, con la quale ho fatto di tutto e girato mezza europa. Mai un problema, sempre pronta, ma soprattutto nessuna vibrazione.
Non conoscevo il mondo guzzi ( scusate l'ignoranza) mi ci sto avvicinando ora e non sapevo cosa aspettarmi.
Certo ho letto molto su questo forum, sulla stelvio in particolare, perchè è una moto che mi piace da matti, ma ciò nonostante alla prova su strada non mi aspettavo di avvertire tante vibrazioni.
Quindi la comparazione vstrom priva di vibrazioni e stelvio con vibrazioni mi ha letteralmente sorpreso e confuso.
Tutti mi dicono che devo provarne un'altra e che quella che ho provato non era a punto.
Farò quanto mi suggerite però credo che la guzzi abbia nel proprio dna certe vibrazioni che molti definiscono positive, ma con le quali bisogna imparare a convivere se la scimmia prende il sopravvento... e non negarle per spirito di club.