frenostanco ha scritto:
Se anche per Kawasaki la distanza tra il concept e la "moto" reale sarà la stessa (abissale) vista fra il concept Yamaha di Tokio e la "moto" di EICMA allora la risposta vien da sé.
Se poi mi dici che la moto qua sotto è la stessa vista ad EICMA allora penso che puoi già prenotare un posto in geriatria. Ah ah ah!
Allegato:
YAMAHA-01GEN-CONCEPT-TRIKE-Front (1).jpg
no, semplicemente questi sono altri mezzi che viaggiano in parallelo alla moto, quindi un opportunità in più per chi ha altre necessità e non vuole il classico spooterone, spesso anche inadatto per viaggi etc.
Da notare che anche Honda ha in cantiere un modello simile a tre ruote, il Neowing, un ibrido con 2 motori elett. con motore boxer 4 cil, trasmissione a cardano, che a colpo d'occhio ha un impostazione tipo Can-Am ma con la grande differenza che piega in curva. Yamaha aveva presentato pure lei un modello a 4 ruote con impostazione simile ed all'ultimo salone di Tokio é andata oltre col MWC-4, un mezzo 4ruote con abitacolo che piega.
Se dei marchi di peso come i 3 jap vanno in questa direzione significa che in futuro c'é spazio per questi mezzi, che non vanno a limitare l'offerta moto, ma a fare concorrenza agli altri veicoli, microcar e citycar comprese.