Hedonism ha scritto:
più che altro non ha assolutamente senso fornire di "serie" l'avviso di collisione frontale, che non è ancora stato digerito dagli utenti, a discapito del CC Adattivo che è ormai consolidato...
ma anche perchè l'avviso di collisione frontale su una moto è veramente così necessario? In moto, per natura, non sei certo soggetto alle distrazioni che potresti avere alla guida di un'auto.
Ho visto il video della prova di RedLive in cui si attiva il segnale quando la moto davanti a lui rallenta parecchio. Sinceramente non mi pare un sistema così necessario. Meglio il radar posteriore col sensore di angolo cieco, quello lo vedo più intelligente. Per me non si tratta di digerire una cosa, ma di analizzarne la reale utilità, al di là del marketing.
Ovvio che tutti non abbiamo la stessa idea, ma per me l'avviso di collisione frontale su una moto è poco utile se non superfluo.
Spero che non facciano l'errore che si è fatto nel mondo auto, cioè quello di permettere qualsiasi distrazione alla guida (e di aumentarle con schermi e puttanate simili), farcendo poi i veicoli di sistemi per rendere il guidatore solo un "osservatore" del veicolo. Per poi trovarsi a spendere delle cifre fuori dalla portata di una persona normale per un'utilitaria che servirebbe per spostarsi e basta. La gente vuole veicoli semplici, il mercato impone il contrario.