Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 755 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 19:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Insomma ottime notizie da questa V100! Chissà se qualche scimmia assalirà qualcuno in sabina

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mototopo67 ha scritto:
Qualcosa non mi torna...le mie due Stelvio avevano un cambio di burro rispetto a quello della V100...quello della V85 sembra progettato addirittura aziende diverse per quanto era più silenzioso

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Infatti ho scritto che stelvio era piu morbido, però questo non era niente male, diciamo durezza nella media


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 786
Località: Bologna
rsvsteve ha scritto:
un poco rumoroso in scalata si, ma molto meno rispetto a quello della mia vecchia Stelvio


...allora non ho capito...quello delle mie Stelvio, non era neanche rumoroso

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 24 nov 2022, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Troppe inc….e con le prime serie, poi non ci saranno subito gli accessori X, Y, Z. ma solo qualche mese dopo…
......

Non per fare il disfattista, ma per la Tuareg gli accessori stentano anche ad un anno giusto dalla commercializzazione (EICMA 2021). L'ho ritirata dopo un mese e mezzo dall'ordine, e mi mancano cavalletto centrale e quick-shifter, ordinati il 5 ottobre assieme alla moto......e anche già pagati. Ma li forse è colpa mia .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 11:16 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
No Gabor, non è colpa tua. È semplicemente la prova di quanto poco siano organizzati e quanto ignorino l’importantissimo Customer Care.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
con gli accessori sono male organizzati, da sempre.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Colpa mia, intendevo dire aver saldato la moto completa all'arrivo del "cassone", senza chiedere al concessionario di escludere gli accessori mancanti..... Ma essendo nuovo cliente, non volevo sembrare troppo un macina-marroni. Avrà tempo di accorgersene! :smoke01

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 25 nov 2022, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
provata anche io ieri, che dire sono una pippa col sugo in moto, quindi per me questa è veramente troppa.
C'è tanta tanta birra, mai sentita tanta così, peccato per l'umidità in strada perchè avrei voluto saggiare di più le doti di curva ma per quel poco che ho visto sembrava di conoscerla da tempo tanto facile era.
Cambio duretto, ma con 45 km sul groppone ci può stare, poi faceva freddo e aveva evidente bisogno di scaldarsi perchè riportandola era diventato molto meno ruvido diciamo, presumo che dopo un po' di sano rodaggio sarebbe già tutt'altra cosa il cambio.
Sono 185 cm per 115 kg e confermo che sopra i 70/80 la protezione c'è, è molto silenziosa, niente fruscii o altri fastidi sul casco e questo nonostante il cupolino fosse si alzato al massimo ma comunque quello di serie, immagino che con quello touring il confort diventi ancora maggiore.
Ottime anche le alette che mi hanno tolto il freddo dalle gambe, funzionano davvero quei due robini lì.
Il motore comunque è la vera sorpresa, bello pieno e guzzi fino in fondo.
Io non sarei in grado di usarla una roba così potente, oggi come oggi è troppa grazia per me però son contento che ci sia finalmente un bel pompone in casa che possa portare smanettoni a divertirsi con l'aquila.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 26 nov 2022, 16:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Grazie per le tue impressioni dopo la prova, aspetto ancora di essere contattato.

Bello comunque leggere tante cose positive sulla V100 Mandello

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 28 nov 2022, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
io non posso che parlarne bene, però due cose di cui tenere conto la prima è che sono una pippa al sugo in moto, quindi ci vorrebbe qualcuno con più km di me per dare pareri migliori.
La seconda è che non apprezzo le moto troppo potenti, mi mettono in crisi (a causa della motivazione di cui sopra) e quindi mi ritrovo in imbarazzo.
però aprire sul dritto con quel bel motorone è tanto godurioso ma tanto eh ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 18:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Preso appuntamento per prova V100 Mandello per il 6/12 mattina. Vi farò sapere le mie impressioni !

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Io domani pomeriggio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Io e il socio forse ma tanto forse dovremmo provarla domattina.
Spero che il conce sia chiuso o che la moto non sia disponibile o che infine mi dia il voltastomaco a guidarla....cosi continuerò a guidare la mia Stelviona "seminuova" con tanta soddisfazione e zero pensieri proibiti.
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
Allora aspettiamo fermenti le vostre impressioni...

CorazzataPotemkin ha scritto:
Io e il socio forse ma tanto forse dovremmo provarla domattina.

Ti fa da zavorrina per vedere come si guida in 2?

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Ma chi sta dietro???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 16:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Si alternano

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Tutti e due felici.. V100 versione mi corazon !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Per te invece faranno la V 100 Pirlon....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 5 dic 2022, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
[emoji28], ribaltato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 13:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Questa mattina sono arrivato presso il concessionario Che Moto! di Roma alle 9:30 circa, il tempo di firmare alcune carte e alle 9:45 ero in sella alla V100 Mandello che vedete nelle foto con circa 300 km.
Avevo preso due slot vicini per avere un po’ piu tempo, rientro previsto per le 11:00, percorsi circa 70 km con questa bella moto, tempo bello 14-17C, strade ancora un po’ umide ma ok.

Motore, cambio, telaio
Mi è piaciuta moltissimo come motore, potente, silenzioso, con un battito inconfondibile specialmente quando si va al trotto. A 35 km/h in 4a a circa 2000 RPM trotterella pacioso senza alcuno strappo o vibrazione. Ad alte velocità il sound del motore viene coperto dal fruscio dell’aria. Le vibrazioni sono sempre molto modeste, a tutti i regimi (anche quando si accende l’albero di Natale).
In alcuni tratti ho allungato un po’, senza esitazione arriva e supera i 150 km/h ed il telaio trasmette ottima sicurezza a capacita di gestire la moto anche nel misto. Avere il 17” avanti non mi ha creato alcun problema, la moto è svelta nei cambi di direzione e facilmente gestibile. Freni ottimi e potenti.
Il cambio è un po’ contrastato ma penso sia normale per una moto cosi nuova, con il tempo migliorerà. Il proprietario della concessionaria mi ha detto al ritorno che MG farà una piccola modifica alla frizione per evitare piccoli impuntamenti tra la 1a e la 2a, cosa che io onestamente non ho notato.

Ergonomia e protezione aerodinamica
Bisogna entrare in sintonia con il genere di moto, non è certo un’enduro. Le gambe sono molto piegate, per un giro in giornata può essere piacevole, per lunghi viaggi non saprei. Il manubrio non è molto largo ma è preciso e non richiede di stare troppo protesi in avanti, le braccia e la schiena non dovrebbero stancarsi per un uso più intensivo della moto. Certo che non si può guidare in piedi, ho provato e posso dire che il manubrio è troppo basso per certe cose (abbastanza scontato).
La moto è molto comoda e stretta tra le gambe, è anche abbastanza agevole, il peso non si avverte tanto grazie al baricentro basso (V90 e cardano aiutano).
La nota dolente per me è stata la protezione dal vento, sono abituato a enduro con cupolino alto e qui avevo parecchio vento sul casco e la parte alta del corpo, sopra i 90 km/h si avvertiva forte e chiaro. Non credo che un viaggio lungo sarebbe confortevole cosi, al ritorno, parlando di questo aspetto, il titolare mi ha detto che MG ha previsto cupolini maggiorati ma non oso immaginare l’aspetto estetico. Quello di serie era tutto alzato ma non ha fatto molto, le alette laterali sono sempre rimaste al loro posto ferme, ma la loro funzione non serve per la parte alta del corpo.

Sospensioni
La versione provata ha sospensioni tradizionali, ben sostenuta e stabile sempre, certo che sulle buche bisogna fare attenzione. E’ sempre un setting di compromesso. Il titolare mi ha detto che domani arrivano tre Mandello S (già vendute) e che le Holhins semi-attive fanno un’enorme differenza. Lo penso anche io, comunque la moto si è comportata benissimo durante il giro.
Per un uso in città il telaio, motore e cambio sarebbero perfetti. Il limite potrebbe essere nel poco angolo di sterzo e le sospensioni che poco assorbono le asperità delle strade romane.

In conclusione, mi sono divertito molto, l’ho riportata alle 11AM e ho ringraziato MG per l’opportunità di provarla. Aspetto con fiducia la nuova Stelvio, se la base meccanica è questa potrei prenderla in considerazione.

PS. La posizione del cavalletto laterale è poco felice, bisogna guardare bene e fare attenzione perché si trova sotto la pedana sx del pilota.

PS2. Per @Nenux, anche su questa il pedale del freno posteriore è uguale a quello della V85TT, con gommino … gli saranno avanzati dei pezzi.

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
lmammin ha scritto:
Il titolare mi ha detto che domani arrivano tre Mandello S (già vendute) e che le Holhins semi-attive fanno un’enorme differenza.


davvero??? una delle tre potrebbe essere la mia! ancora non mi ha contattato, immagino mi chiamerà quando saranno arrivate.

Oggi invece mi ha chiamato la Moto Guzzi per sapere cosa pensassi della Mandello dopo averla provata, era una ragazza giovane con cui ho scambiato qualche parola, sembrava una motociclista, non la classica ragazzina da call center.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 13:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
grazie per la condivisione Lucio.
io trovo che abbiamo fatto una gran bella moto che non andro' sicuramente a provare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 14:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Scusa GEM ma lavori anche tu in MG? Non lo sapevo ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 218
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Lucio grazie per la bella e onesta recensione,
io non ho ricevuto risposta da MG alla mia prenotazione per il test drive, comunque il concessionario, dove domani ritirerò la moto nuova, mi ha detto che la posso provare quando voglio e sicuramente lo farò!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 6 dic 2022, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
lmammin ha scritto:
Questa mattina sono arrivato presso il concessionario Che Moto! di Roma alle 9:30 circa, il tempo di firmare alcune carte e alle 9:45 ero in sella alla V100 Mandello che vedete nelle foto con circa 300 km.
Avevo preso due slot vicini per avere un po’ piu tempo, rientro previsto per le 11:00, percorsi circa 70 km con questa bella moto, tempo bello 14-17C, strade ancora un po’ umide ma ok.


Grazie Lucio, ottima recensione...se mai mi chiameranno andrò a provrla, e se non mi chiamano ci andrò inizio anno nuovo.
P.S.
Un unico appunto, piccolo ma fondamentale. non ci hai detto dei consumi!!! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 31  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group