nellolo ha scritto:
Ho la Tuareg in prova per oggi, ho già fatto un rapido test.
Cambio duro e me la aspettavo più morbida sullo sconnesso, protezione aerodinamica scarsa ma il motore tira da favola, mi sembrano le stesse prestazioni della Stelvio.
In coppia è un po' sacrificata per i passeggero, nulla di ingovernabile ma si vede che non è nata per il turismo in due.
Continuerò a giocarci fino a stasera, domani vado a provare la VStrom, che mi farebbe risparmiare circa 4000 euro.
protezione aerodinamica addirittura scarsa non è possibile perchè è una delle migliori caratteristiche della moto, qualcosa non torna.
Cambio duro è vero, ci mette un po' ad ammorbidirsi, verifica però di avere pochissimo gioco alla leva frizione perchè se la tieni lasca diventa duro il cambio.
Sullo sconnesso risponde un po' secca è vero, e x migliorarla bisogna ammorbidire un po' la forcella e tenere la giusta pressione delle gomme. E comunque anche questa cosa migliora man mano che la forcella si slega e aumenta la scorrevolezza.
Da come scrivi intuisco che acquisterai la Vstrom per via dei 4mila € di risparmio...la Tuareg la si prende perchè attratti dalle caratteristiche tecniche (motore, sospensioni, elettronica, peso ridottissimo), dalla guidabilità di livello superiore e dall'estetica, ma se queste voci non sono prioritarie resta solo la voce 'risparmio' e lì non è vincente rispetto ad un prodotto Jap piuttosto spartano e 'di massa'