Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ps ma quegli specchietti quanto sono brutti? sembrano quelli del fiat 127 ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
quelli della fiat 127 erano più belli, ma cercando si essere semiseri, il più bel display rimane quello della Triumph Tiger

Calidreaming ha scritto:
ps ma quegli specchietti quanto sono brutti? sembrano quelli del fiat 127 ^_^


Allegati:
tiger-900-rally-pro-detail-20MY-AZ4I0783-AB-1-Rally-TFT-stepcarousel_1160x653.jpg
tiger-900-rally-pro-detail-20MY-AZ4I0783-AB-1-Rally-TFT-stepcarousel_1160x653.jpg [ 72.81 KiB | Osservato 1509 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 15:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
non so' se questo sia il 1200 o il 900.
la 900 che ho trovato una moto eccellente ( rally pro) ha un dispaly configurabile in diversi modi in cui non ci capivo niente in nessuna schermata...
bocciatissimo per me.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 15:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
non so' se questo sia il 1200 o il 900.
la 900 che ho trovato una moto eccellente ( rally pro) ha un dispaly configurabile in diversi modi in cui non ci capivo niente in nessuna schermata...
bocciatissimo per me.


non l'ho mai visto dal vivo quello del 900 o 1200 ma onestamente in tutti i video visti sul tubo è uno dei peggiori non sono mai riuscito a capire come siano indicati i giri .... bocciato anche per me

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
…in compenso le due nuove 1200 che ho provato, quella con la ruota in lega da 19 e quella a raggi da 21 sono delle signore moto che purtroppo a tanti giurati “triumphisti” non piacciono particolarmente, per l’erogazione “da bicilindrico” del sistema T-plane non più perfettamente lineare come il vecchio 1200.
Del TFT…non mi ricordo neanche che forma avesse, quanto spingeva il motore sì!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 20:18 
Non connesso

Messaggi: 131
Località: Bologna
giumbolorossonero ha scritto:
Giovanni69 ha scritto:
Ieri ho provato la harley panamerica per 1 ora circa, devo dire che è un ottima moto.....
Sul tft sono rimasto deluso.... tutte le info di viaggio scritte in piccolo piccolo, la luce del sole che faceva riflesso impedendo di vedere..... Insomma mi sono trovato a disagio nonostante avessi di fronte a me una sorta di tv.



Io provata a luglio dello scorso anno.. sul TFT avevo avuto una buona impressione.. come anche sul motore e sulla ciclistica.. bocciati gli intervalli di manutenzione, troppo ravvicinati per una turistica
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html?m=0

...altri aspetti invece mi avevano un po' deluso.. un misto di cose dozzinali e inesperienze sull'ergonomia di mezzi del genere..
Io l'ho provata nel 2021 2 volte e 2 volte nel 2022... con 20°,25° e 38° degli scorsi giorni, in montagna ed in pianura e devo dire che mi ha catturato piano piano il motore..... nel misto stretto perde un po' per via del suo interasse ma il revolution max penso sia il loro vero asso nella manica.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ch-zep ha scritto:
Del TFT…non mi ricordo neanche che forma avesse, quanto spingeva il motore sì!


eh beh immagino bene, d'altronde ci sta che rimanga impresso quello di primo acchito, poi se la usi tutti i giorni inizi a notare anche altre cose immagino

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 11:49 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Calidreaming ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Del TFT…non mi ricordo neanche che forma avesse, quanto spingeva il motore sì!


eh beh immagino bene, d'altronde ci sta che rimanga impresso quello di primo acchito, poi se la usi tutti i giorni inizi a notare anche altre cose immagino


Vero; comodità, sospensioni, maneggevolezza, freni…
Informazioni indispensabili (velocità, giri, benzina e temperatura), si. Connettività e amenità varie, zero.

Io il cruscotto della V85tt lo trovo più che sufficiente e chiaro, cioè di facile lettura. Dunque basta e avanza. Naturalmente preferisco i due “orologi” come una volta…ma i TFT costano meno…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 880
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Del TFT…non mi ricordo neanche che forma avesse, quanto spingeva il motore sì!


eh beh immagino bene, d'altronde ci sta che rimanga impresso quello di primo acchito, poi se la usi tutti i giorni inizi a notare anche altre cose immagino


Vero; comodità, sospensioni, maneggevolezza, freni…
Informazioni indispensabili (velocità, giri, benzina e temperatura), si. Connettività e amenità varie, zero.

Io il cruscotto della V85tt lo trovo più che sufficiente e chiaro, cioè di facile lettura. Dunque basta e avanza. Naturalmente preferisco i due “orologi” come una volta…ma i TFT costano meno…



:bravoo Come non quotarti Giuseppe .
Anche sulle auto ti propinano i display digitali da “”2000000 pollici “”solo perché costano meno di quelli analogici ,che a mio parere sono più immediati e intuitivi. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 9:59 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
:guzzilogo Visto che il thread parte da impressioni moto, provo a dire la mia dopo i primi 2000 km.
Pochi per un giudizio completo ma parlo di prima impressione della nuova euro 5
Assemblaggio e cura dei particolari ottima a parte il blocchetto accensione in posizione infelice.
Strumentazione TFT sufficiente. Segnala tutto dal cavalletto alla marcia alle manopole riscaldate. È ben leggibile anche per me che orami sembro Enrico la talpa.
Sensazioni pre e dopo montaggio Air tender con gruppo Ohlins. La sospensione posteriore lavorava benino anche con la originale anche se un pò dura e la moto cque tendeva a sedersi era facile toccare con le pedaline, adesso impossibile pare un’altra moto molto più reattiva ne ha beneficiato anche l’anteriore, comunque gode di una ciclistica spettacolare una delle migliori che mi sia capitata tra le mani per la tipologia di moto. Paragonata con il gs1250 con cui sono uscito sabato scorso a me sembra un’altra categoria. Certo la GS spinge in un altro modo ma quanto ad agilità non c’è storia.
Comfort: Molto comoda si carica all’inverosimile e si viaggia bene anche in coppia.
Esteticamente al di là dei gusti che inevitabilmente sono soggettivi a me pare molto bella e si distingue assolutamente dallo stile omologato di tutte le altre i faretti aggiuntivi nella posizione originale aggiungono un bel tocco all’estetica e francamente migliorano la già buona illuminazione dei gruppi ottici.
Motore, pieno bella coppia 82 Nm si sentono godibile a tutti i regimi a volte magari preso da altri pensieri, quelli non mancano mai, non mi accorgo di essere in 5 a 30 km/h. L’allungo è progressivo e ho visto che non ha molto senso tirarle il collo fa della progressione il,suo forte ma non si può chiederle quello che non ha, devo,dire che aprendo con il GS la differenza si sente eccome! Non è certo la moto che tifa arrivare per primo in cima al colle ma ci arrivi di sicuro e meno stanco degli altri.
Protezioni, il cupolino alto ci vuole e il powerbronze che ho montato per me che sono 1,75 va benissimo.
Il pedale del freno originale non si può vedere, io l’ho cambiato immediatamente anche se la frenata diciamolo é affidata all’anteriore.
Direi che è confermato tutto quanto di buono si è detto e scritto su questa moto nella sua fascia resta la migliore senza dubbio.
Difetti: Irrinunciabili il cavalletto centrale specie se si viaggia carichi, il cupolino maggiorato e le protezioni per motore e cardano. Dovrebbero pensare di metterle di serie. :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Direi ottimo!
P.S.
Che valige monti?

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Travel X alluminio nere della Mytech ho il tris oltre Tool box


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15288
Località: Narzole
Nenux ha scritto:
Travel X alluminio nere della Mytech ho il tris oltre Tool box

Direi che te la sei cucita addosso....
Ora ti manca solo l'ultimo tassello, indispensabile per poter dire di essere un vero appartenente al forum...un giro con Valgrana! :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 16:33 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
E già!!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Bella recensione, la moto merita perché è nata benissimo e si presta a tutti gli upgrade che uno è disposto a fare.

Da un vero centauro mi aspetterei che da Aprile a ottobre ogni viaggio Roma - Palermo sia rigorosamente in moto (Cruise control, 130, e via).

Certo in viaggio con Valgrana cambia tutto, fossi in te mi metterei da subito in lista di attesa, è molto richiesto ultimamente….. Anche nel resto di Europa, in nord Africa e negli USA …. Una vera star VIP.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 17:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15115
Località: CUNEO
Sono talmente richiesto che ormai do ampia delega a collaboratori di provata fede e dedizione. Per il Lazio ci si può rivolgere anche a CP e Imammin.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 19:24 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Sarebbe un onore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: mar 28 feb 2023, 23:01 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
lmammin ha scritto:
Bella recensione, la moto merita perché è nata benissimo e si presta a tutti gli upgrade che uno è disposto a fare.

Da un vero centauro mi aspetterei che da Aprile a ottobre ogni viaggio Roma - Palermo sia rigorosamente in moto (Cruise control, 130, e via).

Certo in viaggio con Valgrana cambia tutto, fossi in te mi metterei da subito in lista di attesa, è molto richiesto ultimamente….. Anche nel resto di Europa, in nord Africa e negli USA …. Una vera star VIP.


Se ti fai su e giù da Bruxelles con la Tiger :inside


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 2 mar 2023, 0:07 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
A proposito di display sono rimasto felicemente sorpreso della completezza e leggibilita' del v 85tt sopratutto perche' provenivo da una africa twin 1000 che aveva il display a matrice negativa e guidando contro sole non si vedeva un tasso :77 (parafrasando Elio, su publicita' iing direct ) ci mancava il filo della frizione che passava sopra alla parte finale del suddetto, per vedere la temp.est. dovevi avanzare con la testa ( 2/3 secondi di pericolo ) oppure lasciare la manopola sx e con la mano abbassare la guaina .
Anch'io non compero la moto solo per il display , ma ho trovato nel v85tt quelle aspettative che cercavo : qualcosa di diverso,fuori dal coro e dopo 600 km le mie aspettative non sono state certamente disattese anzi ! : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 2 mar 2023, 8:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
e nn potevi con una fascetta spingere e stringere un pò più in basso filo frizione?

giorgiobubu ha scritto:
A proposito di display sono rimasto felicemente sorpreso della completezza e leggibilita' del v 85tt sopratutto perche' provenivo da una africa twin 1000 che aveva il display a matrice negativa e guidando contro sole non si vedeva un tasso :77 (parafrasando Elio, su publicita' iing direct ) ci mancava il filo della frizione che passava sopra alla parte finale del suddetto, per vedere la temp.est. dovevi avanzare con la testa ( 2/3 secondi di pericolo ) oppure lasciare la manopola sx e con la mano abbassare la guaina .
Anch'io non compero la moto solo per il display , ma ho trovato nel v85tt quelle aspettative che cercavo : qualcosa di diverso,fuori dal coro e dopo 600 km le mie aspettative non sono state certamente disattese anzi ! : Thumbup :

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 2 mar 2023, 21:41 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
L' avevo pensato in un primo momento ma pensandoci bene avevo il timore che flettendolo e fermandolo con una fascetta la frizione diventasse più dura da azionare non essendo nella sua posizione originale .
Un lamps :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: gio 2 mar 2023, 22:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Dopo un'iniziale diffidenza, a circa un anno e mezzo dall'acquisto, sono sempre più innamorato della mia TT, che ho arricchito sulla base delle mie esigenze.
L'unica cosa che non ho ancora risolto è il calore che viene dal catalizzatore d'estate: per fortuna non sale su fino alla sella, ma i polpacci soffrono.
Sto pensando di sostituire i collettori con quelli Mistral omologati o quelli Arrow "racing".
Poi 2 stupidaggini, che non so se avete notato anche voi: alla prima partenza mattutina il cambio s'impunta tra la prima e la seconda, dopo 100m il problema sparisce. Altra piccolezza l'orologio va indietro! Se non lo riallineo, mediamente ogni settimana perde 1-2 minuti....mah
Comunque grande moto, non sono tentato da nessun'altra


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: ven 3 mar 2023, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
modifica già fatta con Mistral e Hp corse, caldo è scomparso e "sensazione" di avere 20 cv in più, ripeto, sensazione perchè a velocità massima nn è cambiata , sempre 194kmh di tachimetro ( ma frega poco) ma è mooooolto più pronta ai bassi e corposa, per orologio nn ci ho fatto caso, cambio oramai lo sclang tra seconda e terza ci ho fatto abitudine,
per il resto, confermo anche io grande motocicletta

Tamarco ha scritto:
Dopo un'iniziale diffidenza, a circa un anno e mezzo dall'acquisto, sono sempre più innamorato della mia TT, che ho arricchito sulla base delle mie esigenze.
L'unica cosa che non ho ancora risolto è il calore che viene dal catalizzatore d'estate: per fortuna non sale su fino alla sella, ma i polpacci soffrono.
Sto pensando di sostituire i collettori con quelli Mistral omologati o quelli Arrow "racing".
Poi 2 stupidaggini, che non so se avete notato anche voi: alla prima partenza mattutina il cambio s'impunta tra la prima e la seconda, dopo 100m il problema sparisce. Altra piccolezza l'orologio va indietro! Se non lo riallineo, mediamente ogni settimana perde 1-2 minuti....mah
Comunque grande moto, non sono tentato da nessun'altra


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Breve recensione V85TT
MessaggioInviato: sab 4 mar 2023, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 232
Località: Brianza
Ho notato anche io il problema dell'orologio...mi sono accorto arrivando "lungo" al lavoro; ma non per la V85 :confused

_________________
Scorrere, non correre.
→ ex-Fantic Caballero RC
→ ex-Moto Guzzi Griso 1100
→ ex-Moto Guzzi California 1400 Custom
→ Moto Guzzi V85 TT

:v85tt :v85tt :v85tt :v85tt :v85tt


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group