Ciao,sarà un argomento già discusso,ma mi accingo a cambiare gomme sulla stelviona e vorrei un parere sulle gomme per cui sono indeciso,non mi interessano altre gomme. Ho il 150 al posteriore.
- Metz Tourance
- Anlas Capra R
- Mitas terraforce R Il mio utilizzo è prevalentemente in coppia,qualche viaggetto + percorsi di montagna a ritmo molto allegro. Però quando posso,o becco qualche percorso off leggero non disdegno ad avventurarmici,inoltre non mi piace vedere una endurona con le gomme stradali. Al momento monto delle Pirelli scorpion trail 2,impeccabili in montagna e durature per i viaggi,l'anteriore l'ho finito pari,il posteriore è nuovo al centro,ma chiuso,scalinato e finito ai lati.Naturalmente inconsistenti fuori dal nastro d'asfalto e brutte da vedere come già accennato.
Forse la scelta giusta sarebbero le più stradali delle 3,le Mitas,uniche anche con doppia mescola. le altre due mi piacciono molto di più come disegno e mi permetterebbero di apprezzare ancor di più la parte più ludica dei miei viaggi,l'off appunto. Ho sempre avuto moto sportive con pneumatici in mescola,so che l'utilizzo normale della Stelvio non è n'è il fuoristrada,nè la pista,però non vorrei trovarmi a leccarmi le ferite dopo una scivolata su strada,non ho esperienza in materia di tenuta in piega con pneumatici semitassellati .......
Posto una foto del posteriore giusto per capirci meglio
Allegato:
pirelli.jpg [ 84.09 KiB | Osservato 2700 volte ]