Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: ven 1 lug 2022, 22:37 
Non connesso

Messaggi: 105
mototopo67 ha scritto:
Come fare felice un motociclista con 3600 euro

Immagine


Quella a sinistra è molto bella, quella a destra è una moto stupenda, al pari di Stelvio, GS 1150 e Granpasso.
Complimenti per entrambe, dispiace sentire la delusione per la nuova che è unica nel panorama attuale.

Mi scuso per off topic, ma questo argomento ormai è off in tutti i sensi e secondo me non vale la pena spenderci parole.
L'unica nota che mi sento di esprimere è di non confondere i leoni da tastiera con i felini che esprimono opinioni scomode ai più.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: ven 1 lug 2022, 23:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 368
Località: Nova Milanese (mb)
Ciao Massimo, ho letto l'articolo con interesse e mi è piaciuto molto, argomento ben espresso e considerazioni pienamente condivise!

_________________
Guzzi Ergo Sum
Guzzi Nibbio 50 - Vespa PK 50 - Vespa ET3 125 Primavera - Guzzi Stornello 125 - Benelli 125 2C Sport - Honda XL 125 - Guzzi V35 II - Yamaha XT 600 - Guzzi V65 Lario - Guzzi NTX 650 - Guzzi Stelvio 1200 4V - Guzzi V85 TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 7:41 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
Come fare felice un motociclista con 3600 euro

Immagine


Prendo in prestito la foto e il commento di Mototopo67 per riallacciarmi al discorso che facevo a proposito delle buone moto di seconda mano.
Meglio la XCape a 7500€ o la T955 a 3600€? Io avrei pochi dubbi: la seconda, per me.

E rilancio…

Meglio la Tiger 1200 a almeno 22000€ o la T955 sempre a 3600€?
Forse ci si può divertire anche con relativamente pochi €. :bagno

ps. Mototopo67, hai fatto bene a prenderti quello che ti piace veramente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 8:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Letto ora. Bell'articolo che condivido, anche se ogni tanto qualche commento "forte" scappa anche a me.

Viaggiatori solitari: non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho scoperto che un commentatore del tipo "fatto 10 volte in solitaria" è un romano con i baffoni (no, non quello che si è trasferito in Salento) che invece di distribuire consigli e testimonianze,come viene richiesto, interviene nei commenti per pavoneggiarsi e deridere chi si affida a tour operator per viaggiare !

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 8:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
La 955 è una bella moto è sicuramente ci si può divertire parecchio, specialmente se si cerca la fluidità di funzionamento del triple Triumph con scoppi regolari (a 120 gradi uno dall’altro).

Per il mio scarso livello di esperienza personale credo che difficilmente comprei una moto usata, lo farei forse se conoscessi la persona e la storia della moto.

Sulle moto nuove, molti di noi (io in primis), siamo vittime del marketing e della pubblicità. Tutta la parte elettronica (sospensioni semi attive, cornering ABS, TFT, freni Brembo stilema, etc) hanno un fascino non trascurabile.

Se dovessimo stabilire un indice di godimento unitario (godimento per euro speso) non ho dubbi che sarebbe più alto per chi sa scegliere e comprare un buon usato, ma come sappiamo un indice del genere non ha molto senso.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 11:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Stefanone ha scritto:
Letto ora. Bell'articolo che condivido, anche se ogni tanto qualche commento "forte" scappa anche a me.

Viaggiatori solitari: non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho scoperto che un commentatore del tipo "fatto 10 volte in solitaria" è un romano con i baffoni (no, non quello che si è trasferito in Salento) che invece di distribuire consigli e testimonianze,come viene richiesto, interviene nei commenti per pavoneggiarsi e deridere chi si affida a tour operator per viaggiare !

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
"QUEL " ROMANO è amico mio...da qualche parte dovrei avere un selfie fatto all EICMA...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 11:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
...un tipo caruccio...

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 11:24 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
...un tipo caruccio...


Comparso anche quì e sfanculato in poco tempo… :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Il tipo in questione non è cattivo ma si è un po' fossilizzato sull essere quello che fatto questo è quello. Ecco io sono quello che si diverte ma di base non faccio nulla di speciale ne voglio vendere che sono un super eroe. L unica cosa difficile che faccio è andare a pranzo con cp

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 13:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
mototopo67 ha scritto:
Sto odiando Triumph perché ha prodotto la moto del miei sogni montandoci sopra un tre cilindri che funziona come un bicilindrico...e io non riesco proprio a digerirlo, fino a perdere il gusto di girare in moto.
La moto naturalmente è perfetta, ha 500 km
Io mi sono appena ricomprato un Tiger 955...lo vado a prendere stasera

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


che dispiacere leggere certe cose, anche perchè trovo i prodotti Triumph sempre molto belli, sapere che hanno "decaratterizzato" il 3 cilindri in questo modo (non l'ho mai provata quindi mi fido cecamente) mi pare una bella cagata però e capisco bene come ci si debba sentire, peccato.

PS
bella la 955 :bravo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
ne avevo gia' parlato della deriva social...ma ci aggiungo qualche pensiero:
https://motospia.it/la-moto-e-i-social/


bell'articolo, davvero, non sono molto d'accordo sul viaggio in solitaria.
Sono un orso di carattere e sebbene mi piacciano le girate in compagnia adoro letteralmente girare da solo esplorando posti nuovi, lo trovo molto come dire riflessivo.
ma son punti di vista eh ;-) come il parabrezza della moto decisamente brutto :lol:

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Letto adesso. Uno dei tuoi articoli più belli. Bravo Massimo.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Non hanno decaratterizzato il 3 cilindri gli hanno dato un carattere diverso..

Io non dico che sia brutto viaggiare da soli...ma non esiste il modo giusto di viaggiare. Quindi io dovrei dire che il top è viaggiare con tua moglie...per me è il massimo in moto...pensa che ad agosto faccio 3 settimane in solitaria in Islanda ma avrei preferito nettamente avere mia moglie. Critico il vendere il top quando la questione è assolutamente soggettiva.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 19:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A proposito dei leoni da tastiera: viviamo in un mondo dove la gente fotografa i cappuccini. Cosa si pretende?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: sab 2 lug 2022, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
letto, bello condivido quasi tutto

e purtroppo c'è poco di cui stupirsi, credo che i social siano lo specchio delle persone che li abitano,
in tanti riversano le loro frustrazioni tramite i social e diventano haters "di professione"
mi chiedo come facciano in molti a sparare sentenze (quando non offese vere e proprie) con tanta leggerezza
è evidente che l'essere dietro ad uno schermo toglie inibizioni/filtri

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Bell'articolo, tutto condivisibile. Credo che in tanti si sentano "protetti" dallo schermo e che scrivano cose che faccia a faccia non direbbero mai. Inoltre noto tantissimi che vorrebbero fare dell'ironia ma che senza faccine e senza l'inflessione della voce non si capisce. Comunque sia il rispetto è alla base di tutto, poi la moto può piacere o meno, è solo un oggetto.

Max, se posso il sottotitolo però è un po' da "snob", cioè dire che certi commenti vengono da chi con la moto va al bar è come dire che chi viaggia in solitaria fino a Capo Nord è più leggitimato a commentare. Sono convinto che non l'abbia scritto tu ma qualcun altro, però volevo fartelo notare. Mi pare vada a cozzare con il contenuto.


Ultima considerazione, io non ho Guzzi né ho intenzione nel breve periodo di prenderne una, come dissi nella mia presentazione se sono qui è perché trovo un bellissimo ambiente, molto tranquillo e paritario.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
mototopo67 ha scritto:
Come fare felice un motociclista con 3600 euro

Immagine

Mi dispiace tantissimo per la moto, avevo letto all'epoca quanto la desideravi e le aspettative che avevi, forse proprio quelle sono state disilluse.
Voglio farti i complimenti perché non credo che in molti avrebbero comprato con soddisfazione una moto da 3600€ dopo la delusione di una da oltre 20. Penso che piuttosto per non ammettere l'errore avrebbero continuato a tesserne le lodi. Hai fatto bene a prendere quello che ti piace davvero!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 10:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Hai ragione infatti il sottotitolo è farina del caporedattore m nei titoli è necessario sempre provocare un po' anche se io la penso diversamente

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
guzzienduromassimo ha scritto:
Hai ragione infatti il sottotitolo è farina del caporedattore m nei titoli è necessario sempre provocare un po' anche se io la penso diversamente

Questo era chiaro, sia che non era farina del tuo sacco, sia che la pensi diversamente.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5472
Località: Cesena (FC), Italia
Sul viaggiare da soli riporto una frase di un grande navigatore solitario: è bellissimo viaggiare da soli, ma è bello avere qualcuno a cui poter dire che è bello viaggiare da soli.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 18:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3619
Località: Polverigi AN
-Goldrake- ha scritto:
Bell'articolo, tutto condivisibile. Credo che in tanti si sentano "protetti" dallo schermo e che scrivano cose che faccia a faccia non direbbero mai. Inoltre noto tantissimi che vorrebbero fare dell'ironia ma che senza faccine e senza l'inflessione della voce non si capisce. Comunque sia il rispetto è alla base di tutto, poi la moto può piacere o meno, è solo un oggetto.

quotissimo, sui social è abbastanza facile cadere in fraintendimenti che poi velocemente possono degenerare

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: dom 3 lug 2022, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Hai ragione infatti il sottotitolo è farina del caporedattore m nei titoli è necessario sempre provocare un po' anche se io la penso diversamente

Si chiama tecnica "click-bait".
Pensa che qualcuno ha messo in giro articoli sull'arrivo di una guzzi 4valvole raffreddata a liquido... e la gente è andata a leggerli! :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 8:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
Non hanno decaratterizzato il 3 cilindri gli hanno dato un carattere diverso..

Io non dico che sia brutto viaggiare da soli...ma non esiste il modo giusto di viaggiare. Quindi io dovrei dire che il top è viaggiare con tua moglie...per me è il massimo in moto...pensa che ad agosto faccio 3 settimane in solitaria in Islanda ma avrei preferito nettamente avere mia moglie. Critico il vendere il top quando la questione è assolutamente soggettiva.


si si infatti il problema è il pretendere di trasformare un fatto puramente soggettivo ad uno oggettivo .... così perchè ci piace pensare che sia giusto così ....
una delle cose belle del motociclismo è proprio la sua "varietà" nei gusti, nelle scelte, negli usi ... impossibile trovare oggi due motociclisti che la pensano uguale e che usano nello stesso modo la moto anche se è la stessa

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: lun 4 lug 2022, 9:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
frenostanco ha scritto:
A proposito dei leoni da tastiera: viviamo in un mondo dove la gente fotografa i cappuccini. Cosa si pretende?


Ci rido sempre, tantissimo, pure io. : Chessygrin :

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: leoni da tastiera2
MessaggioInviato: mer 6 lug 2022, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
letto articolo e posso darti ragione su quelli che chiedono colore, gomme, come cavolo si fa a cambiare luce sul cruscotto.......... ecc ecc.
Personalmente io le moto le ho sempre prese di pancia da giovane, dalla Ducati St2 , Honda Xeleven ecc ecc per poi capire che enduro è la mia moto adatta al mio stile di guida, mai con la testa altrimenti chissà cosa avrei acquistato.
1 testa, 1 idea, 2 teste, 2 idee ecc ecc e quindi ci saranno sempre opinioni divergenti ( la Gs è un Cesso e la Tiger vola) ecc ecc ma sono anche discorsi che si sono sempre sentiti nei bar o fermi nei passi alpini, ora invece con la tecnologia, tutto si riversa in rete e sui social che diventano secondo me "fogne a cielo aperto" ( ecco perchè mi sono cancellato da FB)
io ho guidato la tiger anno 2014 ( nn la 1200) e mi è piaciuta molto , come dicevi tu burrosa, ma sono arrivato alla mia veranda età di quasi 60 anni che meno peso
ha e meglio è, ora sulla mia MG85TT mi sono regalato collettori e decat della Mistral e nn vedo ora di riceverlo perchè in questo periodo di Caronte, sembra di stare su un vulcano tanto il calore che emana il catalizzatore.
Poi bastano pochi cv per divertirti........... ultima cosa, potevi provare prima con una centralina o uno scarico per ovviare il tutto sulla 1200?
Forse bastava sai?

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: flaviob46

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group