guzzienduromassimo ha scritto:
comunque l'attacco originale per intendersi quello al cruscotto continua a dare una corrente insufficiente..io ci avevo collagato l'abbigliamento klan ho provato ieri e va' si e' no a meta' potenza...quindi abbandoniamo l'idea di usare il comando originale..a meno che non si tarocchi l'alimentazione..usando la massa e i l segnale da cruscotto ma prendendo corrente direttamente da una fonte.."sana"
Boh... magari sulle ultime 2011 è cambiato qualcosa... sulla posizione 3 a mani nude potevi appena mantenere le mani sopra le manopole... e non per molto.
Cmq l'unica alternativa sicura è usare il potenziometro delle manopole con un relè, magari con la bobina collegata ai fari per fare in modo che si attivi solo con il motore acceso, e la potenza collegata alla batteria con il fusibile vicino alla medesima. La massa si può anche imbullonare sul telaio d qualche parte.
Abbandonerei invece l'idea di tentare la via evidenziata in neretto: affascinante ma dal basso della mia 25nnale esperienza di laboratorio elettronico non mi ci metterei
Il tutto detto con il max rispetto per chi di Guzzi ha 1000 volte la mia conoscenza
Ciauz