svarzi ha scritto:
mah!! siceramente sta cosa di spendere soldi, essere illegale e rischiare con assicurazione per aver 3/4 cv effettivi, mi sembra na strunzata!! cambiate moto oppure intevenite sul gruppo termico come facevamo una volta ( x chi si ricorda) sulle vespe che le portavamo a 90 cc oppure 160 cc Pinasco ecc ecc, con carburatore 19/19 e frizione a dentri dritti, allora si viaggiava.
Io li spenderei per un buon ammortizzatore, 2 molle serie ecc ecc non per ste cose.............
Io credo che la v85tt ti possa dare delle belle soddisfazioni a livello di guida ed infilare nel misto stretto moto più blasonate e costose così come nasce
A parte che la differenza non è 2/3cv, ma 8 ed 1 chilogrammetro di coppia... e si sente.
I gruppi termici pinasco avevano prestazioni molto scarse. Se volevi andare... zirri, malossi o polini.
Parlando di mezzi piaggio, ne ho avuti tre:
1) Piaggio ciao con blocco malossi 80cc, immissione lamellare, volano in carbonio, carburatore da 16, ingranaggi mozo allungati e loro variatore con cinghia in kevlar (con l'originale neppure si metteva in moto). Si impennava ruotando la manopola del gas e faceva i 95kmh effettivi. Lato negativo: con il pieno dopo 25 km eri a piedi, distruggeva frequentemente le cinghie e gli ingranaggi della trasmissione finale
2) 50 special 130 polini (albero corsa lunga) doppia alimentazione, carburatore da 24, campana 27 denti dritti, volano in fibra e condotti di aspirazione ben raccordati (feci saldare materiale all'esterno per aver mano libera con il flessibile). Lato negativo: amici con blocchi zirri mi sverniciavano.
3) PX125E. Acquistato blocco motore completo PX200E, forcella completa con freno a disco e tutto il resto direttamente da mamma piaggio. Un folle, lo so, avrei fatto prima ad acquistare un PX200E ma ero affezionato al PX125E che mi aveva comprato nuovo mio padre a 16 anni. Da li, polini 210, carburatore phbh 32, volano in fibra e varie modifiche... una vespetta da 160kmh circa. Lato negativo: amici con blocchi zirri mi sverniciavano.
Ultimamente mio padre mi aveva chiesto di installare una 75 liscia sul suo nuovo ape 50... ho cercato di regolarmi e gli ho messo una 100 carburatore 19, ingranaggi con marmitta che mi sembrava il minimo sindacale... si è incazzato e ha fatto togliere tutto dall'officina piaggio
Secondo te, potevo tenere la V85 tutta di serie?