Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spiego..
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 20:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Ciao a tutti, ho 50 anni e sempre amato le sportive stradali, meglio se monoposto. Non è che sia mai stato veloce, tutt'altro, ma per me quella è sempre stata "la moto" e il resto dei modesti compromessi per deboli di cuore. Qualche amico, una tuta e delle belle strade collinari. Guido Ducati da 20 anni ma, gli amici sono andati sempre scemando e la voglia di "bischero" è passata da tempo quindi, quella che doveva essere la mia ultima sportiva (la panigale) prima ha tardato ad arrivare adesso posso dire che non arriverà mai. Sarebbe solo per togliermi uno sfizio perchè non ne farei mai l'utilizzo per cui è creata e ne subirei solo i difetti per l'utilizzo reale che adesso ne faccio.
Ho sempre pensato che in "vecchiaia" avrei lasciato le mie amate di borgo panigale per salire su una Ghezzi & Brian invece... non ho voglia di impazzire dietro a modelli vecchi come un V11.
La faccio breve, la linea del V85TT mi piace, e molto. L'idea di poter portare mia moglie o mia figlia in giro (magari anche a medio raggio) mi strizza l'occhio e l'idea di un V85TT travel mi piace assai.
La posizione, per me abituato a fracassarmi i polsi in città, è di quelle per cui potrei starci sopra 24 ore di seguito fresco e rilassato. fascino da vendere, sella stracomoda, capacità di carico imbarazzante, posto per il passeggero, maniglie, protezione aerodinamica senza infilarsi nel cupolino... mi pare anche ben curata e rifinita (solo i cavetti delle sonde lambda sui collettori sembrano un po posticci). E il cardano... solo l'idea di non dover più bestemmiare per pulire e ingrassare la catena o togliere schizzi appiccicosi dal cerchio, codino o retro targa... un sogno!
Per gli aspetti così così...
Il motore, riprende benino e non spinge male, ma spinge poco e "muore" subito. Mi pare abbia molta corsa di sospensioni e sia morbida, soprattutto in accelerazione e frenata è fastidioso, posso solo immaginarmi negli avvallamenti nei "curvoni" in appoggio.
il sound, purtroppo, è deludente e molto, soprattutto allo scarico.
Conclusioni (l'idea sarebbe di):
pensavo di scegliere l'optional guzzi mono Ohlins, forse con quello e regolazione forcella si riesce ad avere un comportamento più sportivo.
Vorrei togliere il catalizzatore ed adottare un terminale con db killer rimuovibili ma immagino sarebbe opportuno ritarare la centralina, per cui, onde evitare accozzaglie di componenti inadatti reciprocamente, sarebbe conveniente trovare un produttore che offra collettori no-kat, terminale e centralina studiate assieme. Con queste modifiche dovrei ovviare al sound e (parzialmente) all'erogazione del motore. Non è comunque facile scegliere: detesto quelli con suono squillante, attualmente ho centralina e filtri ducati performance con scarico termignoni completo e lo adoro. So che non potrò averne uno dalla stessa timbrica ma niente "pernacchiosi". Mi parlavano di Agostini, che ne pensate?
Conclusioni 2:
Conti alla mano, V85TT travel, mono ohlins, collettori, scarico e centralina, vado a spendere un botto di soldi... ma l'alternativa, se non prendo questa, è una supersport 950S e + o - spenderei sempre gli stessi soldi.
Come primo post da newbie penso di avervi già fracassato abbastanza, buona serata a voi e ai nostri V2 :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


Ultima modifica di VuDue il ven 14 mag 2021, 20:59, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 20:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4656
Località: Roma
Ciao V2, ho letto con molto interesse le tue elucubrazioni. Fossi in te prenderei una V85TT travel versione 2021 e giurerei (mano destra sul parafango anteriore, dove c’è L’adesivo del centenario di Moto Guzzi) si godermi la moto com’è almeno per i primi 10,000 km. Poi se hai voglia di cambiare puoi sempre modificare a piacimento.
Se poi cerchi un arco operativo a sportiva con punte sopra i 10,000 giri/min, allora ma MG non fa per te.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Grazie per la risposta Imammin, forse non hai tutti i torti e potrei riscoprire un nuovo equilibrio di appagamenti. Il fatto è che sono molto preoccupato di pentirmi rapidamente. So benissimo che la spinta e l'urlo sordo di un bicilindrico a 10mila non potro averli, mi accontento di un po di maschia ruvidità e sound. Purtroppo originale è un rattle-rattle metallico ovattato e non penso di farci l'abitudine.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 21:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3847
Località: Monfalcone(Go)
Io guarderei altrove. La v85 ti piace esteticamente ma per il resto hai già in mente di"stravolgerla". Tracer 900? Multistrada? BMW xr?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Stefanone ha scritto:
Io guarderei altrove. La v85 ti piace esteticamente ma per il resto hai già in mente di"stravolgerla". Tracer 900? Multistrada? BMW xr?

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


Hai ragione, mi piace davvero, è da capire il limite tra stravolgerla e personalizzarla. Quelle che citi sono razionalmente valide alternative ma tracer non mi piace per niente (neppure ciclisticamente), multistrada non mi ha mai fatto scattare la scintilla (esteticamente parlando), XR come per multistrada ma peggio. Motivo per cui se scarto V85TT penso abbandonerò l'endurona stradale e tornerò su una sport touring tipo supersport 950

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 21:38 
Non connesso

Messaggi: 29
Ciao VuDue, sono proprietario di una v85 tt rossa Kalahari da due anni. La moto precedente era una ducati multistrada 1200 enduro, moto emozionante sotto tutti i punti di vista ma imbarazzente sotto l'aspetto economico circa la manutenzione. Della v85tt apprezzo la facilità di guida, la trovo ben bilanciata, ben frenata, consumi ottimi con conseguente elevata autonomia, buona capacità di carico. Ti assicuro che ci si diverte anche con la v85tt, sosteniamo i nostri prodotti compriamo italiano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22005
Località: montecosaro scalo
Anche secondo me dal post verrebbe da dire guarda altrove. Pensi già a mille sostituzioni ma non hai preso in considerazione l aspetto base adeguarti tu ad un nuovo reality. Se ti piace prendila macina km ed entra in un nuovo mondo. Se cerchi CV guarda altrove se cerchi divertimento sei nel posto giusto. Se la guidi bene non c'è nessun trasferimento di carico moto così ai guidano facendole scorrere frenare poco accelerare poco. Piuttosto se vuoi un assetto perfetto metti air tender.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Lascia perdere e guarda altrove.
Amen

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Angelo1963, non è che ducati costi di più di giapponesi o tedesche, anzi, quello che fa lievitare i costi è la sostituzione delle cinghie ogni 2/3 anni e li c'è poco da fare se non passare ai V4. Bella colorazione la tua V85, complimenti. Sempre prodotti italiani, i nostri hanno un'anima, e si sente quando li guidi : Thumbup :
guzzienduromassimo per quello anche ducati è una moto che tradizionalmente va fatta "scorrere" in curva. Ovviamente non sto cercando CV altrimenti guarderei altrove. So che è una moto da non guidare (e così la cerco) cercando il massimo angolo di piega, la frenata a centro curva o il limite di trazione in uscita ma vorrei conservare qualche nota "di carattere" tipo una risposta idraulica ben controllata, un erogazione non troppo "elettrica" ed un sound coinvolgente. Air tender? Pensavo fosse solo per modelli cross... a parte che l'opzione ohlins costa poco più di 800 euro ed air tender vedo oltre 1000, non conosco nessuno che l'abbia installato, voi?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao Vudue, se vuoi un motore un poco più spinto comprati una "Vetusta" Stelvio 1200 prima serie!! 105cv non sono tantissimi rispetto ad una supersportiva ma sufficienti per divertirsi, la seduta sia del pilota che del passeggero sono da "poltrona" ed il borbottio dello scarico originale in rilascio non ha niente da invidiare al "rumore di vetri rotti" che normalmente fa il volano delle Ducati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps sono un "guzzista" da quando avevo 14 anni e personalmente amo mantenere le mie moto il più originali possibili, è un mio personale parere ma comprare moto così particolari ed equilibrate come la V85TT e modificarle radicalmente ne snatureresti le peculiarità!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
VuDue ha scritto:
air tender vedo oltre 1000, non conosco nessuno che l'abbia installato, voi?

ehmmm... citofonare GEM. O meglio leggere il suo articolo su Motospia che fai prima. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 22:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Fabiozan ha scritto:
Ciao Vudue, se vuoi un motore un poco più spinto comprati una "Vetusta" Stelvio 1200 prima serie!! 105cv non sono tantissimi rispetto ad una supersportiva ma sufficienti per divertirsi, la seduta sia del pilota che del passeggero sono da "poltrona" ed il borbottio dello scarico originale in rilascio non ha niente da invidiare al "rumore di vetri rotti" che normalmente fa il volano delle Ducati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps sono un "guzzista" da quando avevo 14 anni e personalmente amo mantenere le mie moto il più originali possibili, è un mio personale parere ma comprare moto così particolari ed equilibrate come la V85TT e modificarle radicalmente ne snatureresti le peculiarità!

La mia frizione antisaltellamento con coperchio aperto rizoma non fa rumore di vetri rotti!! Fa clak-clak :linguaccia
Bella anche la tua stelvio ma non vorrei riprendere una moto che ha la stessa anzianità della mia attuale.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 23:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Nova Milanese (mb)
VuDue ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
Ciao Vudue, se vuoi un motore un poco più spinto comprati una "Vetusta" Stelvio 1200 prima serie!! 105cv non sono tantissimi rispetto ad una supersportiva ma sufficienti per divertirsi, la seduta sia del pilota che del passeggero sono da "poltrona" ed il borbottio dello scarico originale in rilascio non ha niente da invidiare al "rumore di vetri rotti" che normalmente fa il volano delle Ducati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps sono un "guzzista" da quando avevo 14 anni e personalmente amo mantenere le mie moto il più originali possibili, è un mio personale parere ma comprare moto così particolari ed equilibrate come la V85TT e modificarle radicalmente ne snatureresti le peculiarità!


La mia frizione antisaltellamento con coperchio aperto rizoma non fa rumore di vetri rotti!! Fa clak-clak :linguaccia
Bella anche la tua stelvio ma non vorrei riprendere una moto che ha la stessa anzianità della mia attuale.


Beh io sono "Vintage" (diversamente giovane) ed amo le moto "datate", la 1200 l'ho da pochi mesi e la precedente era un NTX650 del 1989 con meno cavalli di un Panda 30 e mi sono comunque divertito per l'alta lombardia per quasi un decennio... ho la mia personale convinzione che non servono 1000cv per divertirsi e l'unico motivo per cui da anni scelgo quasi esclusivamente moto enduro (preferibilmente Guzzi) è la comodità di guida, a questo non rinuncerei mai! Spesso vedo motociclisti letteralmente "abbracciati" al loro Razzo e penso ai loro poveri polsi e schiene!!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Fabiozan ha scritto:
VuDue ha scritto:
Fabiozan ha scritto:
Ciao Vudue, se vuoi un motore un poco più spinto comprati una "Vetusta" Stelvio 1200 prima serie!! 105cv non sono tantissimi rispetto ad una supersportiva ma sufficienti per divertirsi, la seduta sia del pilota che del passeggero sono da "poltrona" ed il borbottio dello scarico originale in rilascio non ha niente da invidiare al "rumore di vetri rotti" che normalmente fa il volano delle Ducati! : Chessygrin : : Chessygrin :
Ps sono un "guzzista" da quando avevo 14 anni e personalmente amo mantenere le mie moto il più originali possibili, è un mio personale parere ma comprare moto così particolari ed equilibrate come la V85TT e modificarle radicalmente ne snatureresti le peculiarità!


La mia frizione antisaltellamento con coperchio aperto rizoma non fa rumore di vetri rotti!! Fa clak-clak :linguaccia
Bella anche la tua stelvio ma non vorrei riprendere una moto che ha la stessa anzianità della mia attuale.


Beh io sono "Vintage" (diversamente giovane) ed amo le moto "datate", la 1200 l'ho da pochi mesi e la precedente era un NTX650 del 1989 con meno cavalli di un Panda 30 e mi sono comunque divertito per l'alta lombardia per quasi un decennio... ho la mia personale convinzione che non servono 1000cv per divertirsi e l'unico motivo per cui da anni scelgo quasi esclusivamente moto enduro (preferibilmente Guzzi) è la comodità di guida, a questo non rinuncerei mai! Spesso vedo motociclisti letteralmente "abbracciati" al loro Razzo e penso ai loro poveri polsi e schiene!!


Beh... c'è un'età per tutto. Figurati che fino a qualche anno fa talmente apprezzavo quei "maltrattamenti" che mi chiedevo come facevano gli altri a fidarsi delle loro due ruote con selle imbottite, senza carico sull'anteriore e senza una posizione che trasferisse ogni più piccola sensazione ai polsi. Rimontandoci oggi mi dico che tutto sommato non è malaccio!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 23:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Cmq per rendere l'idea questo è uno scarico che esteticamente mi piacerebbe ed uno dei pochi dal sound che apprezzo (almeno per quanto si possa sentire da un video)
https://www.massmoto.it/prodotto/prisma-inox-slip-on-moto-guzzi-v85tt/

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 23:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22005
Località: montecosaro scalo
Va precisato che un ohlins serio costa ben più di 800 euro quello della v85 è diciamo un po' meglio dell' originale ma l air tender va confrontato con un ohlins top e secondo la mia esperienza ( ho messo ohlins su 3 moto in passato roba da 1500euro) è molto meglio l air tender che comunque puoi un giorno portarti anche su altre moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: ven 14 mag 2021, 23:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
Va precisato che un ohlins serio costa ben più di 800 euro quello della v85 è diciamo un po' meglio dell' originale ma l air tender va confrontato con un ohlins top e secondo la mia esperienza ( ho messo ohlins su 3 moto in passato roba da 1500euro) è molto meglio l air tender che comunque puoi un giorno portarti anche su altre moto.


Si si certo, anche quello nella foto del mio avatar costa ben oltre 1000 euro. Ma, essendo un'optional dal costo di 877 euro immagino che sia la maggiorazione per avere ohlins invece di quello standard.
PS: ma tu hai provato anche air tender? Se si, su che mezzo?

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 7:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22005
Località: montecosaro scalo
Io l air tender c'è l' ho sul supertenere e sul tenere una volta provato difficile tornate indietro. Comunque conosco diversi che l hsnno installato con grande soddisfazione sulla v85. Sulla mia v85 avevo messo ohlins che era migliorativo per la comodità.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 7:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22005
Località: montecosaro scalo
https://www.motospia.it/yamaha-t700-con ... po-5000km/


https://www.motospia.it/air-tender-pecc ... ati-prima/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Mi sembra di leggere di me una decina di anni fa...forse 20 :c la moto era manubri bassi e pedane arretrate, il resto "fuffa" di Ducati ne ho guidate in pista e ne ho avute in strada, l'ultima una 749R. Poi un giorno per caso provai una Gs e da li il declino! Grandi viaggi in coppia, panorami mozzafiato, uscite con amici panzoni, gran bevute e grandi mangiate! Pensa, sono riuscito a girarmi tutta la Spagna una decina di volte almeno, questo perchè quel giorno provai una manubri alti! Dai retta, una volta provati con tutti i contorni, compreso questo pazzo Forum e quei matti che lo frequentano...sarà difficile tornare indietro. 80CV e moto di serie sono più che sufficienti anche per divertirsi come un pazzo nel misto e dare "legnate" a molti manubri bassi. cmq il già solo pensarci è un buon inizio. Buona strada e buona moto!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 9:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
https://www.motospia.it/yamaha-t700-con-air-tender-il-punto-dopo-5000km/


https://www.motospia.it/air-tender-pecc ... ati-prima/


Grande! Perdona ma non avevo colto il nesso tra te, air tender e l'articolo.
Senza volerlo far diventare un thread su air tender, non mi convince troppo il fatto di sentirla costantemente più alta dietro. Sfilare steli o alzare il posteriore significa "puntare" sull'avantreno. Cambia radicalmente il comportamento dinamico e su una sportiva con una signora forcella multiregolabile la cosa si riesce a gestire entro certi limiti: farlo su una cedevole, poco frenata e a lunga corsa... boh.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Twin87 ha scritto:
Mi sembra di leggere di me una decina di anni fa...forse 20 :c la moto era manubri bassi e pedane arretrate, il resto "fuffa" di Ducati ne ho guidate in pista e ne ho avute in strada, l'ultima una 749R. Poi un giorno per caso provai una Gs e da li il declino! Grandi viaggi in coppia, panorami mozzafiato, uscite con amici panzoni, gran bevute e grandi mangiate! Pensa, sono riuscito a girarmi tutta la Spagna una decina di volte almeno, questo perchè quel giorno provai una manubri alti! Dai retta, una volta provati con tutti i contorni, compreso questo pazzo Forum e quei matti che lo frequentano...sarà difficile tornare indietro. 80CV e moto di serie sono più che sufficienti anche per divertirsi come un pazzo nel misto e dare "legnate" a molti manubri bassi. cmq il già solo pensarci è un buon inizio. Buona strada e buona moto!

L'idea di evoluzione motociclistica sarebbe quella, anche se con mire turistiche molto più moderate delle tue (urka!): abbandonare, e in pratica l'ho già fatto perchè esco pochissimo, l'idea di una fruizione egoistica della moto (io, lei, la tuta e l'asfalto) per riscoprirsi motociclista quotidianamente e condividere la passione con moglie e figlia. Temo solo che mi manchi troppo il carattere di una moto "maschia" e tu che provenivi da un 749R credo mi capirai benissimo.

EDIT: cmq complimenti a tutti, questo forum è bellissimo e si trovano un sacco di informazioni!

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 9:51 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Difficilmente la V85 farà il caso tuo, la carenza di cv ed allungo ti farà stufare presto.
Se spendi un botto potresti guadagnare 3 o 4 cavalli con centraline filtri scarichi etc... Non ha senso. Per il sound basta il suo scarico alternativo arrow. (800 cucuzze....)
La multistrada 950 é la scelta giusta. Non te ne pentirai, é altrettanto buona dal punto di vista ergonomico, equivalente capacità di carico ma un abisso come motore.
Continuerai a pulire ed ingrassare catene come hai sempre fatto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
VuDue ha scritto:
Twin87 ha scritto:
Mi sembra di leggere di me una decina di anni fa...forse 20 :c la moto era manubri bassi e pedane arretrate, il resto "fuffa" di Ducati ne ho guidate in pista e ne ho avute in strada, l'ultima una 749R. Poi un giorno per caso provai una Gs e da li il declino! Grandi viaggi in coppia, panorami mozzafiato, uscite con amici panzoni, gran bevute e grandi mangiate! Pensa, sono riuscito a girarmi tutta la Spagna una decina di volte almeno, questo perchè quel giorno provai una manubri alti! Dai retta, una volta provati con tutti i contorni, compreso questo pazzo Forum e quei matti che lo frequentano...sarà difficile tornare indietro. 80CV e moto di serie sono più che sufficienti anche per divertirsi come un pazzo nel misto e dare "legnate" a molti manubri bassi. cmq il già solo pensarci è un buon inizio. Buona strada e buona moto!

L'idea di evoluzione motociclistica sarebbe quella, anche se con mire turistiche molto più moderate delle tue (urka!): abbandonare, e in pratica l'ho già fatto perchè esco pochissimo, l'idea di una fruizione egoistica della moto (io, lei, la tuta e l'asfalto) per riscoprirsi motociclista quotidianamente e condividere la passione con moglie e figlia. Temo solo che mi manchi troppo il carattere di una moto "maschia" e tu che provenivi da un 749R credo mi capirai benissimo.

EDIT: cmq complimenti a tutti, questo forum è bellissimo e si trovano un sacco di informazioni!

Ho omesso di dire che i manubri bassi non l'ho mai abbandonati....vari campionati Italiani e Europei fino al 2012 non mi hanno fatto mai annoiare. Ho raddoppiato gli stili, in fondo si parla sempre di moto :smoke01

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: + anni + dubbi... e + incertezze. Avete ragione, mi spie
MessaggioInviato: sab 15 mag 2021, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Twin87 ha scritto:
Ho omesso di dire che i manubri bassi non l'ho mai abbandonati....vari campionati Italiani e Europei fino al 2012 non mi hanno fatto mai annoiare. Ho raddoppiato gli stili, in fondo si parla sempre di moto :smoke01

Allora tu sei uno da manubri bassi e pure veloce, a differenza di me...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group