Ciao!
Mi presentai anni fa sul forum come proprietario di un Gilera RC 600 del 1991 (tuttora in garage!).
Eterno indeciso tra KTM ADV 990 e Guzzi Stelvio.
Mi ripresento oggi come proprietario anche di una Stelvio 1200 4V del 2008 (il K non l'ho neanche provato, senza nulla togliere, mi piace sempre)!
GASATISSIMO!!!!
Filottrano - Faenza di puro godimento!!
Se riesco inserisco foto.
Fra l'altro ho il cupolone maggiorato della GIVI che metterò in vendita (anche in questo forum, se a qualcuno interessasse...) in quanto son nano, ed anche abbassato al massimo mi interferisce con la vista... ho già montato l'originale e vado benissimo anche in autostrada!
Ma ora inizio con le domande imbarazzanti:
- libretto uso e manutenzione: ho visto che c'è il topic, e sono inseriti 4 link; essendo la mia un aprile 2008, penso che il link che mi riguarda sia il primo, no?!
- a moto spenta nel cruscotto lampeggia il triangolo rosso con il !: trattasi di semplice immobilizer o antifurto?! utilità?!
- sempre la medesima spia rossa si accende quando si raggiunge il numero di giri impostato dal computer (così mi ha detto il proprietario); si può disinserire?! è meglio di no?!
- utilizzo del trip: ho spistolato a cacchio per un po', ma senza particolari effetti.... l'orologio è da ripuntare, inoltre il termometro non so se sia precisissimo; trovo tutte le info sul manuale?!
- blocchetto manopola di destra: sulla parte anteriore c'è un tasto con il simbolo delle luci; ho provato a schiacciarlo ma apparentemente non succede nulla... che è!?
- non c'è il pulsante on/off per spegnere la moto senza girare la chiave?!
- ho le borse laterali originali arrotondate; spesso non le userò, ma ho notato che per togliere il telaietto posteriore di supporto (secondo me esteticamente orribile senza borse) bisogno srivettare la targa, svitarlo, e rivettare la targa!! possibile?! qualcuno ha escogitato metodi più veloci!?! oppure supporti pieghevoli/telescopici... che ne so... aggeggi simili
- una borsa laterale non chiude benissimo per via della guaina in gomma che piega male; al di là di questo, quanto resistono all'acqua queste borse?!
- idem lo sportellino portaoggetti a destra del serbatoio, in caso di pioggia immagino si allaghi... (forse c'è anche un foro di scolo)... è possibile isolarlo un po' di più, per esempio con gomma e non gommapiuma?
- (mi scuso in anticipo per la domanda) se intervengo sul pomello sottosella che regola l'ammortizzatore, quest'ultimo oltre a variare in rigidità, alza e abbassa anche la moto di conseguenza!?
- Altezza sella: il precedente proprietario mi ha fatto vedere due pomellini da girare (per ora è tutta bassa, ma non escludo di alzarla) le posizioni son indistintamente due, o c'è anche la via di mezzo!? in internet credo di aver letto che c'erano spessori da posizionare in due modi diversi, non avevo inteso si trattasse di pomelli da ruotare...).
- sospensioni anteriori: le varie regolazioni +,- ecc... trovo info nel libretto d'uso e manutenzione, oppure occorre un ingegnere di pista?! io non ne capisco nulla!!!!!!!
- volendo attaccare un manutentore di carica o avviare la moto con batteria scarica (facendo gli scongiuri), devo attaccarmi ai cavetti + e - nel sottosella, oppure mi collego alla presa accendisigari!?
Per ora ho concluso! ma non preoccupatevi, mi verranno in mente altre domandone!
come vedete più che un fratello, sono un rompi palle!!!!!!!
Comunque è una moto da ritiro patente: non ero abituato.. per scoprire che son abbondantemente sopra i limiti mi tocca guardare sempre il conta km, perché la sensazione è di andare agli 80/90 km/h e non certo ai 150 o oltre....!!!
A volte ho pensato che il conta km sia rotto!!! o non segni la velocità effettiva.
Gomme: per ora ha su le Continental Road Attack 2: che ne pensate?! sono ancora in ottime condizioni, ma sulla spalla sembrano un po' indurite...
p.s. : potete anche rispondermi : LEGGITI LE ISTRUZIONI! comprenderei.....!!!!!!
un saluto!
edo