guzzienduromassimo ha scritto:
freno mi dai sempre spunti.
Un modo carino per dire che sono un grandissimo rompicojioni.
guzzienduromassimo ha scritto:
ktm in primis pensa di essere in pre crisi? se la 1290 e' costosissima il gs1200 e la multistrada 1260 che sono?
ktm mi pare abbia in gamma molto intelligentemente anche moto di accesso e ora con la piattaforma 800 anche moto piu' abbordabili, mi pare che stia decisamente sul pezzo e il fatto che sono alcuni anni che e' il costruttore europeo che fa' piu' pezzi non mi da' esattamente l'idea di qualcuno che non abbia il polso del mercato.
parli di libri in tribunale citando ktm che fa' dei profitti enormi ( come del resto bmw) e allora la moto guzzi ? dove sono i profitti?
chi vivra' vedra', ma per esempio aprilia crea un bellissimo super giusto motore bicilindrico 660 e dove partono un nuovo pegaso\tuareg? no una supersportiva media da immettere in un mercato totalmente morto..
il mio ragionamento sulla tracer era che sostanzialmente se non sei un manico se non hai esperienza e se non sei nemmeno tanto alto nell'off turistico vai molto meglio con quella moto che con qualsiasi maxienduro over 1000 che il mercato offre.
guzzienduromassimo ha scritto:
ktm in primis pensa di essere in pre crisi? se la 1290 e' costosissima il gs1200 e la multistrada 1260 che sono?
ktm mi pare abbia in gamma molto intelligentemente anche moto di accesso e ora con la piattaforma 800 anche moto piu' abbordabili, mi pare che stia decisamente sul pezzo e il fatto che sono alcuni anni che e' il costruttore europeo che fa' piu' pezzi non mi da' esattamente l'idea di qualcuno che non abbia il polso del mercato.
Vediamo il prezzo della 790 e poi ne riparliamo.
Dal 600 moto-zappa devi fare un salto al 1050 per avere una maxi-adv. Ovvero 13.280 euro.Mica bau bau micio micio.
Poi non mi sembra che in classifica KTM venda poi tutte queste moto in Italia... sicuro che sia il primo costruttore di moto in Europa?
Ti faccio una domanda: se domani mattina esce la Shiunzu 900cc maxi ADV con 90 cavalli (senza diavolerie elettroniche ma solo ABS) a 8.000 Euro. Secondo te, che fine fa la KTM? Te lo dico io. Chiude.
guzzienduromassimo ha scritto:
e allora la moto guzzi ? dove sono i profitti?
La Guzzi è viva grazie alle V7, anche con la V85 stanno rischiando grosso se tireranno troppo sul prezzo.
guzzienduromassimo ha scritto:
il mio ragionamento sulla tracer era che sostanzialmente se non sei un manico se non hai esperienza e se non sei nemmeno tanto alto nell'off turistico vai molto meglio con quella moto che con qualsiasi maxienduro over 1000 che il mercato offre.
Si, l'ho capito. Avevo ristretto il discorso alle ADV altrimenti il discorso si allarga troppo ( e poi si infila gente che dice che col V35C ci fa tutto.
)
Guarda, secondo me la Yamaha Tracer 700 è un signora moto a soli 7.990 € di listino. Il mio ragionamento è: dova sta in listino una moto "equivalente" alla Tracer ma ADV? Non c'é.
Speravo nel 790 ma anche lì hanno iniziato a metterci tanta roba che il prezzo finale farà probabilmente boom.
guzzienduromassimo ha scritto:
chi vivra' vedra'
Vedrem.