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 Oggetto del messaggio: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 16:40 
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Ciao a tutti.....pensavo di tagliare dalla parte interna in modo chirurgico lo scarico originale e togliere i filtri in quanto devono essere rotti perchè fanno rumore...qualcuno di voi ha fatto già questa operazione ..cosa cambierà oltre al saund diverso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 16:50 
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a memoria mi pare che qualcuno l'aveva fatto...ci sarebbe da cercare...

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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:24 
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prima di tagliare, io controllerei di non avere qualche vitarella allentata

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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:34 
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ucre ha scritto:
prima di tagliare, io controllerei di non avere qualche vitarella allentata


nessuna vite allentata ..se gli dai un colpetto con la mano senti come se dentro ci sono delle pietre.....e di conseguenza ..credo...che i fumi siano anche impediti ad uscire


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:36 
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quello che mi ferma è il saund che potrebbe essere troppo forte....e poi con la revisione? : Fuck You :


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 17:53 
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Li dentro c'è anche il catalizzatore! :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: gio 8 giu 2017, 23:59 
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Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 12:07 
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Località: Monfalcone(Go)
Leleciao ha scritto:
Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti.

Informati su quanto costa il silenziatore originale.. :ansia

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 20:25 
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Località: Bergamo
Se vuoi ti vendo il mio originale :)
Comunque gli scarichi originali sono stra complicati e plurisaldati al loro interno...io per riuscire a modificare gli originali del v11 mi sono fatto una sudata che a saperlo li compravo già modificati...

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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: ven 9 giu 2017, 22:39 
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Località: Montà, CN.
Stefanone ha scritto:
Leleciao ha scritto:
Seguirò questo post con attenzione, mi interessa aumentare il rumore ma di contro voglio dormire sonni tranquilli alla scadenza della revisione. Chi è informato dei fatti pregasi di farsi sentire,.... scrivere; grazie e buona strada a tutti.

Informati su quanto costa il silenziatore originale.. :ansia

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in caso il lavoro andasse male?


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 10:15 
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Località: Monfalcone(Go)
Già..!

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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: sab 10 giu 2017, 14:30 
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Località: La città dei due mari
Per esperienza personale, sconsiglio questo tipo di operazione...

Successo anche a me sulla prima stelvio 2008.
Si era staccato il catalizzatore per intenderci quello fatto a nido d'ape (che sta subito all'ingresso del terminale)

Ci sono poi una serie di camere a doppia lamiera... per la precisione 2.

E' un terminale molto ben realizzato, lo si capisce anche dal peso.

Il mio risultato finale fu che lo distrussi completamente (ci vorrebbe un flex con disco molto grande per tagliarlo interamente a metà nella sua parte lunga).
Non è facile, successivamente rifare le saldature, perchè le due camere sono una dentro l'altra...

Alla fine mi arresi e comprai un after market, successivamente comprai uno Zard.

Sulla 2009 montai lo Zard per un pò poi sono tornato all'originale : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 10:31 
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se non sbaglio su subito si trovano gli originali a prezzo basso, magari ne potresti prendere uno per usarlo come "palestra"...
ma dal punto di vista legale quali sono le conseguenze?
si tratta di modificare un apparato omologato...

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 10:41 
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renzo_74 ha scritto:
se non sbaglio su subito si trovano gli originali a prezzo basso, magari ne potresti prendere uno per usarlo come "palestra"...
ma dal punto di vista legale quali sono le conseguenze?
si tratta di modificare un apparato omologato...


...che però non saprà nessuno che è stato modificato...Luca Ntx ti offre il suo originale...modificare un apparato omologato mi sembra comporti il ritiro del libretto ed il collaudo dopo aver rimesso le cose a posto ( oltre alle sanzioni del caso )...

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: Togliere i filtri dallo scarico originale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 12:06 
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Io non toccherei mai uno scarico originale, su nessuna moto. Sostituirlo con un after market magari sì, manometterlo proprio no.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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