Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, sto valutando l'acquisto di un completo moto che possa permettermi di affrontare un po' tutti i climi, diciamo sia i primi caldi primaverili, ma soprattutto le intemperie che si possono incontrare in autunno/inverno o nel nord Europa. Starei valutando l'acquisto di incompleto laminato Dainese Hekla, qualcuno ha esperienza con questo prodotto o simili? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 12:10 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
No, non conosco il completo che hai citato.
L’unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare per bene in negozio quello che vuoi comprare e, nel caso non dovesse convincerti su come “veste”, rinunciare e passare ad un altro prodotto senza intestardirsi su un certo modello o una certa marca.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
l'unico consiglio che mi sento di dare io e' non pensare che un completo possa andare bene tutto l'anno.
minimo ho e' perfetto con il caldo o con il freddo...entrembe le soluzioni possono andare bene nelle vie di mezzo, ma pensare che un completo laminato possa andare bene con 35 gradi e' follia pura...credimi.
io ho 3 soluzioni in casa...traforato per 2 mesi l'anno il 3 strati per 5 mesi e il laminato per 4 mesi.
personalmente ho trovato il miglior rapporto qualita' prezzo in revit, ma c'e' davvero un mondo di robba buona che poi deve anche adattarsi al tuo corpo quindi come dice ch\zep vanno rigorosamente provati e provare anche a metterci glia ccessori goletta e guanti e provare a salirci in moto e muoversi sopra la moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
IIo mi trovo da Dio con il Clover


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 19:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Nenux ha scritto:
IIo mi trovo da Dio con il Clover
Che modello?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 20:47 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
guzzienduromassimo ha scritto:
personalmente ho trovato il miglior rapporto qualita' prezzo in revit,

Confermo ottimo rapposto qualità prezzo,
La stessa Revit fa prodotti multistagionali ma se pretendi qualcosa che vada bene sempre è quasi impossibile,
comunque un buon completo multistrato è l'ideale per il freddo, altro discorso è la tenuta all'acqua, per quello ci vuole una bella tuta antpioggia ben incerata.
Te lo dice uno che ha preso insieme ad amici una bella sciacquata in Liguria la scorsa Estate,
la tuta antiacqua l'avevamo tutti e credevamo che tenesse bene ma tutti dopo circa 20-30 minuti di acquazzone intenso ci siamo bagnati sotto, Motivo?
Solo le tute antiacqua ben incerate tengono e anche se buone dopo un po' di anni di uso perdono la tenuta, quindi non lesinare sulla tuta antiacqua e sulla sua freschezza di acquisto
perchè se vuoi andare nei paesi nordici sarà fondamentale che tenga se non vuoi ritrovarti malgrado tutto inzuppato e un conto è farlo a 30°C
e un conto è trovarsi inzuppati a 10°C se non meno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 1 feb 2023, 23:03 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Il modello é il,crossover io ho il,3 che ho preso a sottocosto é una tre strati ci ho preso,acqua e neve sono stato a -3 stavo bene in estate è piena di aerazioni sia frontali che dorsali che su maniche.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
confermo, ho anche io giacca Revit del 2010 a 3 strati ( pesa un botto) testato in Austria sul Glos a - 5° ( max temp raggiunta IO in moto) e innumerevoli
volte sotto acqua, sempre perfetta, sotto gola BMW del 2000 avvolgente ,per i panta, ho quelli del LIDL ( poca spesa tanta resa) presi 2008 a euro 59,99 dove quest'anno ho rifatto interni e testata anche li in Austria sul Glos a - 5°, poi maglia tecnica per alpinisti Decatlon euro 19,99 da circa 6 anni e stivali Dainesi 2006 che però stanno dando, nn sono più impermeabili, anzi, avete consigli oppure servono nuovi? da maggio Giubotto traforato Bmw preso nel 2000 ( uno dei primi a 250,000 lire) jeans tecnich Mytech e Sneaker alte ICX e innumerevoli serie di guanti, 2 set abbigliamento che basta e avanza............

guzzienduromassimo ha scritto:
l'unico consiglio che mi sento di dare io e' non pensare che un completo possa andare bene tutto l'anno.
minimo ho e' perfetto con il caldo o con il freddo...entrembe le soluzioni possono andare bene nelle vie di mezzo, ma pensare che un completo laminato possa andare bene con 35 gradi e' follia pura...credimi.
io ho 3 soluzioni in casa...traforato per 2 mesi l'anno il 3 strati per 5 mesi e il laminato per 4 mesi.
personalmente ho trovato il miglior rapporto qualita' prezzo in revit, ma c'e' davvero un mondo di robba buona che poi deve anche adattarsi al tuo corpo quindi come dice ch\zep vanno rigorosamente provati e provare anche a metterci glia ccessori goletta e guanti e provare a salirci in moto e muoversi sopra la moto.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
se vuoi un completo unico andrei di prodotti di marca come Rukka/klim e simili, non inferiori (e già dainese ed altri lo sono rispetto a Rukka)

Altrimenti come ti hanno già detto dividi almeno in due capi, uno estivo e uno invernale, sicuramente rendono meglio. i tutto in uno non sono mai "perfetti" c'è sempre la fregatura

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Pantalone e giubbotto di pelle. Sotto tuta sempre, sia inverno che estate. In Inverno poi, trapuntini interni ad entrambi, e maglia uso esterno da ciclista (ovviamente sotto). Stop.
Sto benissimo.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
con rukka klim e simili se ci giri con 35 gradi rischi lo svenimento...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
Grazie mille a tutti per i consigli, credo che prenderò due completi uno più estivo e un'altro per tutto il resto, qualcuno di voi ha avuto modo di provare i completi 3 strati della Alike? Un amico motociclista me li ha consigliati per il rapporto qualità/prezzo ma mi pare sia un marchio abbastanza giovane. Appena possibile proverò la Clover

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 18:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Io di Alike ho i pantaloni / salopette mezza stagione con imbottitura. Comodi per l estare perché hanno degli inserti removibili completamente. Sono contento. Mi sono orientato su Alike perché dopo in paio di anni mi stufo di quello che ho e cambio, per cui inutile spendere un sacco di soldi, tanto tutto l abbiglimento tecnico viene dal Vietnam. Il rapporto prezzo / prestazioni è interessante. E poi hanno un comodo negozio a Imperia quando scendo a Ospi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Io di Alike ho i pantaloni / salopette mezza stagione con imbottitura. Comodi per l estare perché hanno degli inserti removibili completamente. Sono contento. Mi sono orientato su Alike perché dopo in paio di anni mi stufo di quello che ho e cambio, per cui inutile spendere un sacco di soldi, tanto tutto l abbiglimento tecnico viene dal Vietnam. Il rapporto prezzo / prestazioni è interessante. E poi hanno un comodo negozio a Imperia quando scendo a Ospi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dando un'occhiata al sito non sembra male la giacca Expedition 3, l'unico dubbio che mi viene è sulla tenuta dell'antipioggia fornito con la giacca

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Quale che sia la marca della giacca anche se con strato interno antipioggia consiglio vero kit antipioggia perché è vero che forse non ti bagni, ma la giacca resta zuppa per un sacco di tempo...se stai facendo un viaggio niente di peggio che indossare all'alba una giacca bagnata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 18:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Quale che sia la marca della giacca anche se con strato interno antipioggia consiglio vero kit antipioggia perché è vero che forse non ti bagni, ma la giacca resta zuppa per un sacco di tempo...se stai facendo un viaggio niente di peggio che indossare all'alba una giacca bagnata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi sapresti indicare qualche antipioggia valido? Ho già avuto brutte esperienze

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 19:15 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Io uso un anti pioggia Rukka (in due pezzi) da qualche anno e funziona bene, ma ce ne sono tantissimi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Pantaloni Croix, IXS Saint giacca. Prima avevo tuta Revit. Presa tanta acqua, mai bagnato !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 20:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Companero Traveller Touratech... Copia il concetto di motoinfinito... Cara ma con un completo fai tutto... Vali i soldi? Non credo


Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: gio 2 feb 2023, 23:20 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Io uso una giacca 3 strati della Spyke ( confermo quello che scrive Svarzi ...pesa un botto, non oso pensare quando e' bagnata ) d'estate oltre alle prese d'aria il tessuto in cordura lascia passare molta piu' aria di un capo laminato anche se dichiarato traspirante! Come antipioggia Clover in due pezzi (la moglie Tucano urbano ) pantaloni del Lidl 60 euro (na' volta ) confermo Svarzi molto buoni per il freddo, jeans tecnici della Dainese col caldo, stivali sempre Dainese interno in goretex piu' scarponcini tecnici Forma, per 1/2 stagione e scarpette Alpinestar col caldo :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 0:28 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
La tre strati di Clover ha la,possibilità di montare antipioggia sia internamente che esternamente in caso di pioggia intensa veramente ottim mimsentp,di consigliare la Crossover sia il,3 che la 4. Le differenze sono minime. Gliminserimpetto,e schiena sonomrimuvonilimcosimcome i due strati aggiuntivimrendendoal perfetta sia in estate che in inverno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Io di ritorno da un giro modesto ne ho appena buttata una di queste che si dicono antivento antipioggia antifreddo. Però ad onor di cronaca non era nessuna delle marche da voi citate. Non le sopporto. Troppo ingombranti.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 43
Località: Roma
QuarS ha scritto:
Io di ritorno da un giro modesto ne ho appena buttata una di queste che si dicono antivento antipioggia antifreddo. Però ad onor di cronaca non era nessuna delle marche da voi citate. Non le sopporto. Troppo ingombranti.
Per curiosità che marchio? Io ho avuto una pessima esperienza con antipioggia due pezzi OJ

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
io ho antipioggia della hevik, pagata poco ma ottima resa

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: ven 3 feb 2023, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Avevo fatto una ricerca sulle antipioggia un paio di anni fa (sarebbe da aggiornare), le migliori erano risultate la ducati strada 2 e la Hevik rainstop, che poi ho comperato, sempre andata benissimo. :byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group