Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: ven 10 giu 2022, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Ciao ragazzi, ho un problema col navigatore collegato alla centralina MIA dall'app imposto la destinazione ma sul cruscotto non parte la navigazione ovvero sono le indicazioni come se fossi già arrivato, C'è da dire che ho cambiato telefono però non credo che questo sia il problema perchè tutte le altre funzioni me le da. qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? la scadenza della licenza è per il 2024 ...
che palle!!! ma c'entra qualcosa con le mappe offline? le ho scaricate ma poi disinstallate ...


Allegati:
20220610_164331.jpg
20220610_164331.jpg [ 43.99 KiB | Osservato 2776 volte ]

_________________
Antonio
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 13 giu 2022, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
stesso identico problema ha sempre funzionato e ultimamente non va più .... devo decidermi a fare un reset di accoppiamento centralina e telefono ma non ne ho voglia

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 13 giu 2022, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Calidreaming ha scritto:
stesso identico problema ha sempre funzionato e ultimamente non va più .... devo decidermi a fare un reset di accoppiamento centralina e telefono ma non ne ho voglia

Se usi android... con il mio telefono ho notato un funzionamento a tratti "freezato" con ottimizzazione batteria attivata per l'applicazione. Prova a selezionare "non ottimizzata".

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 13 giu 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
no l'uso batteria è già senza restrizioni
Immagine
mi è venuto in mente che avevo messo il flag su "Rimuovi autorizzazioni se app non è in uso" oggi pomeriggio tanto devo andare in campagna provo con quello e vediamo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 8:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Ho scritto un email partendo dal link sviluppatore sulla pagina dell'applicazione nel google play store e mi hanno telefonato nel giro di 5 minuti 5! :shocked

Ho spiegato al tipo, gentilissimo per inciso, cosa succedeva e siamo arrivati alla conclusione, direi azzeccata, che c'è un problema nella trasmissione del segnale GPS tra il telefono e il sistema MIA.
Ieri ad esempio sono andato in campagna e non c'è stato verso di far funzionare il navigatore, ho rinunciato e ho visto però che il telefono si era regolarmente connesso al sistema MIA.
peccato che la registrazione sia per metà senza traccia GPS

Immagine

strano davvero.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Calidreaming ha scritto:
no l'uso batteria è già senza restrizioni
Immagine
mi è venuto in mente che avevo messo il flag su "Rimuovi autorizzazioni se app non è in uso" oggi pomeriggio tanto devo andare in campagna provo con quello e vediamo


anche io avevo il flag come te provo e vi aggiorno

cmq ho anche mandato una mail all'assistenza piaggio mi hanno risposto così:

Buongiorno Gent.mo Sig. Di Lorenzo,
grazie infinite per la segnalazione e per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Abbiamo ricevuto una segnalazione analoga da parte di un altro cliente con un dispositivo simile.
Purtroppo dalle nostre prove non siamo riusciti a riprodurre il problema segnalato se non forzando il risparmio energetico per la batteria come nell’immagine allegata.
Le chiederei cortesemente di verificare tale impostazione e comunque continueremo le nostre verifiche per identificare i possibili motivi dell’anomalia.
Può per favore confermarci che sul nuovo telefono la navigazione non ha mai funzionato?
Grazie mille e a presto, Rino.

bha ... non saprei cmq con il note 8 che avevo funzionava abbastanza bene ...

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Calidreaming ha scritto:
Ho scritto un email partendo dal link sviluppatore sulla pagina dell'applicazione nel google play store e mi hanno telefonato nel giro di 5 minuti 5! :shocked

Ho spiegato al tipo, gentilissimo per inciso, cosa succedeva e siamo arrivati alla conclusione, direi azzeccata, che c'è un problema nella trasmissione del segnale GPS tra il telefono e il sistema MIA.
Ieri ad esempio sono andato in campagna e non c'è stato verso di far funzionare il navigatore, ho rinunciato e ho visto però che il telefono si era regolarmente connesso al sistema MIA.
peccato che la registrazione sia per metà senza traccia GPS

Immagine

strano davvero.

ma questa mancata trasmissione potrebbe dipendere da una reinstallazione dell'app? oppure un aggiornamento di MIA? il tizio non ti ha saputo rispondere?

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 14 giu 2022, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Antonio ha scritto:
ma questa mancata trasmissione potrebbe dipendere da una reinstallazione dell'app? oppure un aggiornamento di MIA? il tizio non ti ha saputo rispondere?


no in effetti l'unica cosa diversa è l'aggiornamento del telefono, ma mi pare che i problemi ci fossero già prima.
Stasera se mi riesce provo a fare un reset totale dell'app e a scollegare e ricollegare il MIA sperando che basti per resettare il tutto.
Io credo che sia un problema dello stack bluetooth del MIA che si incatasta, ma magari mi sbaglio eh...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 giu 2022, 6:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Buongiorno, ieri pomeriggio mi sono armato di santa pazienza ed ho resettato MIA prima dal telefono e poi dalla moto. Ho rifatto tutta la procedura e pare che in navigatore funzioni di nuovo. Quindi chiunque abbia problemi di connessione gps mia-app non deve far altro che resettare tutto e riconfigurare MIA ed App MG. Buona settimana a tutti!!!
p.s. speriamo solo che mantenga!!! :lol:

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 20 giu 2022, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Ciao Antonio, io ho fatto reset di uno e dell'altro ma senza esito.
Stasera quasi quasi riprovo se mi dai conferma della procedura tua, reset telefono ovvero:
  • disaccoppiamento bluetooth BT-ROUTER sul telefono
  • pulizia cache e memoria dell'app e disinstallazione della stessa dal telefono
  • reset da menù sulla moto
  • rifare da capo accoppiamento moto e telefono e installazione app
se è così ci provo anche io hai visto mai che funzioni, in effetti quando ho resettato ho notato che il cell dopo il reset rilevava sempre la moto quindi qualcosa era rimasto memorizzato evidentemente da qualche parte.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Calidreaming ha scritto:
Ciao Antonio, io ho fatto reset di uno e dell'altro ma senza esito.
Stasera quasi quasi riprovo se mi dai conferma della procedura tua, reset telefono ovvero:
  • disaccoppiamento bluetooth BT-ROUTER sul telefono
  • pulizia cache e memoria dell'app e disinstallazione della stessa dal telefono
  • reset da menù sulla moto
  • rifare da capo accoppiamento moto e telefono e installazione app
se è così ci provo anche io hai visto mai che funzioni, in effetti quando ho resettato ho notato che il cell dopo il reset rilevava sempre la moto quindi qualcosa era rimasto memorizzato evidentemente da qualche parte.


ti dico cosa ho fatto:
1. disinstallato l'app ed ho riavviato il telefono
2. nel menu della moto ho resettato MGMP
a questo punto ho rifatto tutta la procedura reinstallando l'app seguendo le indicazioni

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Antonio ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
Ciao Antonio, io ho fatto reset di uno e dell'altro ma senza esito.
Stasera quasi quasi riprovo se mi dai conferma della procedura tua, reset telefono ovvero:
  • disaccoppiamento bluetooth BT-ROUTER sul telefono
  • pulizia cache e memoria dell'app e disinstallazione della stessa dal telefono
  • reset da menù sulla moto
  • rifare da capo accoppiamento moto e telefono e installazione app
se è così ci provo anche io hai visto mai che funzioni, in effetti quando ho resettato ho notato che il cell dopo il reset rilevava sempre la moto quindi qualcosa era rimasto memorizzato evidentemente da qualche parte.


ti dico cosa ho fatto:
1. disinstallato l'app ed ho riavviato il telefono
2. nel menu della moto ho resettato MGMP
a questo punto ho rifatto tutta la procedura reinstallando l'app seguendo le indicazioni


oki più semplice ancora....
dai ieri non ho combinato ma stasera riprovo e faccio giretto di test

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Ma puoi anche fare una simulazione a moto ferma come se dovessi partire

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 19:47 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Ieri sera ho controllato e a me funziona tutto come prima se non meglio con un Samsung S10E, connessione corretta con MIA ovviamente senza affiliazione tra telefono e casco ma solo tra MIA e telefono, si collega velocemente, una volta impostata destinazione su navigatore il display si sposta direttamente nella visualizzazione navjgatore, puoi spostarti da navi a visualizzazione classica cruscotto premendo per 2 sec. in alto e si sposta da una visualizzaione a un'altra, unica controindicazione che se funziona il navi il lettore multimediale funziona ma non puoi utilizzare le funzioni di avanzamento/indietro brano se il navi è attivo, puoi interrompere la riproduzione multimediale con la pressione prolungata al centro ma non puoi riavviarla, sei costretto a riavviarla manualmente femandoti e riavviando da App la riproduzione. Queste funzionalità potrebbero essere gestite un po' meglio dai comandi sullo sterzo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mer 22 giu 2022, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
lele73 ha scritto:
Ieri sera ho controllato e a me funziona tutto come prima se non meglio con un Samsung S10E, connessione corretta con MIA ovviamente senza affiliazione tra telefono e casco ma solo tra MIA e telefono, si collega velocemente, una volta impostata destinazione su navigatore il display si sposta direttamente nella visualizzazione navjgatore, puoi spostarti da navi a visualizzazione classica cruscotto premendo per 2 sec. in alto e si sposta da una visualizzaione a un'altra, unica controindicazione che se funziona il navi il lettore multimediale funziona ma non puoi utilizzare le funzioni di avanzamento/indietro brano se il navi è attivo, puoi interrompere la riproduzione multimediale con la pressione prolungata al centro ma non puoi riavviarla, sei costretto a riavviarla manualmente femandoti e riavviando da App la riproduzione. Queste funzionalità potrebbero essere gestite un po' meglio dai comandi sullo sterzo...


da quello che mi diceva il tipo dell'assistenza ci sarà a breve un notevole miglioramento dell'app sezione navigatore, magari migliorano anche lato gestione comandi.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 6:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Calidreaming ha scritto:
lele73 ha scritto:
Ieri sera ho controllato e a me funziona tutto come prima se non meglio con un Samsung S10E, connessione corretta con MIA ovviamente senza affiliazione tra telefono e casco ma solo tra MIA e telefono, si collega velocemente, una volta impostata destinazione su navigatore il display si sposta direttamente nella visualizzazione navjgatore, puoi spostarti da navi a visualizzazione classica cruscotto premendo per 2 sec. in alto e si sposta da una visualizzaione a un'altra, unica controindicazione che se funziona il navi il lettore multimediale funziona ma non puoi utilizzare le funzioni di avanzamento/indietro brano se il navi è attivo, puoi interrompere la riproduzione multimediale con la pressione prolungata al centro ma non puoi riavviarla, sei costretto a riavviarla manualmente femandoti e riavviando da App la riproduzione. Queste funzionalità potrebbero essere gestite un po' meglio dai comandi sullo sterzo...


da quello che mi diceva il tipo dell'assistenza ci sarà a breve un notevole miglioramento dell'app sezione navigatore, magari migliorano anche lato gestione comandi.


l'app fa pena ... per quello che costa la moto qualcosa all'altezza delle altre case lo potevano pur dare. Il comando mode è proprio ridicolo (potrebbe essere una limitazione allo sviluppo dell'app ... nn so) come non mi piace il quadro strumenti "modello playstation" sia per grafica che per dimensioni dei caratteri ... diciamo che è una goduria a 3/4 fatta x motore, ciclistica, estetica e poi è una Guzzi una moto italiana!!!
cmq il nav l'ho provato anche per una destinazione reale e pare che vada bene ... Buona giornata!!!!

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: gio 23 giu 2022, 17:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 879
Località: Montoggio (GE)
In effetti altre moto vedi la Xcape 650 hanno un sistema Bluetooth più semplice e ma molto più performante .
Solo l’associazione del telefono è semplicissima e sul display riesci a visualizzare il tuo elenco del telefono oltre che l’elenco della musica ,certo tutte cose che distraggono dalla guida , sul MIA vedi appena la chiamata in arrivo. :
La parte navigatore forse è la meno peggio ma non devi perdere il segnale GPS :gr se non sei del gatto. :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Rmusit ha scritto:
In effetti altre moto vedi la Xcape 650 hanno un sistema Bluetooth più semplice e ma molto più performante .
Solo l’associazione del telefono è semplicissima e sul display riesci a visualizzare il tuo elenco del telefono oltre che l’elenco della musica ,certo tutte cose che distraggono dalla guida , sul MIA vedi appena la chiamata in arrivo. :
La parte navigatore forse è la meno peggio ma non devi perdere il segnale GPS :gr se non sei del gatto. :byee


oddio a perdere il segnale GPS con gli ultimi telefoni ci vuole un certo impegno eh ...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: ven 24 giu 2022, 13:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 879
Località: Montoggio (GE)
Calidreaming ha scritto:
Rmusit ha scritto:
In effetti altre moto vedi la Xcape 650 hanno un sistema Bluetooth più semplice e ma molto più performante .
Solo l’associazione del telefono è semplicissima e sul display riesci a visualizzare il tuo elenco del telefono oltre che l’elenco della musica ,certo tutte cose che distraggono dalla guida , sul MIA vedi appena la chiamata in arrivo. :
La parte navigatore forse è la meno peggio ma non devi perdere il segnale GPS :gr se non sei del gatto. :byee


oddio a perdere il segnale GPS con gli ultimi telefoni ci vuole un certo impegno eh ...



Caro Cali tu abiti in una ridente città dove non hai problemi ad agganciare il segnale GPS .
Dove abito io nel profondo della Vallescrivia ci sono zone non coperte dal segnale GPS e quindi ti posso assicurare che il Mia si dissocia, lo so’ siamo nel terzo mondo . :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Grazie ai suggerimenti di Antonio, ho resettato nell'ordine corretto (presumo) l'app e la moto e ora tutto funziona correttamente.
Il navigatore è tornato a funzionare anche se a termine navigazione il cruscotto resta sulla schermata vuota con la scritta "Navigazione interrotta" senza tornare da solo al cruscotto "normale" ma poco male letta mode in alto e torno in modalità dashboard.

Rmusit ha scritto:
Caro Cali tu abiti in una ridente città dove non hai problemi ad agganciare il segnale GPS .
Dove abito io nel profondo della Vallescrivia ci sono zone non coperte dal segnale GPS e quindi ti posso assicurare che il Mia si dissocia, lo so’ siamo nel terzo mondo . :byee


Assurdo, ma nemmeno i nuovi Glonass e Galileo prendono?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 18:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 34
Località: Napoli
Calidreaming ha scritto:
Grazie ai suggerimenti di Antonio, ho resettato nell'ordine corretto (presumo) l'app e la moto e ora tutto funziona correttamente.
Il navigatore è tornato a funzionare anche se a termine navigazione il cruscotto resta sulla schermata vuota con la scritta "Navigazione interrotta" senza tornare da solo al cruscotto "normale" ma poco male letta mode in alto e torno in modalità dashboard.

Rmusit ha scritto:
Caro Cali tu abiti in una ridente città dove non hai problemi ad agganciare il segnale GPS .
Dove abito io nel profondo della Vallescrivia ci sono zone non coperte dal segnale GPS e quindi ti posso assicurare che il Mia si dissocia, lo so’ siamo nel terzo mondo . :byee


Assurdo, ma nemmeno i nuovi Glonass e Galileo prendono?



carissmo Calidreaming, sono proprio contento che i miei consigli ti siano stati utili speriamo a questo punto in un aggiornamento dell'app ... buona strada!!

_________________
Antonio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 15:38 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
Un saluto a Tutti,

chiedo scusa....il navigatore MIA a Voi segnala gli autovelox?......e se SI quale settaggio avete fatto, perchè io l'ho usato in lungo e in largo ma non mi ha mai segnalato nulla......forse è un mio problema.....potreste darmi un suggerimento?

grazie anticipatamente e un saluto
aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 19:29 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Si segnala gli autovelox dicendo autovelox più avanti, mi sembra di ricordare che ci sia pure l'icona grafica del segnale stradale che indica la presenza a breve di autovelox, per precisione dovrei fare un giro e controllare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Avete esperienza setting Mia-iPhone.- interfono


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: NAVIGATORE MIA
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 6:35 
Non connesso

Messaggi: 71
Località: Vimercate (MB)
lele73 ha scritto:
Si segnala gli autovelox dicendo autovelox più avanti, mi sembra di ricordare che ci sia pure l'icona grafica del segnale stradale che indica la presenza a breve di autovelox, per precisione dovrei fare un giro e controllare


Grazie Lele73 per la risposta,

hai settato qualche parametro? se SI sapresti indicarmi quali ? io non trovo nulla da spuntare(forse sono out io)....se per Te non è un problema.

grazie mille
aurelio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group