frenostanco ha scritto:
@igi
Guarda, magari l'unico difetto, a cercare il pelo nell'uovo, è la protezione per le nocche. Nel senso che è solo di due misure: "piccola" per i guanti da XS a M, e poi "grande" per le misure superiori. Nel mio caso "deborda" un pò lateralmente sul dorso senza comunque non dare fastidio (anzi, protegge di più). Però se avessero fatto 3 misure sarebbe stato meglio a livello puramente estetico.
@gigio
ma la Vendramini (azienda che conosco) mi pare non abbia più guanti in catalogo (tantomeno estivi) o sbaglio?
Riguardo agli Held ho preso una "fregatura": sul vecchio catalogo Louis a casa erano riportati come "Made in Germany" poi alla cassa ho notato la bandierina tedesca ed ho pagato tranquillo. Fuori nel parcheggio ho notato quello che succede sempre più di frequente: non più "Made in Germany" ma "Engineered in Germany". Grrrrr...! Sono tornato dentro e gliel'ho fatto notare... mi hanno detto che la Held oramai fa sempre più roba in Cina, mi volevano ridare i soldi indietro ma ho lasciato perdere. No comment.
I guanti sono ottimi, però per 80 euro potevano continuare a produrli in Germania a mio avviso, altrimenti mi sarei preso dei Mad Head da enduro alla ridicola cifra di 19,90 no?
Ciao Freno,
la Vendramini non ha mai fatto guanti,
fin un paio di anni fa vendeva dei guanti col marchio Vendramini fatti da terzi:
tra loro ricordo gli ottimi guanti sportivi di pelle di canguro 100%, Kevlar e rinforzi in carbonio. Il top della sicurezza per quel tempo.
Vendramini è una azienda storica che ha sempre fatto calzature:
scarponi per sci, montagna e moto.
Una volta famosissima per la montagna e dagli anni 70-80 anche per la moto.
la Held ormai son 10 anni che non produce più guanti in Germania.
Io mi trovo benissimo fin quando qualche anno fa comprai il mio primo Held
durante una delle tante trasferta di lavoro in Germania:
trovai subito la mia taglia (palmo largo)
e da allora posso tranquillamente ordinarli in Internet senza problemi.
Anch'essa è una azienda storica una volta produttrice di guanti da lavoro
poi specializzata in guanti da moto.
Negli ultimi anni ha iniziato a produrre anche altro abbigliamento da moto:
ottimi i capi in pelle trattata TFL Cool system (un particolare rivestimento anti uv) per la stagione estiva o pelle 4stagioni con membrana Gorotex per tutto l'anno.
Entrambi prodotti in Pakistan. Penso, ma posso sbagliarmi, che fino a qualche anno fa
produceva la linea di abbigliamento in pelle per la BMW.
Resta comunque un must per i guanti:
basta sfogliare il loro catalogo per capire quanti guanti fa.
Ha vinto innumerevoli premi internazionali per la qualità e la sicurezza dei loro guanti
sportivi: Il Titan prima di tutto, ma anche il Phantom e il Phantom 2 e tanti altri ancora.
Stupenda la linea turismo.
Produce moltissimo in China, ma non tutto.
Produce il top di gamma in una sezione distaccata in Ungheria (molto vicino alla Germania), ovvero cura il top di gamma direttamente come solo altri super-brand possono ancora permettersi. Altri ottimi guanti, sempre in kangaroo, dal Pakistan.
Per quanto riguarda gli
Spring Hector 942 di Tucano Urbano:
non posso dire nulla perchè non li conosco;
però Freno, così stai paragonando una Mercedes con una Ford.
Non ho nulla contro la Ford, fin l'altro giorno guidavo una Fiat,
però ... però ...