Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Provata
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 0:31 
Non connesso

bulau ha scritto:
Sapevo in partenza che la NTX presentava vibrazioni maggiori del Supertenerè ma non immaginavo una differenza così importante!
Io la moto la utilizzo per lunghi tragitti e con le mani ci lavoro!
Sono passato da una fase di entusiasmo totale ad una di delusione importante!

Balau, probabilmete sei giovane (buon per te), intendo anagraficamente e non motociclisticamente. Se si è cominciato o avuto lungamente moto di un certo tipo, dove le vibrazioni sono praticamente assenti, passere su una MG anche se di ultima generazione le vibrazioni si sentono inevitabilmente e finiscono per diventare fastidiose. Io non le avverto per niente, ma la mia opinione non conta. Ho cominciato su moto che non vibravano, si concorcevano, ti si muovevano gli acchiali da sole sul naso (il casco non lo avevano ancora inventato).

un cordiale saluto

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 1:03 
Non connesso

io ho sempre guidato Guzzi, tranne una breve parentesi di 15000 km com una Aprilia Caponord. Quelle che ho avuto prima dell'Aprilione erano comunque di una generazione precedente alla attuale e vibravano anche di più, però devo dire che la cosa non mi ha mai dato particolare fastidio nemmeno nelle giornate in cui stavo in sella 8-9 ore. Poi ho voluto provare l'Aprilia: per me gran moto sotto tutti i punti di vista, non mi ha affatto deluso tranne che per una cosa, e cioè perchè non vibrava, o comunque molto meno. Non "sentivo" il motore come sulle Guzzi e quindi la sono tornato. in questo quoto Ermanno: é un'altra cosa....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:00 
Non connesso

ermanno ha scritto:
io il passaggio l'ho fatto... da v-strom (che comprerei ancora) a stelvio (ma esiste questa) appena accesa ho notato le vibrazioni, guidandola le ho sentite, superati i primi 20/30km... non c'erano più... quindi ne ho fatti altri di km...
ho la stelvio, c'ho fatto 26000km contro i 24000 del v.strom... mi tengo la stelvio '08... è un'altra cosa...

Ermanno come nn quotarti!!!!
la penso esattamente come te e aggiungo che "nonostante le incredibili vibrazioni" ogni volta che ci monto sopra godo come un riccio!!! :rock :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:17 
Non connesso

:italia Chissà come mai nonostante le "vibrazioni" tutti si tengono la stelvio, non vi capisco proprio, mi sà che siete tutti malati! :sd ....io invece noooo! :climb2

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: gio 12 mag 2011, 11:30 
Non connesso

Non proprio tutti se la tengono felici, ...le vibrazioni però non sono certo il motivo che deve dissuadere un potenziale cliente, perché le doti di una Stelvio sono da ricercare altrove.
Poi può piacere o non piacere, ma la moto c'é eccome. Con tutte le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti. Così come tutte le altre.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi