Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: per chi ha comprato la stelvio ntx 2011.
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:00 
Non connesso

perché non ti prendi un 2010 a quelle cifre? (non è una battuta ;) )

Se vai su altri lidi (bmw, ktm, yamaha) penso che spenderai comunque di più di quanto ti costerà una ntx nuova dando indietro la tua strommina.
Se invece è un problema di soldi e hai definito un budget massimo di spesa...... beh tieniti quella grande moto che hai ;)

ale

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:02 
Non connesso

Si trovano anche ottimi usati... anche qui sul forum c'è gente che da via le Stelvio tenute maniacalmente. E un buon usato va come la moto nuova, solo che ti risparmi tanti bei soldini. La V-Strom la vendi in un baleno privatamente, basta mettere l'annuncio su Moto.it o su subito.it. Adesso è anche il periodo giusto per vendere, un pò meno per comprare il nuovo... magari se torni in concessionario a dicembre vedi come abbassano la cresta! : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:33 
Metti l'annuncio su V-strommers.it è una delle community più frequentate d'Italia e la strommina è sempre cercata e ben venduta...
Meglio scontarla un pò ad un privato che farsi pelare da un conce nel ritiro e nella scontistica sul nuovo.

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:57 
brontolo ha scritto:
Metti l'annuncio su V-strommers.it è una delle community più frequentate d'Italia e la strommina è sempre cercata e ben venduta...
Meglio scontarla un pò ad un privato che farsi pelare da un conce nel ritiro e nella scontistica sul nuovo.

Stra :quoto
E' quello che sto cercando di fare io, ma ci vuole pazienza : Thumbup :

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 19:31 
So per certo che Guzzi ha imposto ai concessionari di non svendere la Stelvio 2011.
La moto e' nuova,super accessoriata e ha un prezzo molto buono.
La 2010 a listino costava poco meno della 2011 solo che molti concessionari tiravano
sconti notevoli pur di darle via.
Le ultime 2010 NTX si trovano nuove da immatricolare a 10.500 - 11.000 euro.
La 2010 va benissimo anche senza il mega serbatoio e ha gia' molte delle modifiche
della 2011 come ad esempio il mono posteriore Sahcs.
E' da molto tempo che non si fede la fila per una Guzzi e giustamente Guzzi per una volta
non vuole svendere il prodotto e fa bene. Cosi' l'usato tiene di piu'.
Dalle mie parti BMW fino a 12 mesi fa faceva al massimo il 5% di sconto anche su moto da
20.000 euro. Ora con la crisi pure loro arrivano al 10% ma solo su alcuni modelli pronta consegna.
Io non ci vedo nulla di male se la 2011 la compri con poco sconto.
Spero pero' che tra 6 mesi la Guzzi non faccia come sempre i saldi di fine estate facendo inc@zzare
chi oggi compra la Stelvio a prezzo pieno.
Io per quest'anno resto con la 2010 che va proprio bene.

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:08 
Poi tra qualche mese ci saranno parecchie Stelvio 2011 ex demo da rivendere...scontate.

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:20 
vediamo il lato positivo; posto che chi ha chiesto 14.300 vuol dire che ne fa 400 di cresta, il fatto che vogliano limitare gli sconti sul nuovo dovrebbe di conseguenza aumentare la tenuta dell'usato. e' anche chiaro che se tra 8 mesi cominceranno a farla pagare 1500 euro in meno allora quello che ho scritto e' una minkiata! :risata

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:39 

bradipo ha scritto:
Poi tra qualche mese ci saranno parecchie Stelvio 2011 ex demo da rivendere...scontate.

e infatti una di queste dovrebbe finire nel mio garage..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:44 
invece forse sarebbe stato meglio per la guzzi continuare a scontare normalmente le moto in modo da "invadere" il mercato e creare un passaparola vertiginoso tra i sicuri soddisfatti clienti... una sorta di investimento a lungo termine della casa madre, peccato.

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 21:27 
Cosa può concludere una vendita. Un pò di sconto come fanno tutti o la considerazione di essere considerato un pollo da spennare?

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 21:50 
Non connesso

Maurizio73 ha scritto:
Cosa può concludere una vendita. Un pò di sconto come fanno tutti o la considerazione di essere considerato un pollo da spennare?

La voglia di comprarsi un regalo :scimmia3 ..non ci sono affari quando si compra una uto o una moto

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 21:51 
Quoto Bradipo al 100%
Non voglio fare l'avvocato difensore dei concessionari ma c'è da dire che per molti di loro le cose di questi tempi non sono andate proprio bene. Tra l'altro il ritiro dell'usato è sempre un incognita. Io che frequento il nostro concessionario di zona spesso tegono gli usati per molto tempo e diverse volte li rivendono senza nemmeno caricarci qualcosa su quello che sono stati valutati.
Oggi la nuova Stelvio "tira" e questo è un bene per tutti. Se la :scimmia3 non vi ha ancora preso aspettare 6/7 mesi significa risparmiare un p' di soldi.

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 21:58 
Poveri concessionari quasi quasi alla prossimo 730 verserò loro il mio 5 per mille

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 9:00 
Maurizio73 ha scritto:
Poveri concessionari quasi quasi alla prossimo 730 verserò loro il mio 5 per mille

Beh, guarda, per lavoro sono a contatto anche con i concessionari (di auto, di moto) e ti assicuro che molti di loro, sicuramente più del 50%, negli ultimi anni hanno guadagnato molto poco (se bravi o fortunati... la fortuna è data dalla gamma particolarmente azzeccata del marchio trattato) o addirittura sono in perdita (ma stringono i denti in attesa di tempi migliori). Molti (anche di grandi dimensioni) hanno chiuso.

Fino a qualche anno fa, tra l'altro, i concessionari "campavano" con le vendite, e se ne infischiavano dell'officina, oggi, senza il giro dei tagliandi e delle assistenze, salterebbero tutti per aria.

Al di là di questo, comunque, mi pare di notare che dove c'è un concessionario autorevole, sia in grande crescita l'interesse verso la Moto Guzzi e tutto l'usato Guzzi... qui a Ravenna hanno venduto tutto, dalle Nevada di 10 anni alle Griso di 6 mesi... addirittura le Stelvio 2008 : Chessygrin :

Lamps

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 9:25 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
bradipo ha scritto:

e infatti una di queste dovrebbe finire nel mio garage..

Anche io ho fatto lo stesso pensiero, e alla Rosanna di Venturina come prima domanda gli ho chiesto a quanto me l'avrebbe messa la demo. Risposta: non può venderla prima di Luglio. E fino a Luglio senza moto.....no no.....un se po fa.... Forse se non avessi già venduto il Transalp....

Ma la scimmia è scimmia, e signori miei, qua si campa na volta sola. E io mi sono anche un po rotto i :a di fare sempre e solo sacrifici. Ne farò uno in più, ma almeno me la godo e sono contento!!!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:14 
:scimmia3 :scimmia3 :scimmia3 brutte bestie specialmente in sella alla stelvio...

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:42 
luigi ha scritto:
...signori miei, qua si campa na volta sola. E io mi sono anche un po rotto i :a di fare sempre e solo sacrifici. Ne farò uno in più, ma almeno me la godo e sono contento!!!

Questo è esattamente il mi pensiero: quoto : Thumbup :

...tra l'altro: sette anni fa ho finito di pagare il mutuo della casa, ma lo stesso mese mio figlio ha iniziato l'università. Ha iniziato a lavorare il 2 gennaio 2011.
Quest'anno ho compiuto 47 anni, lavoro (è una fortuna, lo ammetto) parecchio, Claudia pure.
Come dice Luigi: 'fanculo, si vive una volta sola. E per risparmiare 1.000 euro non mi faccio morsicare da un gorilla per sei mesi... : Chessygrin :
...risparmio su altre cose: nioente vestiti di marca, niente auto tedesca : Chessygrin : niente quattrini buttati per cenare ogni settimana nel ristorante vicino a casa...
Lamps

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 11:59 
Non connesso

STRAQUOTO il LUIGIPENSIERO!!! Potendo, evidentemente.
Secondo me se lo sconto non é almeno del 10% non vale assolutamente la pena dï aspettare fino in autunno, quando la stagione é ormai passata e la moto, se regolarmente immatricolata, avrà già un anno ...in pochi mesi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:05 
quotone per gattostanco... : Thumbup :

un pò di filosofia

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 12:11 
bravo gatto è proprio cosi un desiderio esaudito ti fa stare meglio con moglie, figli amici ecc ecc.

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 17:40 

infatti io la prendo a settembre se mi accordo sul prezzo comunque deve essere almeno il 30% di meno altrimenti aspetto gennaio per un nuovo.
infatti per la mia pausa riflessiva ho sclelto il tenere' per spendere poco e alla fine divertirmi lo stesso..
certo sabato sceso dalla stelvio gli avrei dato fuoco ma poi pian piano me la sto' dimenticando...e ho ripreso a divertirmi con il tenere'.
leggendo le varie riflessioni trovo davvero assurda la teoria di immettere sul mercato un prodotto maturo e ben fatto e mettersi pure a scontarlo subito..
poi e' commercio se dai concessionari fossero arrivate piu' voci tipo...non piace..nessuno la vuole..era chiaro che entro un mese dovevano inventarsi una promozione..ma li poi non si guadagna...
e se non si guadagna alla fine si fa' la fine di morini..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 17:51 
Io mi associo al "Massimo pensiero" io credo che sia assolutamente improduttivo scontare troppo un prezzo di listino.....altrimenti è inutile fare i listini (vedi gestione Fiat prima della teoria prezzo vero). Se un prodotto non viene scontato il valore dell'usato regge...se il prodotto viene svenduto il valore dell'usato crolla....soprattutto per le versioni precedenti!!
Quante Stelvio usate verrebbero vendute se la my2011 venisse venduta a 11500€ con lo sconto dai 12790??? La mia NTX è in vendita a 9900€ .....

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 19:35 
www.motoblog.it/post/29311/listino-prez ... la-ntx-abs

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:07 
Ogni casa e responsabile delle proprie scelte di marketing. Vedremo cosa porterà la campagna zero sconti nella classifica delle vendite considerando gli sconti del modello 2010

MessaggioInviato: mer 20 apr 2011, 20:17 
Non connesso

Vorrei ricordare a tutti il dietro front fatto dalla Guzzi con l'uscita della 2010. Il listino è stato limato di circa 1000 euro se ricordo bene. La 2009 appena uscita costava 14600 mentre nel listino 2010 il prezzo era di 13500 euro. Quindi ragazzi, quello che dice massimo è da quotare al 100%. E' il commercio... ovviamente ci sono concessionari di manica larga (che vendono di più ed hanno più bonus) e concessionari di manica stretta (quelli che vendono meno ed hanno meno margine).
Quindi girare non fa mai male... certo fare 200 km per andare ad un concessionario per un preventivo inizia ad essere una spesa... se vi può essere di aiuto, il concessionario di Pescara vi fa i preventivi al telefono. Ovviamente la parola finale si da con la moto davanti, ma orientativamente ci si fa già un'idea di quello che potrebbe essere il trattamento. Non lo sto dicendo per fare pubblicità al conce, piuttosto perchè ho visto più volte la signora fare preventivi al telefono! :smile

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi