guzzienduromassimo ha scritto:
considerate la dispersione di energie nel progettare e collaudare tutto in veneto per poi lanciare la produzione a Mandello..e' un suicidio..
Ma perché dovrebbe pagare la Guzzi le colpe dell'Aprilia?
Perché dovrebbe essere un marchio che vende (e bene) a traslocare, e non il viceversa?
Gli errori sono di Piaggio che, negli anni che furono, sognava di vendere scooteroni con il muso della RSV2 a cifre folli. La Guzzi è incolpevole, perché dovrebbe pagare il fio?
Non solo, a quel che vedo, la dirigenza piaggio si ostina nel tirare fuori modelli sbagliati che il mercato richiede poco o niente. Non bisogna cambiare sede, ma iniziare a mandare a spasso le menti eccelse che decidono quale modello è da produrre e quale no.
Gli operai di aprilia hanno già chiarito che non intendono trasferirsi nel pisano. Ma allora mi chiedo: invece quelli di Mandello sono licenziabili senza colpo ferire? Per loro il cetriolone sarebbe invece indolore?
Affossare una sede produttiva che ha quasi un secolo di vita in favore di un anonimo capannone sperduto nella bassa?
"Bene, bravi. Fate i doppi e tripli turni per produrre la V85 che vende tantissimo, ottimo! Per premiarvi chiudiamo immediatamente la sede e vi mandiamo a casa. Tutti." Boh! Io mi sorprendo che anche solo se ne parli di una simile eventualità...