frenostanco ha scritto:
Oh mamma mia... ok, andiamo in polemica a go-go. Caricaaaaaaaaaa!
1. per la precisione: la seconda volta si è rotta la riparazione fatta con saldatura.
2. una cricca preesistente è visibile dalle tracce di ruggine, come già detto la LucaNTX
Io propendo per l'ipotesi che un meccanico maldestro gli abbia dato qualche sana martellata per smontare l'asta di reazione e montare più agevolmente il nuovo ammortizzatore.
nella foto allegata ho evidenziato il 1° rattoppo TESTA-TESTA eseguito intorno ai 25.000km, quindi molto prima della sostituzione della molla del mono.
Il mono non l'ho cambiato (quindi le corse sono ancora le originali) , ho solo sotituito la molla ed eseguito una nuova regolazione.
Devo dire che oggi è magnifica come cilcistica, sia da solo che in coppia a pieno carico.
Io non riesco ad imputare la rottura ad un "maltrattamento" perchè conosco stelvio che han subito trattamenti ben più maschi e quel pezzo non si è mai rotto.
Del mio meccanico mi fido ciecamente (e anche voi leggendo i vari forum lo consigliate vivamente tutti).
Io di lavoro ho a che fare con tubifici ed acciaierie che producono coil oltre che rivenditori di nastri (materiali del fazzoletto in questione) e vi assicuro che si registrano peggioramenti dei materiali in commercio dal ormai 15 anni (sempre peggio, la cina ha invaso i mercati con il loro acciaio che non è proprio di primissima qualità).
Sicuramente per il telaio gli standard sono ai massimi livelli ma forse per quel maledetto lamierino è capitato dentro qualcosa oppure è stato montato male e quindi da sempre ha lavorato male.
Ho sentito MG e mi hanno consigliato di:
- aprire un reclamo ufficiale prima dell'open house
- prenotare il check-up portando il numero di segnalazione (ormai credo che abbiano il cartello WANTED con la mia foto davanti al cancello rosso).
- incrociare le dita perché teoricamente si parla di "sostituzione del telaio" ma non ci penso proprio.
incrociate le dita con me.
Luca