Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 11:32 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Letto.
Non dubito che sia una buona moto.
Dubito invece che i tuguri/concessionari MG-Aprilia possano attirare “frotte” di clientela, nonostante la qualità dei loro prodotti.

E se la gestione dei pezzi di ricambio è la stessa di MG (e credo proprio di sì)…auguriamoci di non aver mai bisogno niente.
Opinione personale naturalmente e al netto dei giudizi estetici.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
anche qui come per mg il concessionario fa' la differenza molto piu' di quanto dovrebbe.
per esempio avevo chiamato 2 settimane fa' per prenotare il tagliando ( che fanno oggi) perche' in genere in piena stagione e' sempre un calvario trovare un posto.
risposta: quando ti pare in giornata si fa' abbiamo 6 meccanici...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
6 meccanici? Sei fortunato, quello dove lho presa io ne ha 2 e ovviamente sono ingolfati da paura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Non mi hanno cambiato filtro aria comunque quasi immacolato perché non hanno il ricambio. Ho chiesto un kit catena perche in Islanda ne voglio uno nuovo...e non sanno quando arriva...il prodotto c'è altre cose vanno migliorate

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Ah ecco....pareva strano che avessi trovato l'officina buona :?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Per fortuna la moto non ha bisogno di attenzioni...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 22:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
oggi mi trovavo in autostrada con la mia Tuareg, da solo con il baulone montato, e viaggiavo in 3° corsia a 150 di cruise con un certo vento laterale. Sorpassavo i camion e mi sorprendevo di come la moto non deviasse di un cm. dalla traiettoria nonostante le folate di vento, veramente stabile.
Ad un certo punto il traffico si è diradato e mi è venuta voglia di fare un'accelerata: 200km/h indicati a circa 9.000 giri, stabile come una roccia. Provavo a spingere appena sul manubrio x farle innescare un ondeggiamento ma in un attimo si smorzava a tornava a filare dritta...praticamente è stabile come la Stelvio.
Arrivato a casa mi sono andato a rileggere la comparativa di Motociclismo di questo mese: stabilità ad alta velocità voto 6! Quando tutte le altre moto avevano voti tra 7 e 9.
Qui i casi sono 2, o qualcuno è in malafede o la moto non l'han provata...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 6:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Motociclismo, come tutte le riviste e giornali è zeppo di inesattezze. Sull' ultimo numero, nella sezione Turismo, parlando della Sardegna hanno fatto una serie di omissioni ed errori incredibili. La più macroscopica è aver posto il Pan di Zucchero sulla Alghero Bosa, con un errore di qualche centinaio di km. Se stravolgono la geografia pensa il giudizio su una moto, niente di più soggettivo. Per me le comparative vanno ad annate e seguono le mode. Prima era sempre BMW a far man bassa di premi, ora è il tempo di Ducati. Facile far vincere i leader di mercato. Gli inserzionisti sono contenti e i tanti acquirenti trovano conferma del loro acquisto.
Lo sappiamo tutti che è cosi. Di queste comparative mi limito a leggere i dati tecnici di ogni moto, così per sfizio, sul giudizio dei tester che hanno usato la moto per 100 km glisso. E, nonostante tutto, tutti i mesi sono in edicola a lasciare il mio obolo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 7:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Quoto Valgrana.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 7:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
valgrana ha scritto:
Lo sappiamo tutti che è cosi. Di queste comparative mi limito a leggere i dati tecnici di ogni moto, così per sfizio, sul giudizio dei tester che hanno usato la moto per 100 km glisso. E, nonostante tutto, tutti i mesi sono in edicola a lasciare il mio obolo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Hai ragione piena, ma tu da motociclista esperto sai dare il giusto peso a ciò che viene scritto, ma la maggior parte delle persone no e sicuramente queste 'stroncature' da parte di una rivista così autorevole influiscono sui numeri di vendita.
Io stesso se mi basassi su ciò che c'è scritto non andrei mai a comprare una moto giudicata 'poco stabile'.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 8:40 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:
oggi mi trovavo in autostrada con la mia Tuareg, da solo con il baulone montato, e viaggiavo in 3° corsia a 150 di cruise con un certo vento laterale. Sorpassavo i camion e mi sorprendevo di come la moto non deviasse di un cm. dalla traiettoria nonostante le folate di vento, veramente stabile.
Ad un certo punto il traffico si è diradato e mi è venuta voglia di fare un'accelerata: 200km/h indicati a circa 9.000 giri, stabile come una roccia. Provavo a spingere appena sul manubrio x farle innescare un ondeggiamento ma in un attimo si smorzava a tornava a filare dritta...praticamente è stabile come la Stelvio.
Arrivato a casa mi sono andato a rileggere la comparativa di Motociclismo di questo mese: stabilità ad alta velocità voto 6! Quando tutte le altre moto avevano voti tra 7 e 9.
Qui i casi sono 2, o qualcuno è in malafede o la moto non l'han provata...

Noie tecniche riscontrate ad oggi?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 8:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
sulla mia fino ad ora niente di niente, km.17mila


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 8:45 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Bene! Sembra proprio un progetto ben fatto e ben riuscito

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Il Direttore, Aliverti, è sempre stato un patacca e sarà sempre un patacca!!
ecco perchè nn acquisto più la rivista

valgrana ha scritto:
Motociclismo, come tutte le riviste e giornali è zeppo di inesattezze. Sull' ultimo numero, nella sezione Turismo, parlando della Sardegna hanno fatto una serie di omissioni ed errori incredibili. La più macroscopica è aver posto il Pan di Zucchero sulla Alghero Bosa, con un errore di qualche centinaio di km. Se stravolgono la geografia pensa il giudizio su una moto, niente di più soggettivo. Per me le comparative vanno ad annate e seguono le mode. Prima era sempre BMW a far man bassa di premi, ora è il tempo di Ducati. Facile far vincere i leader di mercato. Gli inserzionisti sono contenti e i tanti acquirenti trovano conferma del loro acquisto.
Lo sappiamo tutti che è cosi. Di queste comparative mi limito a leggere i dati tecnici di ogni moto, così per sfizio, sul giudizio dei tester che hanno usato la moto per 100 km glisso. E, nonostante tutto, tutti i mesi sono in edicola a lasciare il mio obolo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
concordo con voi davvero una pessima figura e non perche' la "mia" moto e' arrivata quinta che non me ne puo' fregare di meno ma perche' hanno ingiustamente fatto un danno ad una azienda italiana, ma fosse stata anche cinese sarebbe stato ingiusto.
io sono a 23.000 km e piu' o meno mi fermo qui fino al 6 agosto quando riapro il discorso in Islanda non ho avuto problemi e la moto la trovo davvero ben fatta.
la prossima moto andro' certamente a valutare la Desert X ma non perche' e' arrivata prima ma perche' mi pare un progetto interessante.
adoravo le comparative quando non c'era la classifica finale che e' assolutamente stupida ma considerazioni su pregi e difetti di tutte le moto provate cosi uno si fa' un idea, poi almeno metti il nome di chi ha votato con una descrizione del tester..cioe' turista sportivo etc...cosi dai un peso diverso alle sue valutazioni. come e' strutturata ora la classifica e' totalmente inutile. Ci stava anche dire il giusto sul Tuareg ma far notare che comunque ha una rete di vendita e assistenza al di sotto della media perche' e' vero ma inventarsi cazzate per buttarla giu' o omettere qualita' per non tirarla su e' davvero patetico.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 10:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Ma credo che ogni persona dotata di buon senso sappia dare il giusto peso a queste classifiche e credo, anzi spero, che la decisione di prendere una moto anziché un'altra sia una personale e ponderata decisione. Poi vero che alcuni possono essere condizionati. Sono gli stessi che prendono un GS " perché ce l'hanno tutti " ad aprile e a settembre spaventati lo mettono in vendita o lo lasciano in garage ... ma se lo meritano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mar 19 lug 2022, 16:21, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 11:06 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…ricordiamoci che c’è chi monta le catene da neve sulle ruote anteriori…di BMW a trazione posteriore!
Liberi tutti!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 11:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sacrosanto Giuseppe...!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
visto che siamo in tema vorrei far notare un'altro aspetto di questa moto che non è facilmente percepibile ma che secondo me è importante: la razionalità costruttiva.
L'altra sera mi sono messo lì a installare (dietro consiglio di GEM) un navigatore Garmin Zumo: a parte il fatto che già avere il traversino messo di serie sopra al cruscotto è una gran bella idea, il lavoro di collegamento elettrico è stato di una semplicità imbarazzante: via il parabrezza (4 viti), si accede alla torretta della strumentazione che ha un semplice coperchietto anteriore (altre 4 viti) dietro al quale si trovano le spine di tutto il cablaggio anteriore della moto. Individuato il connettore della presa USB (che è sotto chiave), fatta una spinetta 'ponte' tra il connettore e la presa, collegato il tutto e richiuso, tempo impiegato meno di 1h. senza dover smontare niente di inutile e senza dover far passare dei cavi in giro x la moto.
Provate a farlo con una Jap...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 7:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
basta solo una cosa cambiare il filtro aria ci vanno 2 minuti africa twin....un ora..
tenere almeno 15 minuti..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 9:05 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:
visto che siamo in tema vorrei far notare un'altro aspetto di questa moto che non è facilmente percepibile ma che secondo me è importante: la razionalità costruttiva.
L'altra sera mi sono messo lì a installare (dietro consiglio di GEM) un navigatore Garmin Zumo: a parte il fatto che già avere il traversino messo di serie sopra al cruscotto è una gran bella idea, il lavoro di collegamento elettrico è stato di una semplicità imbarazzante: via il parabrezza (4 viti), si accede alla torretta della strumentazione che ha un semplice coperchietto anteriore (altre 4 viti) dietro al quale si trovano le spine di tutto il cablaggio anteriore della moto. Individuato il connettore della presa USB (che è sotto chiave), fatta una spinetta 'ponte' tra il connettore e la presa, collegato il tutto e richiuso, tempo impiegato meno di 1h. senza dover smontare niente di inutile e senza dover far passare dei cavi in giro x la moto.
Provate a farlo con una Jap...

Quale modello di Zumo hai? Io ho il 660; ha un cablaggio lungo ed ingombrante. Nella torretta ci starebbe tutto?

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Io ho zumo xt ho legato il cablaggio sotto il cruscotto senza grandi problemi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Zumo XT ho tagliato i fili appena a monte del fusibile (che è bello ingombrante) e lì ho fatto una spinetta doppia per collegarmi sul cablaggio della usb di serie. Confermo sta tutto nella torretta, cablaggio Garmin + doppia spinetta.
Mi resta solo il dubbio del fusibile della moto: non vorrei che quello sul circuito della usb fosse piccolo e magari mettendo in carica assieme sia il Garmin che il telefono saltasse...dovrei identificare qual'è e sostituirlo con uno appena più grande.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 lug 2022, 17:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io non saprei perche' l'ho messo sempre attivo e hanno preso corrente direttamente dalla batteria.
per il mio lavoro mi serve nei tour accenderlo la mattina e lasciarlo acceso tutto il giorno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 22 lug 2022, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Circa le vendite Aprilia-MG ed i concessionari, ho scoperto proprio oggi che Alessandria ha un nuovo centro (nuovo per le moto, si tratta di una concessionaria auto presente da parecchi anni: Unicar) che dovrebbe pure essere diventato "Motoplex Piaggio", avendo aggiunto anche MG e Aprilia Moto agli scooter, che trattava già dall'inizio dell'anno 2022. Insomma, se il prodotto c'è (nel mio recente giretto in Svizzera, ad esempio, ho visto sui passi una bella quantità di V85TT...), prima o poi si muovono anche i commercianti.
Adesso però ho poche scuse :shine ....ho telefonato ed ho già un mezzo appuntamento per la quotazione del CRF, anche se sicuramente se ne riparla per concretizzare dopo metà settembre / ottobre, visto che ora non ho testa e non ho tempo. E martedì devo pure far cambiare i cuscinetti alla ruota posteriore.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 35  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group