Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 9:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Anche io di solito intendo modifica=alterazione, con accezione negativa, ergo se inserisco un elemento omologato, non sto alterando (a mio giudizio), ma ovviamente un conto è il ns parere, un conto è la corretta interpretazione del Codice.

Ma quando ti ferma Mario Rossi, agente della Polstrada, che considerazioni fa ?

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Se l'Agente Mario Rossi dovesse, in buona fede sicuramente, elevare verbale per violazione dell'art. 78 per un caso non contemplato dall'art. 78 stesso è necessario fare ricorso.
Ci sono varie sentenze a favore dei ricorrenti.

Cito di seguito la prima che mi è capitata sotto mano con i relativi riferimenti (ma se ne trovano molte altre, anche più specifiche):
"La sanzione prevista dall’art. 78 terzo comma, nuovo c.s., Ë applicabile unicamente qualora la modifica alle caratteristiche costruttive si riferisca a quelle contestualmente indicate sia nel certificato di omologazione o di approvazione, sia nella carta di circolazione. (Fattispecie relativa alla sostituzione del volante originario con un tipo “sportivo”). (Giudice di Pace Santhià, 18 novembre 2000) [RV0302]."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:03 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Ma al di là di tutta questa bella discussione su come si montano i faretti, se sia legale o no etc.. , la domanda che mi sorge spontanea è : ma che ve ne fate di 'sti faretti ?

Mi state dicendo che viaggiate di notte con la V85 in inverno a zero gradi o giù di lì con un nebbione dell'ostia e che senza i faretti vi spiattellereste ?
No perchè se altrimenti proprio non afferro la questione ...
Io ho viaggiato per almeno una ventina di anni quotidianamente in inverno alle 6 di mattina col buio attraverso la fantastica pianura padana con le sue (ormai sporadiche) nebbie a nord di Torino ma mai ho avuto bisogno dei faretti per vederci meglio, al massimo avrei avuto bisogno di un tergicristallo per la visiera del casco, quello sì che servirebbe in quelle occasioni ...

Poi fosse almeno più bella la moto con quella roba montata ... mahhh....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
... vedi, come ho avuto modo di dire già altre volte, non è l' utilità in se stessa dei faretti, ma la gioia che si prova a personalizzare la tua moto, nel renderla più tua possibile, un pezzo quasi unico...e poi, casomai dovessero servire, ci sono... :D

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
A me piace tra l'altro di piu con che non senza.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
QuarS ha scritto:
A me piace tra l'altro di piu con che non senza.


Sulla macchina hai anche il pelo sul volante , giusto ? : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Si, l'ho comprato li da voi. :-D

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Allegato:
pelo.jpg
pelo.jpg [ 137.5 KiB | Osservato 783 volte ]



questo ti ho venduto, giusto ?

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 15:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
roby1958 ha scritto:
Ma al di là di tutta questa bella discussione su come si montano i faretti, se sia legale o no etc.. , la domanda che mi sorge spontanea è : ma che ve ne fate di 'sti faretti ?
Mi state dicendo che viaggiate di notte con la V85 in inverno a zero gradi o giù di lì con un nebbione dell'ostia e che senza i faretti vi spiattellereste ?


Mia esperienza.
Ho montato due spot led dopo aver rischiato grosso - ero praticamente in terra, credo mi abbia salvato l'ammo di sterzo - entrando una sera in stazione di servizio mal illuminata e con pericoloso gradino (per capirci a pochi metri c'era un tizio con auto e gomma squarciata).

Avevo la moto di serie con singolo fanale ad incandescenza: gli spot allargavano la porzione di strada visibile, illuminando le due striscie di destra e di mezzeria poco visibili già al crepuscolo.
Onestamente, per me che viaggio spesso anche di notte, è cambiata la vita notevolmente in meglio.

Messi sotto relè li usavo solo di sera/notte oppure in condizioni di elevato traffico, quando necessitavo di avere massima visibilità tra le auto.
Mai più senza.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
E' quello l'utilizzo che più immagino possa risultarmi utile, rasoterra laterali.
A Roma dopo la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led, in alcune strade non si vede molto. Complice anche il fatto che il fascio di luce è interrotto dalle chiome degli alberi, non potati da anni.

Più la strada è ampia e maggiore è la possibilità di vederli comparire dal nulla. Qualche giorno fa mi è successo sulla Nomentana in zona Villa Torlonia/Villa Paganini: due pedoni comparsi come per magia al centro della strada.
Non era colpa di nessuno e per fortuna vado sempre abbastanza piano.

Anche per illuminare un minimo l'abitacolo di altre macchine parcheggiate. Le smartiste bionde che ti spalancano la portiera come le botole dei film fantasy sono un classico.
Per non parlare di quando, il tardo pomeriggio vicino a scuole o palestre ci sono ragazzini che sbucano dalle macchine parcheggiate rincorrendosi.

Forse con quelle luci riuscirei ad intravvedere qualche cosa pochi attimi prima.

Tra i due rischi preferisco la multa alla possibilità di prendere un bambino. Le smartiste bionde ... mmmm ... mmmm ... ci devo riflettere.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
Tornando alla mia prima domanda:

su quel modello avete qualche riscontro? diretto o da conoscenti.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 16:34 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
roby1958 ha scritto:
Ma al di là di tutta questa bella discussione su come si montano i faretti, se sia legale o no etc.. , la domanda che mi sorge spontanea è : ma che ve ne fate di 'sti faretti ?

Mi state dicendo che viaggiate di notte con la V85 in inverno a zero gradi o giù di lì con un nebbione dell'ostia e che senza i faretti vi spiattellereste ?
No perchè se altrimenti proprio non afferro la questione ...


Poi fosse almeno più bella la moto con quella roba montata ... mahhh....


Grande, grandissimo. La penso così anch’io.
Bisogna pur dire però che gli orribili faretti (che non ho su nessuna moto) servono anche a farsi vedere meglio anche di giorno…da tutti quelli che telefonano in auto, …forse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Interphone?
Questi? https://www.interphone.com/it-it/Access ... IGHT10SPOT
Io... sono proprio quelli che montai.

Ti dico: dopo un paio d'anni e, dunque, 40k km, uno dei due ha cominciato a fare luce gialla.
Oramai fuori garanzia ho contattato Interphone per sapere come acquistare il singolo: mi hanno dato l'intero kit nuovo senza sborsare un centesimo.

Quindi ti posso dire: qualità prodotto nella media, assistenza cliente TOP.
Valutazione peraltro confermate da diversi utenti di altro forum.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
Sam il Cinghio ha scritto:
Interphone?
Questi? https://www.interphone.com/it-it/Access ... IGHT10SPOT
Io... sono proprio quelli che montai.

Ti dico: dopo un paio d'anni e, dunque, 40k km, uno dei due ha cominciato a fare luce gialla.
Oramai fuori garanzia ho contattato Interphone per sapere come acquistare il singolo: mi hanno dato l'intero kit nuovo senza sborsare un centesimo.

Quindi ti posso dire: qualità prodotto nella media, assistenza cliente TOP.
Valutazione peraltro confermate da diversi utenti di altro forum.



Grazie 1000 !!

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 18:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
visti così in foto i faretti della Interphone sembrano decisamente fatti meglio di quelli della Givi che ho sulla mia.
I cablaggi sono mooooooolto meglio per dire e anche il pulsante di accensione sembra mooooolto più bello di quella schifezza che avevo su io quando ho comprato la moto, motivo che mi fatto scegliere di spostare tutto sotto il comando di serie.


PS
mai avuto faretti sulle moto ma quando avevo la Breva li avrei voluti eccome, vederci di più non mi sembra un crimine, molto più intelligenti come upgrade rispetto a uno scarico casinista per dire

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fari supplementari
MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Confermo la bontà dei cablaggi, ben fatti e dimensionati, opportunamente stagni come si conviene.
Tra l'altro la versione aggiornata ha l'interruttore (in corpo metallico) retroilluminato ed il kit è completo di relè per montaggio sottochiave (io ai tempi mi ero dovuto arrangiare... meno male che dispongo di pollici opponibili).

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group