Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente anch'io ho preso un velox!
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 18:50 
Non connesso

:italia Oggi visto un paio d'ore libere, me ne sono andato verso il passo crocedomini.
Al rientro poco dopo Storo, alla fine del paese c'è una retta prima dell'inizio delle curve.
Bene, solitamente i paesi li passo quasi a codice, non solo perchè c'è il limite, ma sopratutto per un fatto di buon senso. Uscito dal paese lungo la retta in mezzo al nulla
accellero.......L A S E R!!! :foto

Mi fermano, la velogità era di 86 km !! :sad

150.00 euro, tre punti....I miei primi punti tolti. Infatti anche la polizia locale, ne ha preso atto che non sono un pirata della strada.

In ogni caso, non vado assolutamente alla ricerca di qualunque tipo di mezzuccio per non pagarla. Ho sbagliato, e pago.....di solito all'estero funziona così.

P.S. certo se fossero stati quegli autovelox taroccati dalle società appaltate, un dubbio l'avrei avuto
:smoke19

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente anch'io ho preso un velox!
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 20:48 
Non connesso

:italia come al solito nessuno mi caga! :(

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:00 
Jedi ha scritto:

che dici! la polizia ti ha fatto addirittura la foto! :inside

MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:52 
Non connesso

hehehe non so se ridere o piangere caro amico :-)

Non so come sono andate le cose, mi ritengo uno rispettoso del codice della strada e degli altri, a favore di tutor, velox ecc. ecc.

Quello che mi fa incavolare è il fatto che nel 90% dei casi usano tali sistemi non per una vera educazione e sicurezza stradale, ma semplicemente per fare cassa.

Anche con tutte le attenzioni spesso è impossibile rispettare rigorosamente i limiti. Un esempio su tutti, autostrada A14, nuovo tratto a 3 corsie completamente aperto, lunghezza oltre 30Km, limite 100 all'ora. Ora ditemi come cacchio si fa ad andare a 100 all'ora su una tre corsie. Di esempi cosi ognuno di noi ne potrebbe portare a decine.
Jedi rimedieremo al raduno, tu prepara la grappa e io ti faccio compagnia ehhehehe

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:56 
Non connesso

Giusto per farti compagnia , in febbraio andando al cimento invernale , ho preso un bel velox fisso che è sulla romea . Tant'è che la multa mi è arrivata 15 giorni fa ( 175 eurini e - 3 puntini ...) limite 70 e andavo , mi dicono , a 96.. :nonsifa :boid

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 21:58 
Non connesso

Jedi non fare così... hai tutta la mia solidarietà :bc ... a me li hanno tolti a 66km/h (limite 50) ... ma il meglio è stato perderne 2 perchè in una giornata di sole, ore 12,15 avevo... le luci spente...
non è che non ti caghiamo e che su quest'argomento sai quante ne abbiamo...
comunque quelli sopra son tutti i punti che ho perso...
ma tollerano di più chi parcheggia sul marciapiede o nei posti riservati agli invalidi.. portano meno soldi! :boid

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 22:00 
Non connesso

VELOX...................................sembra la marca di una supposta.

.....................in effetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :77

Profilo  
MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 22:17 
Giusto hai sbagliato e paghi ,ma la differenza con quello che avviene all'estero, è che i limiti sono adeguati alla strada (vedi Austria ) :voto e se sbagli ti fanno una bella multa di 25 euro!!!in Italia esistono strade di parecchi km a 4 corsie(ex Bari ,stadio vs libertà,) senza nessun incrocio ho uscita con il limite di 50 km/h ,e guarda caso sono i punti preferiti dalle pattuglie con gli autovelox :smoke01
Quindi giusto che ci siano i controlli ,ma se e vero che questo viene fatto per tutelare la sicurezza ,dovrebbero iniziare facendo strade ,barriere ,guardrail,incroci ,(eliminare i cartelli e pubblicità da bordo strada),ecc ma questo non interessa a nessuno
poi multe in base al reddito ,visto che 150 euro per molti vogliono significare più giorni di lavoro e per altri un caffè :carte
Purtroppo in alcuni comuni l'utilizzo finale non è quello di piazzare l'autovelox come deterrente in zone pericolose ,ma un modo per incrementare le casse comunali piazzando il velox su di un bel rettilineo :nonsifa

MessaggioInviato: sab 7 mag 2011, 23:34 
Non connesso

clark ha scritto:
Jedi ha scritto:

che dici! la polizia ti ha fatto addirittura la foto! :inside

:italia ...bella questa!!!! me piace, me piace :roll :roll :roll

Ovviamente scherzavo, leggendo tutti i post, sono d'accordo con un pò tutti. La sintesi è che all'estero si punisce l'infrazione. In Italia no, all'estero mettono dei limiti adeguati alla strada ed al possibile pericolo, in Italia no.
...e via così. Mi sembra che in Svizzera, oltre ad essere penale il limite di velocità, avrebbero avanzato l'ipotesi di adeguare la multa al reddito....

E poi sicuramente sarete anche stufi di parlare di questo. :zz

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 11:44 
Mi spiace per la multa jedi... :c basterebbe solo un po piu di buon senso da parte delle autorita competenti.... :diavolo ok con la storia di " chi sbaglia paga " ma il piu delle volte mi sembra che ci troviamo di fronte a delle imboscate da parte delle polizie municipali di turno :diavolo esclusivamente per far cassa... mi sta bene multare il pirla che transita in pieno centro abitato a velocita assurde, ma... perche il laser all'uscita di un tornante di montagna con limite di 40? dove non c'era nemmeno l'ombra di un abitazione nel rettilineo che seguiva per300-400 metri successivi.... ecchecazzo... come ci esci da quella curva? spingendo la moto?... fanculo... :gr :gr

MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 13:16 
Non connesso

fitnesstecnico ha scritto:
come ci esci da quella curva? spingendo la moto?... fanculo... :gr :gr

:italia ... :roll

Purtroppo sappiamo benissimo, che le amministrazioni locali, non potrebbero inserire a bilancio l'introito degli autovelox, se non per miglioramenti inerenti segnaletica e sicurezza sulla strada. Invece lo possono fare, inserendolo come variazione di bilancio....cereto questo non ci cambia la vita, se non facessero questo, probabilmente aumenterebbero le tasse comunali ecc.

In ogni caso come molti di voi dicono; E' spesso dove e come applicano il codice della strada.....beh beviamoci sù! : Beer :

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi