Nenux ha scritto:
Prima del colore credo sia importante il “concept”. Come,scrivevo debbono trovare la giusta collocazione nel mercato. Già,V85 e Mandello hanno seguito,questa strada e se vedete i dati vendita come si sale di fascia le cose si complicano parecchio non è che la Mandello stia facendo sfracelli nelle vendite. Immagino ci stiano pensando su bene. Le premesse ci sono ma i 105 cv contro le cavallerie di Triumph, Bmw e Ducati già po tono la futura Stelvio in un’area grigia senza contare l’assalto delle cinesi che stanno preparando L’ attacco alle top class con dotazioni monster e prezzi da outlet, migliorando peraltro costantemente la qualità. Insomma non la vedo,così facile.
Mah... Le endurone non si vendono per un paio di cavalli in piu: quanti cavalli ha la Suzuki 1000 o la honda Africa twin? Poi che il mercato sia affollato é chiaro, é il tipo di moto piu venduto...
Penso che prima o poi la corsa al rialzo di cavalleria e cilindrate finirà, il boxer bmw oramai é a 1300 cc ed ingrassa ogni anno di piu, hanno i loro fan delle Motorrad made in Deutschland che non cambieranno mai marca, inutile inseguirli.
Chi compra la Guzzi, ma anche una Ducati, difficilmente compra le cinesi low cost.
I cinesi sono concorrenti piu temibili per Aprilia che non ha un marchio storico sul serbatoio come Ducati e Guzzi (anzi se le aprilia fossero fatte in Thailandia o Vietnam e vendute a basso costo nessun cliente storcerebbe il naso)
Non mi risulta che la V100 mandello sia un flop commerciale.