Carissimi, sono un dubbioso possessore di una Travel 2023 comprata nuova 1 mese fa con tutti gli accessori. Ora ha 1800 km e siamo entrambi alla ricerca di un punto di pacifica convivenza, ma la moto è dispettosa e mi riserva sempre novità non sempre piacevoli. Ora è la volta del mantenitore di carica batteria. Premesso che tutti i miei mezzi hanno il loro bravo mantenitore in quanto possono star fermi anche mesi ed è un accessorio consigliato da tutti i costruttori. Orbene, la con essionaria ha installato il cavetto che gli ho fornito a corredo del mantenitore di carica collegandolo direttamente alla batteria e fissandolo in modo egregio nel sottosella. Preso da curiosità, anche se non ce n era bisogno in quanto la tensione sul cellulare Mia è di 14,0 v, ho collegato un BC controller e... sorpresa, si illuminano le luci rosse posteriori, fanno due lampeggi e un spento poi ancora due lampeggi a e uno spento e via così affievolendosi pian piano. Ho lasciato il BC collegato tutta notte e alla mattina ancora stava caricando. Luci posteriori spente. Moto accesa e tutto apparentemente ok. Avete esperienze in tal senso? Vi si illumina anche a voi la coda? Mai successo su altre moto. Sono un po' perplesso ma magari è una cosa voluta, chissà. Grazie in anticipo se vorrete condividere la vostra esperienza.
_________________ VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.
|