Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INSELLA di maggio...delusione non si parla della Stelvio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:20 
Oggi, compro InSella di maggio, anche se so che non e' un giornale importante.
Lo sfoglio e vedo un eleco di prove di motorette 125 ma della Stelvio nessuna traccia.
Vado sui listini per vedere se li hanno aggiornato e resto deluso.
Hanno messo la foto della nuova Stelvio 2011 ma hanno lasciato il vecchio commento.

Immagine
che tristezza di giornalino....

E della nuova Norge 8V dicono:

Immagine

Ora lo so che questo giornaletto, direte voi, conta poco...
e invece ho scoperto che questo e Al Volante sono i mensili piu'
venduti in Italia, percio' chi non e' un motociclista convinto ed informato
legge e si fida dei commenti di questi mensili.
Se io fossi in Guzzi, gli manderei una mail di protesta.

Poi sulle ultime pagine si parla di guida all'usato.
Trattano questo mese la Breva 1100.
Dicono che e' una vera Guzzi, gran motore, comoda ma dalla linea troppo
ispirata alla BMW. Pesante in manovra e alle basse velocita' e sicura sulle
strade guidate. Poi dicono, non trovando altro:
Assetto turistico,forcella morbida che mal digeriscono la guida sportiva.
I consumi difficilmente vanno oltre i 20 Km con un litro.
Da usata si trova dai 3700 euro della Breva 1100 my2005 ai 7000 della
Breva 1200 my2010.

Ma,questo numero di maggio e' una vera delusione. :roll:

Oggetto del messaggio: Re: INSELLA di maggio...delusione non si parla della Stelvio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:32 
Non connesso

D'altra parte il costo della rivista è proporzionato al valore degli articoli!! :inside

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: INSELLA di maggio...delusione non si parla della Stelvio
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:34 
Non connesso

bradipo ha scritto:

... :roll: Se ti viene sotto mano quello di Aprile, dai un'occhiata dice le stesse cose e naturalmente se hai intenzione di comprare quello di Giugno (io no!!) ti anticipo, dirà le stesse cose...

Vai al listino usato, la quotazione della Stelvio non c'è... Non c'è proprio la Stelvio...

Ho smesso di comprarlo quando ho visto che i giudizi sulle moto del listino del nuovo, non cambiavano neanche se il mod. veniva aggiornato...

E' forse l'esempio più sfacciato del "copia - incolla", è il più venduto? ...Costa meno di tutti! (giudizio personale). :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:38 
2 euro buttati. :sad

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:38 
Il numero di maggio sarà stato fatto ai primi di Aprile IMHO se non a fine marzo, minimo.
Solo se avessero ricevuto una informativa da MG avrebbero potuto fare quegli aggiornamenti che dici tu
dato che fino alla prima settimana di aprile non c'era nulla manco sul sito MG.

non so quanto sia colpa del giornalino...

Su questi aspetti non si discute, non ci sono vittime tra le case produttrici.
Purtroppo ognuno raccoglie ciò che semina e le tecniche di semina sono note.

Se quello che dici tu sui numeri di vendita è vero, è grave invece che MG non abbia "sensibilizzato" questa testata
ma abbia preferito altre testate come questa... : WallBash :

è la stampa baby!

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:44 
Non connesso

bradipo ha scritto:
2 euro buttati. :sad

No bradipo, per me sono stati 2 caffè al mese gratis... :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:52 
Non connesso

Scusa Bradipo, per curiosità inseriresti anche le scansioni del giudizio sulla concorrenza? Vedi BMW GS 1200, SuperTenerè 1200, KTM ADV 990... dai facciamoci 2 risate! :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 21:57 
Non connesso

:italia Sul numero di maggio di Dueruote, c'è un bel report sulle nuove stelvio e la nuova norge!!! :shine

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 22:19 
Jedi ha scritto:
:italia Sul numero di maggio di Dueruote, c'è un bel report sulle nuove stelvio e la nuova norge!!! :shine

Confermo e con un bel articoletto di Rivola sui 90 anni di Guzzi
e su i suoi motori migliori realizzati fino ad oggi.
Nel complesso Due Ruote ha dedicato ampio spazio alla Guzzi
elogiandola per storia e contenuti. Della Norge ne ha parlato bene
mentre la Stelvio era solo un assaggio.

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 22:29 
flyone ha scritto:
Il numero di maggio sarà stato fatto ai primi di Aprile IMHO se non a fine marzo, minimo.
Solo se avessero ricevuto una informativa da MG avrebbero potuto fare quegli aggiornamenti che dici tu
dato che fino alla prima settimana di aprile non c'era nulla manco sul sito MG.

non so quanto sia colpa del giornalino...

Su questi aspetti non si discute, non ci sono vittime tra le case produttrici.
Purtroppo ognuno raccoglie ciò che semina e le tecniche di semina sono note.

Se quello che dici tu sui numeri di vendita è vero, è grave invece che MG non abbia "sensibilizzato" questa testata
ma abbia preferito altre testate come questa... : WallBash :

è la stampa baby!

:quoto
sta al produttore far sentire il suo marketing... :notte sul quale la rivista di conseguenza espone... :sd

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 22:39 
Fede78 ha scritto:
Scusa Bradipo, per curiosità inseriresti anche le scansioni del giudizio
sulla concorrenza? Vedi BMW GS 1200, SuperTenerè 1200,
KTM ADV 990... dai facciamoci 2 risate! :smoker

Immagine

Immagine

Immagine

In generale direi che sono coerenti, spero che in futuro migliorino
i giudizi sulle Guzzi, magari non erano preparati, boh.... :roll:

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:10 
Non connesso

Bradipo è la che ti volevo... praticamente della Stelvio arrivano a dire pochi pregi e molti difetti e aggiungono che non è regalata (è quella che costa meno a parità di dotazione), mentre delle altre parlano solo bene, senza dire ad esempio sul GS che le sospensioni non sono adatte al fuoristrada, anzi dice che con le gomme giuste vai come un treno! Ahahhahahahah con il GS? Vabbè... se non va bene, la colpa è delle gomme! :roll
Della KTM non dicono che consuma come un cammello sahariano!
E della XTZ1200 dicono addirittura che tra le curve è agile nonostante il peso... ma l'hanno mai guidata tra le curve? :risata o magari l'hanno mai confrontata con la Stelvio?
Bradipo grazie per le scansioni, mi hai dato conferma che queste riviste non vanno più acquistate e lo sto facendo da quando ho comprato la Stelvio! Da allora ho capito come lavorano quei signori che scrivono sui giornali... anche loro, marchettari! :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:28 
Ma,potrei anche non prendere piu' giornali di moto da domani.
Cosi' contento della Stelvio che se dovrei sostituirla sara' con
la 2011. Ma non quest'anno. Ho promesso a mia moglie che
ora mi calmo. Ho cambiato 4 moto in tre anni, mica male. :smoker

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:30 
se prendete in sella di qualunque mese leggerete le stesse identiche cose sulla stelvio hanno tolto soltanto (serbatoio piccolo) il resto è identico a cio che hanno scritto quando è uscita nel 2008, vergogna.

MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 23:39 
Non connesso

bradipo ha scritto:
Ma,potrei anche non prendere piu' giornali di moto da domani.
Cosi' contento della Stelvio che se dovrei sostituirla sara' con
la 2011. Ma non quest'anno. Ho promesso a mia moglie che
ora mi calmo. Ho cambiato 4 moto in tre anni, mica male. :smoker

Io quando ho comprato la Stelvio ed ho letto quello che scrivevano i giornali ho pensato:"O mi sono rincoglionito tutto d'un tratto che in 16 anni di moto non ci ho mai capito una mazza, oppure sono loro che fanno schifo e che scrivono ciò che gli conviene e ciò che non conviene lo omettono?!?"
Leggendo poi i commenti di tutti qui sul forum quando uscì ad esempio il motociclismo di luglio 2010 con la prova fallimentare della Stelvio a Capo Nord, capii che i giornali non andavano più acquistati... e così ho fatto. : Wink :
Grazie alla Moto Guzzi e a voi del forum, non butto più soldi nel cesso per aquistare i vari Motociclismo, In Moto, In Sella, 2 Ruote, Euromoto, etc. :smile

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 7:59 
Fede78 ha scritto:
E della XTZ1200 dicono addirittura che tra le curve è agile nonostante il peso... ma l'hanno mai guidata tra le curve? :risata o magari l'hanno mai confrontata con la Stelvio?

tu lo hai fatto? e in caso di risposta affermativa per quanti km?

io ho guidato entrambe e la ST sarà pure "pesante" come dicono ma certamente in curva ti lascia basito circa la sua insospettabile agilità.

mio parere personale, tanto mi divertivo con la mia '08 ed il suo gommone quanto con la ST ed i suoi 800 kg a secco :roll: :mrgreen: :bull

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 9:14 
Non connesso

in sella l'ho comprato 2-3 volte ed è una vera cag.ta....dati tecnici sballati, valori palesemente errati, un volta lessi che la tenere 660 consumava 14-15 km/l, mentre l'xt 23.....ma come non hanno lo stesso motore????!!!...alcuni modelli (non ricordo il nome) facevano 28-30 km/l...e che c...o!!!....

Trovo molto più preciso, e non ne capisco il perche', visto che è della stessa parrocchia, al volante, lì i dati sono corretti, perfino quelli degli optional dei vari modelli......ma in sella non l'ho comprerò mai piu'!

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 9:32 
Non connesso

E se a questo punto stilassimo noi una classifica delle riviste del settore?

Per me DueRuote e InSella sono le peggiori nei test.

In Moto mi sembra mediamente la più "in palla", quelli più lucidi insomma.

A proposito di Super Ténéré: da fermo mi é sembrata un po' pesante, come la Stelvio e le altre del resto. Va forse ricordato che in ordine di marcia sono tutte vicine ai 270-280kg! Per tutto il resto, ho trovato la ST una signora moto, motore "elettrico" compreso.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 9:40 
ch-zep ha scritto:
A proposito di Super Ténéré: da fermo mi é sembrata un po' pesante, come la Stelvio e le altre del resto. Va forse ricordato che in ordine di marcia sono tutte vicine ai 270-280kg! Per tutto il resto, ho trovato la ST una signora moto, motore "elettrico" compreso.

infatti, ma spesso il giudizio si da ancora prima di salire in sella. :nonsifa : Wink :

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 9:48 
Fate come me: guardate solo le figure!! :bravoo

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 10:01 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
ch-zep ha scritto:

infatti, ma spesso il giudizio si da ancora prima di salire in sella. :nonsifa : Wink :

dal giornalaio però! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 10:25 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
Fede78 ha scritto:

tu lo hai fatto? e in caso di risposta affermativa per quanti km?

io ho guidato entrambe e la ST sarà pure "pesante" come dicono ma certamente in curva ti lascia basito circa la sua insospettabile agilità.

mio parere personale, tanto mi divertivo con la mia '08 ed il suo gommone quanto con la ST ed i suoi 800 kg a secco :roll: :mrgreen: :bull

Quel poco che l'ho guidata tra le curve mi ha fatto capire di essere meno maneggevole e meno equilibrata (distribuzione dei pesi) della Stelvio. Però della Stelvio mica lo hanno scritto che si guida bene tra le curve. Quello mi fa incazzare... non che la Tenerona sia un cancello! :smile

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:29 
Fede78 ha scritto:
...
Quel poco che l'ho guidata tra le curve mi ha fatto capire di essere meno maneggevole e meno equilibrata (distribuzione dei pesi) della Stelvio. Però della Stelvio mica lo hanno scritto che si guida bene tra le curve. Quello mi fa incazzare... non che la Tenerona sia un cancello! :smile

infatti credo che neppure ci siano saliti sulla Stelvio, questo mi lascia perplesso circa la professionalità degli "espertoni" quanto mi lascia di stucco la facilità di giudizio che spesso sfocia nella facile critica dei comuni utilizzatori delle 2 ruote motorizzate.

:byee :bull

MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 11:40 
Non connesso

Bulljan ha scritto:

Stra :quoto

:nonsifa

Profilo  
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 12:33 
Non connesso

bradipo ha scritto:
Oggi, compro InSella di maggio, anche se so che non e' un giornale importante.
Lo sfoglio e vedo un eleco di prove di motorette 125 ma della Stelvio nessuna traccia.
Vado sui listini per vedere se li hanno aggiornato e resto deluso.
Hanno messo la foto della nuova Stelvio 2011 ma hanno lasciato il vecchio commento.

Immagine
che tristezza di giornalino....

E della nuova Norge 8V dicono:

Immagine

Ora lo so che questo giornaletto, direte voi, conta poco...
e invece ho scoperto che questo e Al Volante sono i mensili piu'
venduti in Italia, percio' chi non e' un motociclista convinto ed informato
legge e si fida dei commenti di questi mensili.
Se io fossi in Guzzi, gli manderei una mail di protesta.

Poi sulle ultime pagine si parla di guida all'usato.
Trattano questo mese la Breva 1100.
Dicono che e' una vera Guzzi, gran motore, comoda ma dalla linea troppo
ispirata alla BMW. Pesante in manovra e alle basse velocita' e sicura sulle
strade guidate. Poi dicono, non trovando altro:
Assetto turistico,forcella morbida che mal digeriscono la guida sportiva.
I consumi difficilmente vanno oltre i 20 Km con un litro.
Da usata si trova dai 3700 euro della Breva 1100 my2005 ai 7000 della
Breva 1200 my2010.

Secondo me è fatto meglio TOPOLINO!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
"il peso eccessivo si fa sentire nelle manovre...", ma se pesa solo 214Kg (così scrivono....)!!!
Per non parlare poi dei vari loro commenti, costerà poco ma sno veramente soldi buttati
:byee :byee

Alberto

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi