E428 ha scritto:
Io ho grossi problemi, oltre ad altri ancora più evidenti, nel mettermi a contrattare. E' più forte di me non ci riesco, ecco perchè quando inizio a valutare l'aquisto di un nuovo mezzo mi fermo; non riesco a gestire la vendita del precedente. Non mi va di discutere, traccheggiare, sentire le lagnanze del "futuro" possessore, che cavilla su tutto per abbassare il prezzo.
Da questo punto di vista il servizio offerto dalle concessionarie BMW è per me impagabile. Utilizzi il mezzo per due anni, lo riporti e loro ti fanno un'offertona, se acquisti il nuovo. Di fatto diventa quasi, se utilizzi il loro servizio di finanziamenti, un noleggio a lungo periodo. Certo possono permetterselo, perchè sono sicuri che il loro usato gode di una buona vendibilità, che le quotazioni dell'usato soffrono meno di sbalzi di umore dell'utenza e decrescono meno rapidamente di altri marchi.
Concordo, ma solo sulla serie grossa dei GS perchè gli altri modelli (un pò meno la 1000 XR) subiscono il deprezzamento di tutte le altre, se non maggiore, prova a vendere un 900 bmw. Comunque è una storia che va a finire a mio parere, adesso con il 1300 che non è proprio la continuità dei modelli precedenti, ma una moto diversa e quando hai solo su moto,it tra standard e Adventure 1400 GS 1200 usati e 1000 GS 1250 usati in vendita, l'offerta supera di gran lunga la richiesta e di conseguenza diventerà difficile piazzarle sia per i possessori che per le concessionarie.