Da tempo mi ronzava l'idea di provare un manubrio a piega bassa per poter alleggerire un po' il carico sulla schiena e spostare un po' di peso sulle braccia (la palestra ha aiutato tanto...però alla lunga un po' di indolenzimento si ripresentava), ma la pigrizia di smontare solo per provare e l'impossibilità di trovare una v85 già "settata" mi ha fatto sempre desistere...fino a quando, parlandone col meccanico del conce dove ho comprato la moto mi fa "ne ho uno io, tieni, lo provi se ti va bene me lo paghi!" ...conoscendomi, sapendo che sarebbero passate settimane, rischio e con 40€ e mi porto a casa il manubrio "nuovo" KTM... arancione! Via di sabbiatura con sabbiatrice da tavolo "fai da te" (un delirio: prima non si vedeva nulla, poi il compressore poco potente, la pistola, non professionale che si inceppa...) e alla fine l'arancio carotoso KTM sparisce...
Passa altro tempo e, finalmente complici anche una serie infinita di giorni di ferie arretrati, mercoledì e giovedì scorsi risulteranno essere i prescelti per fare il lavoro! Apparentemente facile, gli esplosi non evidenziano insuperabili difficoltà...se non che, appena smontati i paramani e i contrappesi, scopro che le estremità sono filettate

ed il 13 non ha l'anima in gomma che si comprime espandendosi quando si avvita il 10

da ultimo, come se non bastasse, il foro del manubrio KTM è da 14mm a fronte di quello originale da 18 (filettato!)

Passiamo (io e mio papà, dream team) il resto della giornata a girare per trovare prima una fresa sferica da 15 (27€), poi una punta hss da 16 (8€) e infine le due filettatrici da 18 (46esageratiEuri!)...
Quest'ultime non sono disponibili subito... arriveranno in negozio la mattina dopo con un corriere super espresso! Nel frattempo (lo so, non si fa!) ci portiamo avanti verniciando il manubrio (si lo so, a polvere sarebbe venuto meglio!): primer (che fa più figo come dice papà, ma sempre "stucco a spruzzo" rimane!), prima mano nero, seconda, terza e quarta...poi altre 3 mani (forse 4) di trasparente opaco

Volutamente non ho verniciato le estremità in corrispondenza delle manopole...
Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk