Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 17:32 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Sai che la penso come te sui CV però era infatti una rally pro veramente molto bella


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 7:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Nenux ha scritto:
Poco fa ho visto e mi sono goduto la Triumph 1200 devo dire che dal vivo è strepitosa. Veramente una gran bella moto. Complimenti
Concordo è molto bella, per me (178 cm) è troppo alta, mi trovo meglio con la GT che ha il 19” avanti anche se preferirei i cerchi a raggi (vs quelli in lega).

I 150 cv si sentono solo se uno li cerca, per il resto è godibilissima.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 18:16 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Aprilia spinge moltoTuareg vista pubblicità negli inserì moto gp.
Si vede che be ha più bisogno la V85 vende da se


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 7:20 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Visto anche io la pubblicità di Tuareg durante il motogp. Visto che Aprilia corre in motogp la scelta più immediata mi pare pubblicizzare un modello di una casa costruttrice che corre. Gli anni scorsi bombardavano con Multi v4 che non aveva un gran bisogno di essere spinta ma era l ultimo modello di un marchio che correva. Stessa cosa per African Twin che è prodotta da Honda..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 8:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
ci sono vari tipi di pubblicita' e un marketing dedicato.
il tuareg avendo piu ' opportunita' e ora anche ufficialmente usato nei rally e usando il dna sportivo della casa sarebbe un suicidio non spingerlo bene.
con la v85 hanno investito sulle pubbliche amministrazioni e hanno dato la moto a picco per eventi poi un altra a motociclismo pe il test dei 50.000 a me sembra che si stiano muovendo bene con entrambe ma non riesco proprio a vedere un meglio o un peggio sono prodotti diversi che necessitano di un supporto diverso, e poi la v85 e' ancora li senza una vera e propria concorrente il tuareg e' nel posto piu' affollato del mercato dove gli altri stanno investendo e mettendo in campo risorse notevoli.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 11:45 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…tutto giusto, ma continuo a non vedere TANGIBILI miglioramenti nella rete vendita. Visto che oggi i prodotti Aprilia e MG sono di buona qualità e dunque più appetibili di qualche anno fa, forse dovrebbero dedicarsi di più alla credibilità dei loro rivenditori.
Magari mi sbaglio. :smoke06

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 11:57 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
A Roma non siamo messi male un paio di concessionari sono di buon livello. Uno proveniva da Honda e ha assorbito il modo jap


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 14:30 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Anche a Firenze MG e Aprilia sono gestiti da uno dei multimarca più grossi che, tra le altre cose, ha Triumph Yamaha, KTM; Benelli, MV, Kawasaki, Fantic...mi pare basta...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Nenux ha scritto:
A Roma non siamo messi male un paio di concessionari sono di buon livello. Uno proveniva da Honda e ha assorbito il modo jap
Quoto, Roma è ben servita, ma resta comunque la capitale, la sfida è essere presenti in modo piu capillare su tutto il territorio italiano, e non solo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 7:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ma da questo punto di vista devo dire che almeno dalle mie parti sono migliorati parecchio.
Il conce che segue anche Guzzi è sempre disponibile e gentilissimo per ogni mia rottura di balle, non so se per colpa di piaggio o perchè lavora bene di suo ma io non lo cambierei per ora almeno.
e rispetto ad anni fa siamo davvero migliorati, nel senso che dovevi andare a massa da Spezia per avere un meccanico, oggi non serve più

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 7:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
quaggiù il concessionario Aprilia MG è il migliore della provincia sotto ogni punto di vista, il che mi lascia perplesso nel caso in cui alla Tuareg dovessi preferire la VStrom, per la conseguente assistenza

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 7:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Nella provincia di Sondrio non esistono concessionari MG-Aprilia.
Per l'assistenza mi affido ad un noto concessionario di Mandello che si trova a 90 km da casa mia.
Assolutamente non posso lamentarmi per l'assistenza: competenti, precisi e corretti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 8:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
il problema con i concessionari è per lo più di natura 'tecnica' secondo me: è vero che la rete assistenza Piaggio è migliorata in molte zone con diversi concessionari finalmente bravi nella gestione, ma la competenza tecnica resta un problema soprattutto x Aprilia, perchè mentre x fare il service alle moderne Guzzi è sufficiente un meccanico di media bravura le Aprilia sono più complesse.

Un tagliando 'serio' su una V4 è già un bel grattacapo per chi non è abituato a lavorarci, se poi capita un motore da revisionare (e capita, soprattutto x chi ne fa un uso pistaiolo) diventa un bel problema, che può bloccare l'officina x giorni e che alla fine ricade sul cliente.

E se parliamo della Tuareg, un tagliando con registrazione valvole è enormemente più complesso rispetto a V85, ed è un attimo far danni se non si è preparati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 9:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Ho la Tuareg in prova per oggi, ho già fatto un rapido test.
Cambio duro e me la aspettavo più morbida sullo sconnesso, protezione aerodinamica scarsa ma il motore tira da favola, mi sembrano le stesse prestazioni della Stelvio.
In coppia è un po' sacrificata per i passeggero, nulla di ingovernabile ma si vede che non è nata per il turismo in due.
Continuerò a giocarci fino a stasera, domani vado a provare la VStrom, che mi farebbe risparmiare circa 4000 euro.

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
secodo me delle medie con il 21 il tuareg per i viaggi in due e' la migliore.
ovviamente con la sella comfort del tutto paragonabile come comodita' e abitabilita' alla africa twin 1000 sdventures avuta prima.
pero' va' detto che la sella originale non e' male ci ho fatto anche 800km in due in un giorno..mentre lo scorso we facendo lo stesso uso con la africa 1100 devo dire che in honda sono incapaci di darti una sella decente..e devo correre ai ripari.
la proteziona aereodinamica e' piu' che valida sempre a confronto con le concorrenti dirette vedi tenere praticamente assente o translap gia' piu' simile io avevo messo il cupolino touring.
la v85 invece come protezione di base e' proprio assente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
mah guarda la V85, anche a rischio di fare arrabbiare qualcuno su un forum dedicato come questo, non la sto considerando più, l'ho eliminata in quanto penso mi offrirebbe abbastanza poco in più rispetto alla VStrom a fronte di una spesa decisamente maggiore; la competizione è rimasta fra Tuareg e VStrom, se dovessi darmi alla jap almeno risparmierei un bel po'

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
chi dovrebbe mai arrabbiarsi non avrebbe senso.
io ce la metterei alla grande nel confronto perche' la v85 ha qualcosa che nemmeno la quasi perfetta tuareg ha. una personalita' e un gusto "meccanico" nell'andare in giro che e' cosa piu' unica che rara.
poi la scelta e' tua e totalmente personale.
io non darei tutta questa importanza ai soldi perche' comunque la vita e' una..io darei piu' importanza alle emozioni..se poi i soldi sono la cosa piu' imprtante si trovano gs 800 o pochi euro oramai ed e' un bel mulo e con 5000 euro ti porti a casa una moto perfetta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
nellolo ha scritto:
Ho la Tuareg in prova per oggi, ho già fatto un rapido test.
Cambio duro e me la aspettavo più morbida sullo sconnesso, protezione aerodinamica scarsa ma il motore tira da favola, mi sembrano le stesse prestazioni della Stelvio.
In coppia è un po' sacrificata per i passeggero, nulla di ingovernabile ma si vede che non è nata per il turismo in due.
Continuerò a giocarci fino a stasera, domani vado a provare la VStrom, che mi farebbe risparmiare circa 4000 euro.


protezione aerodinamica addirittura scarsa non è possibile perchè è una delle migliori caratteristiche della moto, qualcosa non torna.

Cambio duro è vero, ci mette un po' ad ammorbidirsi, verifica però di avere pochissimo gioco alla leva frizione perchè se la tieni lasca diventa duro il cambio.

Sullo sconnesso risponde un po' secca è vero, e x migliorarla bisogna ammorbidire un po' la forcella e tenere la giusta pressione delle gomme. E comunque anche questa cosa migliora man mano che la forcella si slega e aumenta la scorrevolezza.

Da come scrivi intuisco che acquisterai la Vstrom per via dei 4mila € di risparmio...la Tuareg la si prende perchè attratti dalle caratteristiche tecniche (motore, sospensioni, elettronica, peso ridottissimo), dalla guidabilità di livello superiore e dall'estetica, ma se queste voci non sono prioritarie resta solo la voce 'risparmio' e lì non è vincente rispetto ad un prodotto Jap piuttosto spartano e 'di massa'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
quoto ma perche' prenderla nuova quando se ne trovano belle usate quante ne vuoi? ( se la priorita' e' il risparmio..)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 11:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto ma perche' prenderla nuova quando se ne trovano belle usate quante ne vuoi? ( se la priorita' e' il risparmio..)

Se per quello anche di Vstrom..a prezzi competititvi...devi prendere quell che ti piace di più...poi il budget lo adattu tra nuovo ed usato ;)

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Tuareg usate? forse lassù al nord, qui no...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 11:12 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto ma perche' prenderla nuova quando se ne trovano belle usate quante ne vuoi? ( se la priorita' e' il risparmio..)

Questa secondo me è un’ottima “regola generale”, che si tratti di MG, BMW, Aprilia…, con un po’ di pazienza si trova praticamente tutto, anche le V100.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 14:32 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
fatemi fare la voce della discordia. Come detto in tema di moto comprendo che esigenza di Nellolo completamente diversa dalla mia per cui ci sta che il risultato sia diverso. Ma 21" o 19" già distanziano di parecchio le moto. Per turismo specie se di coppia V85 vince alla grande. Rispetto il parere di Massimo ma poichè sono di coccio mi sono fatto il week end con Tuareg. Per carità, bel tiro ma quello che mi da la Guzzi l'Aprilia non sa nemmeno dove sta di casa. La Vstrom proprio non la metto nemmeno in gioco. Non mi piace e mi pare molto al di sotto dello standard delle Italiane e poi almeno per me è significativamente brutta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
caro Nenux non esiste la verita' ma la mia verita'.
io sul piatto ho messo 30.000km con la v85 e qualcosa di piu' con il tuareg. per me per il turismo in coppia sono assolutamente equivalenti sceglierei il tuareg semplicemente perche' e' molto piu' leggera e maneggevole e ha un motore che non e' onesto come quello della v85 ma spettacolare ( tanto che mi tocca rimpiangerlo ora con la at1100).
tra l'altro ci ho fatto esattamente le stesse cose in termini di viaggi in due autostrada citta' tappone tutto.
ma tutto e' soggettivo io a pelle la vstrom non l'ho mai nemmeno considerata una opzione quindi fa' cagare? no non e' nelle mie corte.
se uno pubblica un suo dubbio secondo me sui social puo' solo ritrovarsene di piu' alla fine perche' per fortuna abbiamo tutti una visione diversa che tra l'altro tra le persone che io reputo intelligenti e' anche in evoluzione.
l'importante e' che alla fine sia una moto mi auguro che il nostro amico faccia la scelta giusta per se.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
sono assolutamente d'accordo infatti parlavo delle mie personali sensazioni. Della V85 apprezzo proprio il suo incedere. Per me la Tuareg che non discuto essere un'ottima moto non mi da le sensazioni del bicilindrico di Mandello. Sul giudizio estetico concorderai la soggettività la fa da padrone. altrimenti avremmo tutti la stessa auto moto cane ecc.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl, iceman

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group