Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V85 Strada vs modelli precedenti
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 17:27 
Non connesso

ola,
come da messaggio in altra sezione, mi è saltato l'acquisto di una V85 2023 travel e guardnado in giro ho trovato un paio di offerte per Strada nuove a prezzi interessanti.
Il mio utilizzo sarebbe molto casa lavoro e giretti nel weekend ma senza grandi viaggi (forse giusto un paio di weekend all'anno nemmeno troppo distante)
per cui non mi servono le borse della travel (che se arrivavano cmq schifo non facevano...) e non mi interessa il fuoristrada se non lo sterrato per arrivare all'agriturismo...
Che mi dite del modello Strada? Secondo voi vale la pena non spendere 2k in piu' per la TT normale?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 Strada vs modelli precedenti
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 17:48 
Non connesso

Ola,
Credo che se aggiungi alla Strada gli accessori che hanno le altre (vai a vedere quali e se ti interessano) il prezzo sia allineato.
Io per es. prenderei la TT perché non mi piacciono i cerchi in lega su una (finta) endurona, ma naturalmente son gusti.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 20:18 

Immagine

Io prenderei la versione con piattaforma inerziale e ABS cornering. Sulla Strada non l’hanno messo.

Anche a me i cerchi a raggi su questa moto piacciono di più di quelli in lega.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 15 apr 2025, 20:27 
Non connesso

La versione Strada è proprio spoglia.
Non ha neppure le maniglie per il passeggero.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 6:08 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ola,
Credo che se aggiungi alla Strada gli accessori che hanno le altre (vai a vedere quali e se ti interessano) il prezzo sia allineato.
Io per es. prenderei la TT perché non mi piacciono i cerchi in lega su una (finta) endurona, ma naturalmente son gusti.
Confermo, questo è un punto importante. Minimo portapacchi, paramani . Però barre paramotore e centralina mia non ci sono nemmeno su TT. Per i cerchi in lega...meno belli ma più facili da lavare. Per il fuoristrada non mi interessa a livelli dove i raggi farebbero la differenza. Il punto è il prezzo: se trovassi pure la TT in offerta ci penserei.

Inviato dal mio SM-M526BR utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 12:09 
Non connesso

Causa distruzione della mia E5 in un incidente sono passato alla E5+ Strada, color argento con paramotore e valigie (che comprendono anche il portapacchi e le maniglie passeggero).

La piattaforma inerziale si può avere come optional anche sulla Strada.
Del pomello per il precarico dell'ammortizzatore mi interessa poco, vado sempre da solo e lo regolo una volta nella vita (che poi insomma sai che fatica usare la chiave, l'abbiamo fatto per anni).
Cerchi: la maggior leggerezza delle ruote in lega rispetto a quelle a raggi si percepisce nettamente, me ne accorgo persino io che sono una pippa: la guida è ancor più spettacolare. Aggiungi che i cerchi a raggi sono noiosi da pulire e alle volte danno pure qualche rogna. (Poi certo se a uno piace il look "adventure" si prenda i raggi e viva felice)

E' stato detto che è "povera". A me l'estetica minimalista non dispiace, senza valigie è veramente snella, e grazie ai cerchi leggeri si guida come un motard ( :smoke01 ). Argento è molto bella, la nera invece mi piace di meno.
Non avevo problemi di budget (l'assicurazione mi ha rimborsato la V85 distrutta a prezzo del nuovo, aveva dieci mesi), ma ho scelto la strada proprio perché convinto di queste caratteristiche un po' minimaliste.

<edit>
Della TT E5+ non sopporto il pataccone "V85" sul serbatoio, la reputo una caduta di stile indegna di una Guzzi. : Chessygrin :
</edit>

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 14:42 
Non connesso

Tutte le prove che ho visto in video o letto sulla V85 Euro5+ ( e quando scrivo tutte, è perché le ho guardate/lette TUTTE, almeno tutte quelle in italiano e pure qualcuna in inglese! :shine ) sono concordi nell'affermare che la Strada è la più bella da guidare delle tre versioni, proprio per via dei cerchi in lega che danno meno effetto giroscopico.
Poi, se l'avessi presa nuova, anche io avrei puntato alla versione TT e non alla Strada, ma questo è altro discorso.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 15:59 
Non connesso

slowthrottle ha scritto:

<edit>
Della TT E5+ non sopporto il pataccone "V85" sul serbatoio, la reputo una caduta di stile indegna di una Guzzi. : Chessygrin :
</edit>

Quella scritta in effetti non è troppo nello stile MG.
…opera di qualche raffinato designer Aprilia :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 16:38 
Non connesso

<OT>
...lascia stare, so di uno che appiccicato il pataccone adesivo gigante "V85" su una E5. Se si accorge di questa conversazione vedrai arriva, è presente sia su questo forum che "di là" : Chessygrin :
</OT>

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 16:39 
Non connesso

a me quella grafica vista dal vivo non mi sembra affatto male...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 16:45 
Non connesso

Credo che la scritta sul serbatoio, viaggi a rimorchio di quelle del GS.
Se fosse realmente così, mi dispiacerebbe più per la tendenza all'omologarsi che alla grafica in se che può piacere o meno, in base ai gusti personali

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 17:28 

A me l'Aprilia Style della V85TT E+ è sempre piaciuto ed alla fine me la sono presa... non mi piace affatto l'assurdo maniglione sul parabrezza che impedisce, se non togliendolo, la sistemazione di una barra porta navigatore e il portapacchi di marzapane. Per una moto votata al turismo...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 12:07 
Non connesso

La V85TT E+ a mio parere è bella tanto con il logo sul serbatoio, quanto se non lo avesse.
Sarà che questa moto mi ha affascinato dal quando è stata presentata.
L'unico difetto (del tutto personale) è che per tenere il passo degli amici con il GS, gli devo spesso "tirare il collo". Aiuta in tal senso la gran bella guidabilità.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 12:30 
Non connesso

slowthrottle ha scritto:

<edit>
</edit>

a me, invece, non dispiace per nulla :smoke01

punti di vista :smoke01

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 13:26 
Non connesso

Peppo ha scritto:
La V85TT E+ a mio parere è bella tanto con il logo sul serbatoio, quanto se non lo avesse.
Sarà che questa moto mi ha affascinato dal quando è stata presentata.
L'unico difetto (del tutto personale) è che per tenere il passo degli amici con il GS, gli devo spesso "tirare il collo". Aiuta in tal senso la gran bella guidabilità.

in realta' per me questo e' un pregio...perche' tu la sfrutti tutta la moto loro no..

Profilo  
MessaggioInviato: dom 27 apr 2025, 19:55 
Non connesso

slowthrottle ha scritto:
Causa distruzione della mia E5 in un incidente sono passato alla E5+ Strada, color argento con paramotore e valigie (che comprendono anche il portapacchi e le maniglie passeggero).

La piattaforma inerziale si può avere come optional anche sulla Strada.
Del pomello per il precarico dell'ammortizzatore mi interessa poco, vado sempre da solo e lo regolo una volta nella vita (che poi insomma sai che fatica usare la chiave, l'abbiamo fatto per anni).
Cerchi: la maggior leggerezza delle ruote in lega rispetto a quelle a raggi si percepisce nettamente, me ne accorgo persino io che sono una pippa: la guida è ancor più spettacolare. Aggiungi che i cerchi a raggi sono noiosi da pulire e alle volte danno pure qualche rogna. (Poi certo se a uno piace il look "adventure" si prenda i raggi e viva felice)

E' stato detto che è "povera". A me l'estetica minimalista non dispiace, senza valigie è veramente snella, e grazie ai cerchi leggeri si guida come un motard ( :smoke01 ). Argento è molto bella, la nera invece mi piace di meno.
Non avevo problemi di budget (l'assicurazione mi ha rimborsato la V85 distrutta a prezzo del nuovo, aveva dieci mesi), ma ho scelto la strada proprio perché convinto di queste caratteristiche un po' minimaliste.

<edit>
</edit>

ciao, una curiosità...ma quanta differenza senti nella guida tra la tt e la strada? è veramente cosi evidente la maneggevolezza dei cerchi in lega?

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 apr 2025, 15:58 
Non connesso

La maggior maneggevolezza è evidente, ma non ne farei l'unico motivo di scelta, ci sono molte anche considerazioni, dipende da tanti fattori.

(Uno per tutti: il prezzo della Strada è meno indecente di quello della TT, la piattaforma inerziale si può montare, il pomello remoto del mono chi se ne frega, ma magari per qualcuno è importante)

...poi magari se le provo entrambe (Strada e TT) bendato mica le distinguo eh : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 1 mag 2025, 16:31 
Non connesso

Mio modesto parere.....Strada. Io l'ho presa nera. La trovi con pochissimi km anche a meno di 10000€. Che secondo me è il prezzo giusto per una v85,che sia Strada TT o Touring. Agilissima. Veloce (esco con un amico che ha la sd1290 e nel misto riesco a vederlo,ovvio lui non esagera. 6 ore in sella e nessun problema. La TT ha colorazioni a dir poco imbarazzanti. La Travel....vabbè 14500 no comment.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi