Allora ho all'attivo solo 40 km! Vengo da una Bonneville, che con la postura che tenevo, permetteva di andare a 110/120 kmh senza particolari problemi di aria sul casco (jet! ). Ora mi sembra (devo provare qualche ora di fila per saggiare anche la sella) di essere molto più comodo, con il busto eretto, ma l'aria si sente maggiormente. Ho misurato e rimisurato il cupolino standard e adesso l'ho messo in verticale al max. Vediamo come va. Potrebbe essere sufficiente anche il Bassa o Media protezione isotta. O l ermax che costa meno e misura 480.
L'originale misura dalla punta tra i due fari all'incavo tra i due bordi superiori 34 cm ca e 4/5 cm in più ai lati.
Le misure isotta sono sotto. La mia esigenza sebbene di fare ogni tanto 200 km max in autostrada a ca 130. L'aria si deve sentire ma se è troppa sul Busto e sul casco potrebbe affaticare fare un po' di km o tenere medie allegre in autostrada.
Bisognerebbe poter fare una prova! Sono sempre 120/130 euro minino buttate se non soddisfa.
Poi anche un casco diverso dal jet attuale qualcosa farebbe a livello di comfort.
Alla fine un cupolino (maggiorato) deve riparare molto di più, se no a cosa serve? Anche un deflettore isotta con le levette sarebbe interessante ma costa quasi come un cupolino. Boh.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk