Regole del forum

Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 574 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: islanda agosto 2012
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 11:48 
Non connesso

l'importanta e' portarsi gli adesivi falchetto e' stato qui...e apporli nei posti piu' spettacolari...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 19:27 
Non connesso

http://www.google.it/search?q=Landmanna ... 80&bih=894

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 19:28 
Non connesso

leo guarda qui sopra...se non fai i guadi non vedrai questo posto...che per me e' la cosa piu' bella che ho visto in vita mia...
e non scherzo..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 19:50 
Non connesso

io farò tutti i guadi..se proprio..mi ca. :cess .erò addosso..mi guaderai la moto tu ed io passerò a piedi :cavallino

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 21:04 
Leo, vai tranquillo! Dopo i primi 4 o 5, prenderai confidenza e li farai con una mano sola ;)

MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 21:41 
Non connesso

tambu ha scritto:
Leo, vai tranquillo! Dopo i primi 4 o 5, prenderai confidenza e li farai con una mano sola ;)

Cia Alex Tambu..ne sono convinto..comunque male che vada ho il brevetto Padi :linguaccia :linguaccia e me la cavo bene a nuoto :ansia

Ps. ricevuto il preventivo....imparerò a memoria il programma. :voto ..domani faccio il bonifico :byee

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 23:37 
Non connesso

tambu ha scritto:

... :ansia ... purchè non sia l'unica rimasta... :ansia
sgraaaaaaaaaaaaatttttttttttttt
ciao Leo, sai che è una battuta!!!

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:11 
Non connesso

secondo me ce la fara' meglio di me...anche perche' mentre lui guada io ho da fare con sabrina..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:13 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me ce la fara' meglio di me...anche perche' mentre lui guada io ho da fare con sabrina..

:distucco ..poi Barbara te mena :rock :byee

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:16 
Non connesso

barbara e' impegnata a fare altro...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mar 2012, 10:54 
Non connesso

barbara e' impegnata a fare altro...

a guadare la tua Stelvio :linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 12:58 
Non connesso

barbara e' impegnata a chiamare l'elicottero...per tirarci fuori..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 17:27 
Non connesso

barbara e' impegnata a chiamare l'elicottero...per tirarci fuori..

:shine :shine :mattoni :toccata :toccata :toccata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 18:02 
Non connesso

:sex :fumo1 :mattoni :smokeitaly :carte :bboni :guzzilogo :ansia :smoke01 :smoke03 :smoke06 :smoke19 :giglio :lite :lite :ot1 :linguaccia :linguaccia :indica :rincorr :benvenuto :benvenuto :toccata :guru :diavolo :cuore1 :scimmia1 :scimmia2 :scimmia1 :scimmia2 :scimmia1 :scimmia2 :scimmia3 :scimmia3 :sad :ubriaco :nonsifa :notte :smoker :shocked :hands :bravoo :cool :fuoco :inside :boid :devil :bam :auguri :wow :bravo :bur2 :comp :confused :cupido :dita :zz :sd :sd :roll :ot :pinocchio :cavallino :b :c :d :e :l :m :u :bc :w :scimmia
anche io se mi impegno posso mettere qualche faccetta..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 18:19 
Non connesso

pensavo all'elicottero che con l'argano recuperava la mia Stelvio afforndata in un guado... :toccata e io aggrappato adu una roccia prima della cascata doGodafoss :toccata

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 18:43 
Non connesso

la tua moto avra' finalmente i seghettamenti in islanda..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 20:46 
Non connesso

nooo.. seghettamenti no..non li ha mai avuti in 50000km..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 10:09 
Bah... sarà che io non mi sono mai fatto organizzare i viaggi da qualcun altro, ma più passa il tempo e più mi si restringe la scimmia...

Ero convinto che il volo fosse diretto Milano-Reykyavik ed invece si perdono quattro ore e mezza a Bruxelles, la perizia anticipata sul valore della moto ai fini della copertura assicurativa (che neppure le assicurazioni chiedono, visto che è sufficiente Eurotax... solo in caso di sinistro infatti c'è la perizia sul danno), i costi già aumentati rispetto ai primi preventivi, sia per quanto riguarda il trasporto moto che per quanto riguarda viaggio e alberghi...

Insomma: se non fossi convinto della buona fede e della passione di Alex da chi lo conosce (non solo Massimo, ma anche il mio amico Tommaso Pini, giornalista/appassionato), avrei la brutta impressione di essere considerato un pollo da spennare.

6.000 euro per le vacanze, in due, sono una cifra notevole. Che non significa essere ricchi e spendaccioni. Significa spesso scegliere dove risparmiare PER potersi permettere di vedere l'Islanda, visto che il tempo per raggiungerla in moto e girarsela non c'è a causa dell'impossibilità di avere tre settimane di ferie.

Allora, ad Alex, mi permetto di consigliare una maggiore attenzione alla comunicazione con i propri utenti.
Sin da subito: mettere molto bene in chiaro i costi: tenendosi larghi, piuttosto che rischiare uno stillicidio di piccole amarezze a posteriori, una volta firmato il contratto o pagato parte del viaggio.

E mi auguro che almeno l'assicurazione dei mezzi trasportati sia a carico dell'azienda di trasporti.

Mi auguro che la bellezza dei posti che vedremo farà dimenticare questo piccolo momento di amarezza.

Lamps

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 10:26 
Non connesso

io non ho dubbi su alex...questa volta no ma l'altra volta (2008) avevo sentito altri e gia allora si parlava di 7\8000 euro a coppia figuriamoci ora che e' aumentato esponenzialmente tutto.
il problema o il fatto e' che per prenotare le soluzioni migliori c'e' da farlo in largo anticipo e tante cose possono cambiare in 6\9 mesi e questo non dipende da nessuno.
resta il fatto che io pur svenato dai circa 6000 euro complessivi che spendero' per la vacanza ( comunque per 2\3 settimane in europa difficilmente spendo meno di 4000) faccio alcune altre considerazioni.
per il volo non mi esprimo non volo praticamente mai quindi non so' e non mi frega granche' al riguardo.
la formula sleeping bag gia' sperimentata tante volte in norvegia oltre a costare molto meno ti mette a contatto con la vera islanda e il solito fornello al seguito che uso sempre nel nord europa mi fara' risparmiare parecchio...e poi c'e' questa nuova formula che si costa il trasporto moto e lo sbattimenti porta riprendi ( noi dalle marche per consegnare le moto facciamo 400km x 4 volte...avanti dietro con auto ritorno con auto riprendi moto etc..) ma per un viaggio del genere la moto fara' circa 5000km in meno con quello che significa in termini di gomme benzina alloggi cibo etc...( perche'qui fai in 18 giorni quello che necessiterebbe 30 giorni di viaggio effettivi.
ora detto questo io proprio non riesco a trovare lacune nell'operato di alex con la riserva che i "conti" e valutazioni effettive le faro' solo quando la cosa cioe' il viaggio sara' portato a termine e ci incontreremo per guardare le foto.
senza nulla togliere ad alex io mi ero fatto due conti sul viaggio via terra che ( spiritualmente) preferirei...ma tra km in piu' e giorni in piu' il costo era effettivamente di poco diverso ovvero circa 5000\5200 in coppia....
massimo rispetto per le percezioni altrui io dico solo la mia.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 13:52 
Non per girare il dito nella piaga però se conti trasferimenti vari, benzina, gomme, parcheggio, cibi e bevande dubito fortemente che basteranno 3000 euro a persona per questo viaggio... in ogni caso secondo me ne vale la pena.
Sono sicuro che tornerò più ricco di quando sono partito... più ricco di emozioni, esperienze, ricordi e... consapevolezza :byee

Piuttosto... siamo sempre sotto di una moto sul camion?

Ciauz
PS A me invece l'ansia di partire cresce day by day... più leggo, più guardo, più sento...

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 13:59 
Non connesso

io cerco di non pensarci...ma falco se facciamo i conti sulle normali vacanze...i conti veri sono sempre ben piu' alti...mica stai a contare le gomme...il tagliando...gli imprevisti....
su una cosa posso essere certo l'islanda ti cambia la vita motociclisticamente parlando..ma anche qui potrei essere smentito...perche' poi ognuno trova la felicita' motociclistica dove preferisce...
non e' la vacanza per la "figa" non e' per le birre nei locali non e' per la gente....
guardate quanto e' grande....300.000 abitanti circa 6.000.000 di pecore e 2\3.000.000 di cavalli...e fate le vostre considerazioni..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 15:13 
io cerco di non pensarci...ma falco se facciamo i conti sulle normali vacanze...i conti veri sono sempre ben piu' alti...mica stai a contare le gomme...il tagliando...gli imprevisti....
su una cosa posso essere certo l'islanda ti cambia la vita motociclisticamente parlando..ma anche qui potrei essere smentito...perche' poi ognuno trova la felicita' motociclistica dove preferisce...
non e' la vacanza per la "figa" non e' per le birre nei locali non e' per la gente....
guardate quanto e' grande....300.000 abitanti circa 6.000.000 di pecore e 2\3.000.000 di cavalli...e fate le vostre considerazioni..

Ti quoto in toto...
Aggiungo solo che forse la vita "moderna" ci va stretta perchè manca una dimensione eroica e perchè spesso siamo costretti a subire le conseguenze di scelte altrui... e basta così, via... comunque vada sarà un successo :foto

Ciauz

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 17:33 
Non connesso

Arriverà anche l'8 agosto!!!!! :scimmia3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 17:44 
Non connesso

arrivera' anche sabato....per ora pensiamo al we..
non e' una cazzata in verita' non faccio che pensare all'islanda...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 20:58 
...per il volo non mi esprimo non volo praticamente mai quindi non so' e non mi frega granche' al riguardo...

Neppure io sono un esperto di voli, ma semplicemente utilizzando Gooooooogle trovi il diretto Milano Reykiavik, che ti evita di perdere mezza giornata all'aereoporto di Bruxelles (e quindi di dover fare una levataccia per essere a Malpensa alle 5 di mattina) : Frown :

Lamps

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi