Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituito motorino d'avviamento
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:16 
In questo periodo la sfiga* mi perseguita, quindi non preoccupatevi, si tratta sicuramente di un caso isolato che rimmarrà unico...

...cmq ieri mattina la Stelvio non si è messa in moto.
Un bel fischio forte e rumoroso, come se il motorino girasse a vuoto, e null'altro.
Ho provato quattro volte, poi ho lasciato lì e, essendo senza macchina*, ho messo in moto la vecchia Hornet di mio figlio (è del 2002, non la usa mai nessuno, non vede un tagliando o un cambio d'olio da due anni, ma appena giri la chiave va sempre in moto al primo colpo :oops: )

Arrivo in ufficio, telefono al concessionario che mi dice: "E' il motorino d'avviamento. Ho il furgone fuori, a Ferrara, quindi non riesco a venire a caricartela io. Chiama l'assistenza e fammela portare in officina".

Telefono all'assistenza "Ah, Gattelli, eh? Vedo sul terminale che ha già usufruito del servizio un mesetto fa..."

"Sì, ma stavolta il difetto è un altro... spero proprio di non sentirvi più, per un bel pezzo".

Morale della favola: alle 9 e mezza il carro attrezzi è a casa mia a caricare la Stelvio.
Meno di un'ora dopo è in concessionaria, a Lugo.

A mezzogiorno e un quarto suona il telefonino: "Ciao Giancarlo, qui Moto Europa. La Stelvio è pronta. Era il motorino d'avviamento, pare in assoluto il primo motorino rotto in una Stelvio. Lo spediamo alla Guzzi perchè vogliono capire cos'è successo, e siccome so che sei anche senza macchina ne abbiamo smontato uno da una Stelvio nuova qui in salone e oggi pomeriggio ti portiamo a Ravenna la tua moto".

Alle 3 del pomeriggio due loschi figuri (ma incredibilmente gentili) arrivano da Lugo per portarmi la moto a Ravenna.

Che dire?
Spero che la sfiga si fermi qui, comincio veramente ad aver voglia di lasciar perdere le moto italiane e comprarmi, dopo una decina d'anni, di nuovo una giapponese...
...ma non posso che ringraziare i ragazzi di Moto Europa che hanno fatto molto di più del loro dovere per darmi una mano : Thumbup :

Lamps

* sono senza macchina perchè Claudia ne usa una per andare tutti i giorni a Faenza a dare una mano a suo padre, in ospedale.
L'altra, una vecchia KA che abbiamo sempre tenuto benissimo (anno scorso l'abbiamo pure riverniciata perchè non avendo garage, in questi 12 anni si era un po' rovinata), la settimana scorsa l'abbiamo portata dal meccanico per una perdita all'impianto del servosterzo. Mercoledì scorso il meccanico ce l'ha riconsegnata e, la mattina successiva, Claudia ha visto uscire il fumo dal cofano ed ha dovuto chiamare i Vigili del Fuoco per spegnerla : Sad :
...il meccanico ha già ammesso un suo errore, nel lasciare un cavo con la guaina rovinata a far contatto... ma intanto ora abbiamo un'auto in due.

Insomma: se non fossi ateo, credo proprio che andrei in cerca di una benedizione... : Blink :

Ultima modifica di Gattostanco il mar 18 ott 2011, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: Sostituito motorino d'avviamento
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:20 
Non connesso

....azzo più che Gatto ....... sfi-Gatto ...

:byee

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:36 
Non connesso

dai..tutto bene quel che finisce bene..comunque domenica al Passo del Ceeto ho visto un mio amico che ha una Super tenerè..che aveva unTmax..gliho chiesto se si era rimbambito di colpo..ma ma ha detto che aveva la mot di cortesia perche la sua ST era in officina per i cerchio che perdeva da 5 raggi..(ha battuto il mio vecchio..solo 3) e che gli devono cambiare parte del cardano..perchè lo hanno riscontrato diffettoso...mi sa che ogni casa ha le sue magagne..ormai tutti Itlaiani, Giapp tedeschi fanno fare pezzi in Cina ogiù di li..poi saltano fuori gli intoppi..

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:37 
Non connesso

Vera sfiga!, cmq complimenti a motoeuropa!...avete proprio una signora concessionaria in zona!
Ma il quesito mi sorge spontaneo?: Ma non è che ti trattano bene perchè hai comprato da loro molte moto e sanno che avendo un blog sei letto da molti e sei un opinion leader in fatto di moto?? :inside

PS: non sapevo che avessi una prole...motociclante.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 16:07 
chubbysm ha scritto:
...non è che ti trattano bene perchè hai comprato da loro molte moto e sanno che avendo un blog sei letto da molti e sei un opinion leader in fatto di moto?? :inside

Beh, immagino che un po' conti anche quello (soprattutto l'aver comprato parecchie moto da loro): ormai ci conosciamo, sanno che non chiedo mai sconti o trattamenti particolari, pago sull'unghia (se una cosa non me la posso permettere non la compro), che non racconto balle ma non transigo sull'affidabilità...
Quindi è ovvio che si aspettino quantomeno di perdere un cliente, questa volta : Chessygrin :
Poi ormai siamo anche amici: sabato mattina ero in concessionaria a scroccare un caffè e a mangiare due pasticcini (c'è sempre qualcuno che ne porta un po', il sabato mattina : Wink : )...

chubbysm ha scritto:
...non sapevo che avessi una prole...motociclante.....

Si stava anche appassionando alla moto, due o tre anni fa.
Poi una scivolata con il Monster ...gli è piaciuta poco, e adesso la moto la usa solo per avere meno problemi di parcheggio quando va al mare : Wink :
Abbiamo comprato una Hornet usatissima e bruttina di carrozzeria, ma perfetta moto sostituitiva... quando ce n'è bisogno è sempre pronta a mettersi in moto : Chessygrin :

Lamps

Ultima modifica di Gattostanco il mer 19 ott 2011, 8:57, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 23:34 

la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!!! gattone, i periodi no capitano a tutti, l'importante è prenderli a pugni e sorridere sempre. io ho passato dei brutti mesi per la macchina la scorsa primavera. per fortuna non la uso molto e ho avuto il tempo di girare e girare ancora. aggiustavo una cosa, e se ne "rompeva" un'altra. faccio gasolio, e in marcia l'auto si pianta in mezzo la statale perchè gasolio sporco, filtro intasato, motore morto... insomma, ora l'auto va benissimo e continuo a goderla. son cose che possono succedere ma non mi spiego mai come cavolo è che succedono sempre tutte insieme e nel momento sbagliato :) su su, che ora la guzzona si mette in moto :9

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 7:56 
Non connesso

Prendiamo il lato positivo, ormai per statistica la tua stelvio non usufruirà più del carro attrezzi per i prossimi 100.000 km e comunque hai una concessionaria con assistenza veramente al top :-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 12:27 
Non connesso

si chiama teoria del "grappolo", gli eventi negativi spesso si concentrano..... oppure noi siamo più sensibili e ci facciamo più caso.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 15:36 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
Vera sfiga!, cmq complimenti a motoeuropa!...avete proprio una signora concessionaria in zona!
Ma il quesito mi sorge spontaneo?: Ma non è che ti trattano bene perchè hai comprato da loro molte moto e sanno che avendo un blog sei letto da molti e sei un opinion leader in fatto di moto?? :inside

Direi di no. si chiama servizio.
Ho acquistato da loro 1 mese fa una BMW GS per mio figlio :diavolo :gr :diavolo (ritirata in cambio di una multistrada, credo). A parte la cortesia il giorno del ritiro della moto, sia prima che, soprattutto, dopo sono stati cortesi e disponibili. Mentre firmavo i documenti mi hanno dato (su loro proposta) una controllata alla Stelvio (gomme, liquidi vari) senza farmi pagare nulla :smoke01 , neanche il rabbocco dell' olio, hanno recuperato la tessera di assistenza BMW che il vecchio proprietario si era tenuta, me l' hanno spedita e, con l' occasione, hanno rinnovato la loro disponibilità. La mia impressione è stata ottima. :boing1 :boing :boing1

Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi
Nulla possiamo davanti al nascere e al morire: possiamo solo assaporare l' intervallo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 18:03 
LupoGrigio ha scritto:
chubbysm ha scritto:

Direi di no. si chiama servizio.
Ho acquistato da loro 1 mese fa una BMW GS per mio figlio :diavolo :gr :diavolo (ritirata in cambio di una multistrada, credo). A parte la cortesia il giorno del ritiro della moto, sia prima che, soprattutto, dopo sono stati cortesi e disponibili. Mentre firmavo i documenti mi hanno dato (su loro proposta) una controllata alla Stelvio (gomme, liquidi vari) senza farmi pagare nulla :smoke01 , neanche il rabbocco dell' olio, hanno recuperato la tessera di assistenza BMW che il vecchio proprietario si era tenuta, me l' hanno spedita e, con l' occasione, hanno rinnovato la loro disponibilità. La mia impressione è stata ottima. :boing1 :boing :boing1

Per me è un miraggio ....

Il concessionario ideale che vorrei. Impossibile, non può esistere :(

MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 13:27 
Ciao, riprendo questo post per una informazione.
Sto valutando l'acquisto di una Stelvio 08, che ha un problema presumibilmente al motorino d'accensione.
Quanto potrebbe costare l'intervento?

MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 17:17 
il primo caso non direi.
Io l'ho sostituito verso i 1500Km
Rimase "attaccato" e si bruciò.
Camminavo e sentivo un rumore strano ma, siccome stavo andando proprio dal conce per il tagliendo dei 1500 e mancavano 2 Km non mi fermai.
Più o meno a 800m dal conce, fumo, olio e si spegne la cinghiala.
Telefono dicendo cosa é successo e dico anche che il quadro si accende ma non parte.
Il mecca mi dice: NON PROVARE A METTERLA IN MOTO
Pochi giorni in officina con sostituzione del motorino in garanzia, tagliando e via di nuono a macinare Km.

Lamps

MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 18:57 
Non connesso

guido960 ha scritto:
il primo caso non direi.
Io l'ho sostituito verso i 1500Km
Rimase "attaccato" e si bruciò.
Camminavo e sentivo un rumore strano ma, siccome stavo andando proprio dal conce per il tagliendo dei 1500 e mancavano 2 Km non mi fermai.
Più o meno a 800m dal conce, fumo, olio e si spegne la cinghiala.
Telefono dicendo cosa é successo e dico anche che il quadro si accende ma non parte.
Il mecca mi dice: NON PROVARE A METTERLA IN MOTO
Pochi giorni in officina con sostituzione del motorino in garanzia, tagliando e via di nuono a macinare Km.

Lamps

non mi ricordo se ce l'eravamo già scritto, ma quello dell '11 è cosa diversa.
per noi 'originali' è stato un errore dei rispettivi conce che non hanno eseguito (rpima della consegna) una prescrizione della casa relativamente ad un relais... da cui conseguiva il motorino bruciato ecc. ecc.... la mia si fermò a 2670km... :byee

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 16 dic 2011, 20:25 
si Ermà, mi pare che ce lo siamo detti da qualche parte.
E' vero, il ns problema era un maledetto relé quì é cosa diversa ma a mio parere, più grave per un'ultima serie.
Tuttavia, giusto per spezzare uno stuzzicadente a favore di MG, direi che si contano sulle dita di una sola mano.

Lamp

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi