Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
Ti ricordo che Benelli è cinese. Visto come hanno gestito la pandemia DA LORO PROCURATA non mi stupisce affatto che se ne fottano. Per una volta plaudo ad una decisione di MG. Poi vediamo come va a finire a Pesaro...





Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 11:01 
Connesso

Messaggi: 14123
Località: chiasso-svizzera
…il raduno della sfiga!




…come tutti i raduni, IMO.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 11:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4861
Località: Montoggio (GE)
a me, sinceramente, non sembra una cosa malfatta, aver rimandato ....

tra l'altro, vedendo, qui da noi, le problematiche sorte per un innocuo moto giro ( anche se il nome era ancora Motoraduno ) della sola mattina di domenica scorsa ( senza nulla che assomigliasse a ristorazione )

di conseguenza non mi sento di colpevolizzare per chi ha deciso così ....

naturalmente, ognuno la pensa al prorpio modo ...

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 12:07 
Connesso

Messaggi: 14123
Località: chiasso-svizzera
Quoto Emilio e Valgrana: decisione saggia.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4712
Località: Roma
Anche io penso sia saggio rinviare, come ha fatto MG.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 108
Località: Pineto (TE)
Mah, prima di sparare a zero, forse è il caso di raffrontare il numero dei partecipanti ad un evento Benelli con quello presumibile del centenario Guzzi, tenendo oltretutto presente che i primi saranno ospitati a Pesaro, che ha determinate capacità ricettive e non credo ricorrerà ai posti tenda nelle aiuole, mentre i secondi a Mandello del Lario. E scusate se è poco.

_________________
ex Guzzi Nevada 750 ie
ex Guzzi Griso 1100
Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 13:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
PER FORTUNA SIAMO UN PAESE LIBERO.
liberi di dire e fare tutto ciò che vogliamo.
ATTESO che a me sti raduni hanno lo stesso appeal di una partita di cricket, penso che MG abbia avuto un senso di responsabilità ed una sensibilità che ALTRI non pare abbiano.
NON È CHE DEBBANO UNIFORMARSI con i cinesi, anche se in riva all' Adriatico. POI VISTO CHE SIAMO UN PAESE LIBERO COMPRATI UN LEONCINO, PRENDI LA TENDA E VAI TRANQUILLO A PESARO. E CHE CAXXO...!!!!!+

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4712
Località: Roma
@Valgrana: scopro ogni giorno un lato nuovo … prima esperto navale, oggi con origini inglesi e amante del cricket [emoji6]

Buon gustaio !!

Scusate se scrivo senza usare le maiuscole ma proprio non riesco, deve essere un trauma che mi porto dietro dalle elementari, al massimo qualche punto esclamativo ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
Lucio... thanks...
spesso mi sento Sancho Panza...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Credo che il raduno Benelli non sia paragonabile a quello MG quanto ad affluenza. E se qualcuno ha deciso per il no, forse, dico "forse" é perché la bergamasca non è proprio distante ed il ricordo della carneficina dell' anno scorso è ancora purtroppo ben presente. Chi ci sarebbe andato quast' anno ci andrà l' anno prossimo e saranno magari di più. Spostare i guadagni di 12 mesi non mi sembra sta tragedia, altre realtà commerciali ne hanno visti sparire senza speranza di rivederli mai più.
Siamo in guerra, lo vogliamo capire o no?
Difettiamo di memoria in questo Paese.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
Ma Pesaro è la Svizzera? La non c'è la guerra?

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 16:36 
Connesso

Messaggi: 14123
Località: chiasso-svizzera
Forse sarebbe opportuno chiedere al nostro buon Freno cosa fare: soluzione certa e garantita!
Freno, se ci sei batti un colpo!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 16:40 
Connesso

Messaggi: 14123
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:

ATTESO che a me sti raduni hanno lo stesso appeal di una partita di cricket, penso che MG abbia avuto un senso di responsabilità ed una sensibilità che ALTRI non pare abbiano…

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Stessa moto, stessi gusti :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4712
Località: Roma
Francesco, posso comprendere che non fa piacere aspettare un altro anno però alcune cose sono diverse tra i due eventi. La capacità ricettiva di Pesaro è molto diversa da Mandello del Lario.

Nella cittadina di Mandello tutti sono pro Moto Guzzi e avrebbero scelto, se avessero ritenuto fattibile in sicurezza, di non rimandare l’evento. Io ho un profondo rispetto per chi prende queste decisioni impopolari sapendo che è la cosa giusta.

Non so dirti se a Pesaro il metro usato nel prendere la decisione è stato simile oppure molto diverso, tanto non penso che andrò a festeggiare la Benelli.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: gio 12 ago 2021, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
francesco57 ha scritto:
E ANCORA....

nei giorni 11 - 12 Settembre 2021 presso l' autodromo ENZO E DINO FERRARI di IMOLA si svolgerà la 200 MIGLIA revival, cos'è un'evento per pochi intimi anche questo ?
Magari a numero chiuso, e accessibile solo con prenotazione accreditata ?

Io non discuto sul fatto che sia giusto o sbgliato aver " sospeso " il Centenario a Mandello, spostandolo al 2022.
Mi chiedo, perchè in altre località Italiane, nello stesso periodo, stessi giorni, si svolgano manifestazioni ed eventi di matrice motoristica, che concentrano X numero di partecipanti.
Le " regole " sono le stesse per tutti, qundi tutti le devono osservare, io per primo mi impegno a farlo, per rispetto verso la collettività.
E' il criterio di valutazione che è diverso, nei casi di specie, ovviamente....
E' questa discrezionalità che m fa girare fortemente le palle, perchè questo si chiama LIMITAZIONE DEL LIBERO ARBITRIO.
E mi viene da pensare che per un Amministratore sia molto più semplice CHIUDERE, sollevandosi così da ogni responsabilità.
Ma potrò andre dove voglio, visto che mi avete fatto fare il vaccino, ho il " lasciapassare ", come tanti altri, dunque....
Eh si viviamo in un mondo difficile....
LIMITAZIONE LIBERO ARBITRIO ????
Guarda che puoi tranquillamente andare al Decathlon, comprare una tenda quechua e montarla nel parco sul lungo lago di Mandello ( forse qua non sono così sicuro ma se cerchi un responsabile della negata libertà individuale questo va ricercato nella amministrazione comunale e non in MG. )
Se non fosse possibile penso che in zona ci siamo accoglienti campeggi. Sperando non piova.
Ma caxxo, quanti anni hai ??? Mi pari un bimbo che fa i capricci. Non fanno , GIUSTAMENTE, un raduno inutile che sarebbe solo una polveriera pandemica ( controlli tu i green pass vero ? ) e si va a vedere chi fa cosa e si frigna. Ma scherzi ??? Libero arbitrio ??? Meno male che c'è ancora gente con la testa sul collo. E NON MISURA IL TEMPO IN PRIMA E DOPO DI SE'





Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: ven 13 ago 2021, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
francesco57 ha scritto:
E ANCORA....

nei giorni 11 - 12 Settembre 2021 presso l' autodromo ENZO E DINO FERRARI di IMOLA si svolgerà la 200 MIGLIA revival, cos'è un'evento per pochi intimi anche questo ?
Magari a numero chiuso, e accessibile solo con prenotazione accreditata ?

Io non discuto sul fatto che sia giusto o sbgliato aver " sospeso " il Centenario a Mandello, spostandolo al 2022.
Mi chiedo, perchè in altre località Italiane, nello stesso periodo, stessi giorni, si svolgano manifestazioni ed eventi di matrice motoristica, che concentrano X numero di partecipanti.
Le " regole " sono le stesse per tutti, qundi tutti le devono osservare, io per primo mi impegno a farlo, per rispetto verso la collettività.
E' il criterio di valutazione che è diverso, nei casi di specie, ovviamente....
E' questa discrezionalità che m fa girare fortemente le palle, perchè questo si chiama LIMITAZIONE DEL LIBERO ARBITRIO.
E mi viene da pensare che per un Amministratore sia molto più semplice CHIUDERE, sollevandosi così da ogni responsabilità.
Ma potrò andre dove voglio, visto che mi avete fatto fare il vaccino, ho il " lasciapassare ", come tanti altri, dunque....
Eh si viviamo in un mondo difficile....
LIMITAZIONE LIBERO ARBITRIO ????
Guarda che puoi tranquillamente andare al Decathlon, comprare una tenda quechua e montarla nel parco sul lungo lago di Mandello ( forse qua non sono così sicuro ma se cerchi un responsabile della negata libertà individuale questo va ricercato nella amministrazione comunale e non in MG. )
Se non fosse possibile penso che in zona ci siamo accoglienti campeggi. Sperando non piova.
Ma caxxo, quanti anni hai ??? Mi pari un bimbo che fa i capricci. Non fanno , GIUSTAMENTE, un raduno inutile che sarebbe solo una polveriera pandemica ( controlli tu i green pass vero ? ) e si va a vedere chi fa cosa e si frigna. Ma scherzi ??? Libero arbitrio ??? Meno male che c'è ancora gente con la testa sul collo. E NON MISURA IL TEMPO IN PRIMA E DOPO DI SE'





Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ok. Tutto vero, tutto bello. Ma se poi mi annullano il raduno MG io il green pass per cosa l'ho fatto?
Non lo trovo giusto, come non trovo giusta questa disparità di gestione degli eventi.... Non vorrei che Mandello fosse sotto amministrazione leghista e Imola fosse sotto PD... Questo spiegherebbe molte cose come anche le probabili proteste degli albergatori che a Imola sono molti di più che a Mandello... La cosa personalmente mi puzza....

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: ven 13 ago 2021, 17:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15206
Località: CUNEO
IO CI SONO ANDATO UNA SOLA VOLTA IN OCCASIONE DELLA PIZZOCCHERATA.....
Cioè sono passato a Mandello davanti al cancello, ho parcheggiato ad un paio di km perché non c'era posto e sono andato a vedere la galleria del vento, l' unica cosa veramente interessante.

Francamente non riesco a capire dove sia il bello nello stare ammassati fuori da uno stabilimento, a fare che poi ? Il fascino del campeggio libero nei giardinetti lo lascio agli estimatori. Ho 63 anni, e non ci trovo proprio niente di esaltante a stare per strada come un barbone. Questi raduni, quale che ne sia la motivazione, per me hanno solo l'afrore di sudore, vomito di ubriaco e piscio. Scusate ma sono un fighetta che ama fare la doccia, dormire in un comodo letto e sedersi ad un tavolo servito da un cameriere. Mi spiegate come cavolo fa l'amministrazione comunale di Mandello a far rispettare le più elementari norme di sicurezza anticovid ( distanziamento, gel alle mani, mascherina, greenpass....) ?????

Perché poi tutti amici, ma se uno si becca il covid in quel contesto la prima cosa che fa è denunciare il Comune. Perché va così e non ditemi che non è vero.

O magari fanno un motoraduno a numero chiuso e perché no ad inviti. Che raduno sarebbe ??? Meglio rimandare a tempi migliori.

Ma tranquilli ... i "soliti" arriveranno comunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Posto tenda Mandello
MessaggioInviato: sab 14 ago 2021, 12:37 
Connesso

Messaggi: 14123
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
IO CI SONO ANDATO UNA SOLA VOLTA …

Francamente non riesco a capire dove sia il bello nello stare ammassati fuori da uno stabilimento, a fare che poi ? Il fascino del campeggio libero nei giardinetti lo lascio agli estimatori. Ho 63 anni, e non ci trovo proprio niente di esaltante a stare per strada come un barbone. Questi raduni, quale che ne sia la motivazione, per me hanno solo l'afrore di sudore, vomito di ubriaco e piscio. Scusate ma sono un fighetta che ama fare la doccia, dormire in un comodo letto e sedersi ad un tavolo servito da un cameriere. Mi spiegate come cavolo fa l'amministrazione comunale di Mandello a far rispettare le più elementari norme di sicurezza anticovid ( distanziamento, gel alle mani, mascherina, greenpass....) ?????

Meglio rimandare a tempi migliori.

Ma tranquilli ... i "soliti" arriveranno comunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Standing Ovation! :rock :guru
La penso esattamente uguale, …ma non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Per alcuni il senso di appartenenza (salcazzo a cosa…) è molto importante… i nostri motori, i nostri amiconi, le nostre bevute…le nostre solite storie… :smoke01

Personalmente ritengo giusto che ogni Comune possa decidere in autonomia quello che ritiene più giusto fare… :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group