Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prima uscita e prima buca.
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:05 
Non connesso

Salve a tutti,
oggi finalmente ho fatto la prima uscita con la NTX 2011.
Provenivo da una Aprilia Mana 850 per cui ho avvertito enormemente la differenza di prestazioni, comodità, direzionalità, capacità di carico, ecc. ecc.
Ho avvertito anche la enorme differenza di peso ed anche l'inerzia direzionale. Infatti, accorgendomi in ritardo di una buca lunga circa 20 cm e profonda forse 15 cm, non sono riuscito ad evitarla e ci sono passato sopra in velocità, con valige, bauletto e zavorra, facendo un gran rumore di non so che. Detto questo vorrei chiedervi cosa posso controllare per accertarmi che la Stelvio non ha subito danni? Esiste un particolare debole che possa rompersi o storcersi sotto una gran botta?
Il cardano a cosa resiste? Questi traumi possono rovinarlo?
Grazie a quanti vorranno vorranno alleviare la mia apprensione :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: prima uscita e prima buca.
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:11 
Non connesso

non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma per sicurezza dai un 'occhiata ai cerchi, paraoli forcella e penso che basti

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 lug 2011, 23:21 
Non connesso

Non è sicuramente successo nulla, ma dimmi
che minkia ci facevi con le borse???
(oltre a imitare i giessisti che erano con te??)

[img]http://www7.pic-upload.de/26.03.11/h5wcebswd7z4.gif[/img]

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 5:12 
Non connesso

prock ha scritto:
Non è sicuramente successo nulla, ma dimmi
che minkia ci facevi con le borse???
(oltre a imitare i giessisti che erano con te??)

Prock mi sei mancato! Il mio muflone era da solo in mezzo alle mucche!
La Stelvio é piaciuta molto ai GSisti. Quando sono uscito dal ristorante erano tutti attorno al muflone per apprezzarne linee, motore e finiture. Hanno pure detto, salendoci sopra, che la sella é molto comoda. Non hanno gradito il fatto che gli scarichi passino troppo vicini agli alluci ed un paio di loro, molto alti, hanno detto che la seduta é più bassa del GS.
Addirittura alcuni di loro l'hanno consigliata ad un altro che era venuto con una custom, detto questo....
Per il resto il muflone é andato una favola, piegavo sulle madonie come non mai! Mi é successa una cosa che mai mi era capitata con le moto precedenti, nemmeno con le stradali, ovvero ho strisciato il piede a terra in curva. Ma quanto piega sta moto?

P.S.: Nelle borse vi era un secondo giubbotto più caldo per mia moglie, kit primo soccorso, kit forature, una borsa di mia moglie ed il mio marsupio, una bibita, ed infine ci serviva lo spazio per riporre i due giubbotti, i due caschi, due paia di guanti, ed i due paraschiena. Con la precedente Aprilia Mana, priva di ogni borsa, avremmo potuto lasciare in moto solo un casco ed i guanti...

P.S.: la prima cosa che ho fatto é proprio controllare il cerhio posteriore: mettendo il muflone sul cavalletto centrale, ho messo in moto ed ho ingranato la prima. Il cerchio girava perfetto dal lato sinistro mentre vi é uno scostamento di mezzo mm sul lato destro, ma giusto una cosa che può essere normale o già preesistente. Il cerchio anteriore, con la velocità che riesco a fargli raggiungere a mano, sembra perfetto.
Per quanto riguarda i paraoli devo ammettere che sono entrambi un pelo troppo unti ma questo lo faceva anche da prima che prendessi quella maledetta piccola valle. Che buca raga'! Se avessi avuto la moto precedente sarei probabilmente caduto o avrei comunque fatto danni :(

P.S.: vorrei aggiungere che di ritorno dal giro sono potuto andare al porto di Palermo per accogliere tre utenti del forum clubmana.it, a cui mi sono iscritto dopo aver preso la Aprilia Mana, i quali trascorreranno qui le loro vacanze in moto e devo confessarvi che la Stelvio é piaciuta parecchio anche a loro. Hanno notato gli specchietti ed il cruscotto rispettivamente uguali e simile a quelli della Mana, segno tangibile dell'integrazione del gruppo Piaggio.

Grazie raga' vi terrò informati sugli esiti della buca ;)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 9:14 
Zull ha scritto:
... Non hanno gradito il fatto che gli scarichi passino troppo vicini agli alluci ed un paio di loro, molto alti, hanno detto che la seduta é più bassa del GS.
Addirittura alcuni di loro l'hanno consigliata ad un altro che era venuto con una custom, detto questo....

Giusto per precisazione l'altezza massima della sella GS ADV è 86 cm contro 84 cm della Stelvio ... tutta questa differenza di seduta, tale da consigliarla ad un customer ...

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 9:28 
Queste moto sono fatte per sopportare ben altre sollecitazioni. Se una buca per strada, per quanto grande, provoca dei danni ... cosa succede se si va a fare fuoristrada ?

Tranquillo, dunque, la tua moto è in grado di affrontare ben altre situazioni. Hai comunque fatto bene a controllare, ricordo di un amico con una GS 1150 ADV nuova nuova che ci scese dal marciapiede ovalizzando ineluttabilmente i cerchi ... e BMW che non voleva riconoscerli in garanzia ...

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 9:39 
Non connesso

: Thumbup :

Saluti da Cuneo !
f

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 16:10 
Defender ha scritto:
Zull ha scritto:
... Non hanno gradito il fatto che gli scarichi passino troppo vicini agli alluci ed un paio di loro, molto alti, hanno detto che la seduta é più bassa del GS.

Giusto per precisazione l'altezza massima della sella GS ADV è 86 cm contro 84 cm della Stelvio ... tutta questa differenza di seduta, tale da consigliarla ad un customer ...

l'altezza max è superiore... 86 vuol dire che è modificata (al ribasso). :byee

MessaggioInviato: lun 18 lug 2011, 22:47 
Non connesso

Non so raga' quanto siano queste altezze. Per certo so che lui aveva la sella regolata al massimo ed io non riuscivo a salirci se non arrampicandomi sulle pedane. Per me troppo alta, avrei appoggiato solo sulla punta di un piede.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi