Regole del forum


Messaggio rivolto ai "visitatori" e a chi ancora non è iscritto
L'iscrizione a questi forum è "legata" all'iscrizione al FORUM
Per correttezza, una volta iscritti modificare il proprio profilo inserendo almeno la LOCALITA' di provenienza.

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...ci siete mai stati ?
a Polpenazze sul Garda, intendo...
no ?
Vi presto il mio telefonino, che con Maps ti fa fare solo le strade che vuole lui, così ci passerete attraverso...
Venerdì sera ho già preparato tutto per sabato mattina...destinazione Tremosine, la strada della Forra...
il tempo a disposizione non è molto, infatti, causa impegni serali non rimandabili, abbiamo dovuto rinunciare ad un incontro con il buon Edoardo, che era libero solo al pomeriggio e si sarebbe fermato in zona a trascorrere la notte...
Autostrada fino a Brescia ovest, più avanti c'è un incidente ed è meglio uscire qui e fare la tangenziale...
in fondo alla tangenziale, sbaglio l' uscita e tengo per Verona...
il telefonino mi dice di proseguire che ha già trovato un' alternativa...e poi perdersi, in fondo, non è così male...
qualche chilometro prima dell' uscita, perde il segnale gps, e non c'è verso di farlo agganciare a nessuna cella...
avendo guardato la strada in precedenza, decido di seguire l' istinto di vecchio e navigato camionista e così mi accorgo...che sto invecchiando...persi di nuovo...
Monica mi presta il suo e, prontamente, recupero quel poco di dignità che mi era rimasta e seguo scrupolosamente le indicazioni che mi vengono fornite...
attraversiamo Polpenazze...
che non c' entra nulla con la strada che mi ero prefissato di fare...
il telefonino punta decisamente verso Salò...
ok, faremo la statale che taglia fuori la città ( ss 45 bis ) e prenderemo la gardesana occidentale...
già...voi lo sapete che Maps, quando vede che ci sono code o rallentamenti anche di una certa importanza, decide autonomamente in base alle impostazioni fornitegli, di farvi cambiare strada per farvi risparmiare tempo ?
e così ci ritroviamo sul lungo lago di Salò...traffico in tilt...parcheggi inesistenti...
anche per riposar le chiappe, parcheggiamo alla bene e meglio e ci facciamo una passeggiatina a rimirare le fresche e un poco agitate acque del lago...ed è già mezzogiorno...
maledetti telefonini...
reimposto la destinazione, la strada è li, sul video, in evidenza, con code a tratti fin dopo Toscolano Maderno...
bene...ho fatto una cosa che Monica odia quando la faccio, ma rideva a crepapelle dalla paura...fisso a sinistra, saltando tutto quello che si poteva saltare e, nelle code ferme, facendo di quegli sfiori con le borse laterali che la polvere che avevo sui fianchi è incredibilmente sparita...
dopo Toscolano, strada bella libera, ma a più di settanta non si può andare, anche perché non ci riuscivo a sorpassare quel tedesco con l' Audi che in strada pseudo dritta si metteva a tirare...
e, finalmente, svoltiamo a sinistra per prendere la famosa strada che, da poco, è aperta in senso unico a salire, dalle 10 alle 19 di sera...
Arrivare alla forra, dove c' è la Madonnina per intenderci, se non ti fermi a fare foto, ci vogliono dieci minuti o poco più...
noi siamo saliti con mooolta calma, godendoci ogni singola curva, galleria e poi, sosta obbligata alla Madonnina, a bearci della vista di tanta meraviglia...

Immagine

dopo siamo andati alla terrazza del brivido...
cavolo, non devi soffrir di vertigini ad affacciarti da quella ringhiera...ma la vista che vedi del paesaggio è incredibile...

Immagine

Immagine

abbiamo mangiato una pizza rilassandoci un attimo e, con la velocità che mi contraddistingue, siamo rientrati...
e visto che non potevamo scendere da dove eravamo saliti, tanto per non farci mancare nulla...ci siamo persi anche al ritorno...
probabilmente, ma non ne sono sicuro, abbiamo fatto :

Arias
Pregasio
Cadignano
Sermerio
Alpe del Garda
Prà da Bont
Prabione
Marele
Oldesio
per arrivare nei pressi di Muslone, dove abbiamo ripreso la Gardesana...
di nuovo Toscolano, Gardone e Salò...ma dalla parte giusta, stavolta...
e poi Brescia e casa...alle 17 circa...
maledetto telefonino...ma una giornata bellissima...stancante per il traffico e gli imprevisti, ma bellissima...


:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 14:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Mai stato, ma suona bene. Dai Dario che vi siete fatti un bel giro. Ciao

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
L ho sempre detto.. Garmin per tutta la vita..
Dario le foto le hai postate dallo stesso cellulare di maps ? Non si vedono. Ma l importante è godere e tu mi pare di aver capito che godesti.

Ps rettifico.. ora le foto si vedono... ci vuole il suo tempo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Bel giro Dario, il Garda è sempre bellissimo !!!
Il traffico e la pericolosità della Gardesana con auto con targa tedesca ed austriaca che svolgano a destra e sinistra un po meno. [emoji2][emoji2]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
Si, ci sarebbe piaciuto essere all' incoronazione...ma ci siamo divertiti tanto lo stesso... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 6:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1733
Località: Tarquinia
È bello ogni tanto perdersi in giro, soprattutto quando l'istinto da vecchio camionista fa cilecca... :inside :smoke01 :d

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Across Polpenazze...
MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bel giro Dario, grazie per la condivisione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group