Sacher ha scritto:
secondo me la risposta a tante domande che si leggono qui c'è già e si chiama V100 Mandello. Una naked che faccia concorrenza ai modelli citati la vedo molto difficile da realizzare, soprattutto per il peso del gruppo motore/trasmissione. Ma ripeto, c'è già una moto che racchiude la maggior parte dei concetti letti nelle risposte precedenti.
Per me la prossima moto su questa piattaforma potrebbe essere una nuova Norge, le carte in regola per fare una granturismo con l'anteriore da 17 ci sono tutte. E' un segmento abbastanza indigesto al mercato italiano, ma molto apprezzato all'estero ed al momento, BMW a parte, è abbastanza scoperto e c'è da colmare il grande buco lasciato dalla Yamaha Fjr 1300
Quoto senz’altro!
Ma occhio a fare una nuova Norge: clientela piuttosto esigente che, giustamente, pretende massima cura nei dettagli turistici a cominciare per es. dal tipo di sospensioni e relativi settaggi, cavalletti, valigie, top case, selle, protezione aerodinamica, consumi, …tutte cose che in casa Guzzi ancora oggi suonano strane, della serie “…ostia, non ci abbiamo pensato…”. Se poi questi particolari sono pensati a Noale dove tutto è “Racing”…
Aggiungo che, secondo me, probabilmente la V100 Mandello non è una base di partenza ideale per questo tipo di moto, a cominciare dalla sospensione posteriore. Magari mi sbaglio.