Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 14:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
non l'ho provata ma sentendo chi l'ha fatto penso che potrebbe deluderti il motore...cosa che invece non ti deluderà x niente quando proverai la Tuareg.
Facci sapere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
non l'ho provata ma sentendo chi l'ha fatto penso che potrebbe deluderti il motore...cosa che invece non ti deluderà x niente quando proverai la Tuareg.
Facci sapere

e' quello che penso anche io 60 cv sono pochini..e 235kg in ordine di marcia..però appena ho tempo la provo volentieri..anche come dimensioni non mi dispiace..
:smoke19

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
LeoGuzzi ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Beh, se ti piacciono le MG ti compri una V85tt, se ti piacciono i soldini (in tasca) ti compri una Morini.
Perché no?

a parte il discorso economico. A me è piaciuta, sia come linea che qualità componenti percepita. Andrò a provarla..poi mica la compero se non parte la scimmia :scimmia1 cosa che mi è già partita per la Tuareg..che andrò a provare :scimmia3


beh insomma, mettere da parte il discorso economico non è cosa per tutti.
io all'inizio mi ci sono scontrato parecchio e ormai mi ero per così dire "rassegnato" all'idea della jap decisamente più "intelligente" come spesa della mia V85 poi però è andata come ho scritto e tornassi indietro rifarei tutto, conscio di aver sperperato almeno un 2000 euro per la mia passione verso MG.
fossi un ragazzotto con i soldi contati e che non ha vissuto la mia storia motociclistica (fatta di tanta MG e basta) magari le cose sarebbero andate in modo diverso.
i piccioli in tasca fan comodo a tutti e se la tua passione è "solo" motociclistica e non guzzistica è tutto molto più facile ecco ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
sei sicuro che quelli siano soldi solo spesi? se hai una moto che ti fa' godere hai buone probabilita' di non cercare un altra moglie...di risparmiare un sacco di soldi in terapie e psicofarmaci.
io di tutti i soldi spesi nella mia vita non ho mai pensato nemmeno riguardo all'eccessorio piu' assurdo che siano stati soldi buttati.
i soldi buttati per me sono altri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
@Calidreaming: saresti stato altrettanto felice con una jap/cinese/tedesca NON di tuo massimo gradimento ?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 18:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Quando nel 2019 ho deciso, d’istinto, di comprare la V85TT molti mi consigliavano di prendere la Benelli oppure qualcosa di Japp a minor costo.
Onestamente non mi interessava la moto in generale, ero rimasto stregato dalla Moto Guzzi dopo il test ride ed ero felice di portare a casa quella.
Poi nel corso di questi 2,5 anni ho investito in tutta una serie di accessori per diletto e per renderla più adatta all’uso che ne faccio.

Anche se ho un’idea precisa di quanto spendo per la moto, compresa manutenzione e benzina, non considero questi soldi come sprecati. La moto mi mette il sorriso ogni volta che la prendo, dopo una giornata in sella la sera torno stanco ma appagato, a me questo basta.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
no momento per me sono soldi investiti non spesi, ma mi riferivo a LeoGuzzi che tralasciava il discorso economico, ecco per noi "ovviamente" conta più il marchio che la pecunia, ma in ottica mercato non è proprio così si ragiona.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 7:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
Il mercato ha le sue sfaccettature altrimenti di v85 se non esistesse un lato emotivo se ne venderebbero 1/10 come si sarebbero dovuti vendete più st di gs e via discorrendo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 9:50 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Si... proprio vero... ci sono infinite sfaccettature...
A me V85TT piace/emoziona non perché sia una Guzzi (mai avuta una... anzi nel passato guardavo questo marchio, prima delle ultimi modelli prodotti, con diffidenza e quasi disgusto) ma in quanto ora incarna quello che voglio/mi serve/mi piace in una moto... motore a vista (possibilmente a V) con facilità di intervento, look ed impostazione delle endurone degli anni 80/90 con quel tocco di moderno ovviamente che lo rende più fruibile/facile rispetto tali moto...... impostazione di guida/ergonomia perfetta, frenata degna di tale nome, cavalli quanto bastano con ottima erogazione, possibilità di carico e viaggio in 2 con relativo riparo aerodinamico (x questo basta un nuovo cupolino..) oppure divertirsi da solo per uscite tutte curve montane, parca nei consumi.... il tutto unito ad un look unico e distinguibile dalle altre.
Direi perfetta (parola grossa[emoji16]..)
E non credo di essere il solo a pensarla in questo modo visto il numero di moto vendute... numero non realizzabile semplicemente perché "è una MotoGuzzi" e quindi tanto basta x i talebani del marchio..
Unico problema (mio)... non trovo un concessionario che me la faccia provare.... è senza provarla non l' acquisto [emoji16][emoji16][emoji16][emoji849]... ormai è deciso[emoji17]!
Un augurio a tutti di giri fantastici con la Vs. 2 ruote.... lampsss [emoji298][emoji298]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Calidreaming ha scritto:
no momento per me sono soldi investiti non spesi, ma mi riferivo a LeoGuzzi che tralasciava il discorso economico, ecco per noi "ovviamente" conta più il marchio che la pecunia, ma in ottica mercato non è proprio così si ragiona.

Mi spiego meglio..di moto ne ho cambiate molte ma ho sempre preso moto che mi facevano scattare la scimmia...vedi HD Street Glide...devo dire che a vista..la MOrini me l'avrebbe fatta scattare come moto..certo che devo provarla..perchè temo che il motore sia troppo floppo e quindi la scimmia mi rimarrebbe sulla tuareg.. :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
beh la Tuareg è sicuramente tutt'altro mezzo eh, l'ho vista dal concessionario e fa la sua porca figura.
Mi piace un sacco il faro posteriore come è stato sviluppato davvero figo e anche l'anteriore mentre non mi piace tutta la "trasparenza" del cupolino e il telaio nella zona del sotto sella, dove si vede il vano porta batteria e dintorni quello proprio non mi piace, mi da come l'impressione che sia stata fatta al risparmio anche se ovviamente non è così per carità.
Per contro deve essere davvero una bella bestia da portare e mi sa che quando le avrai provate entrambe la scimma della Xcape potrebbe passare velocemente ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 10:00 
Connesso

Messaggi: 5466
Da 1 settimana mio cognato ha ritirato la Morini ordinata a fine 2021.
Presto per dare opinioni in base all'utilizzo anche perché la usa pochissimo.
Ad occhio il prodotto si conferma un oggetto ben fatto, originale, buon rapporto qualità prezzo.
Mi lascia perplesso che il conce abbia consegnato la moto senza neanche 1 degli accessori ordinati... "quando arrivano vieni e te li montiamo"... :confused
Non c'è nessun catalogo infinito, aveva solo aggiunto un bauletto givi trekker 52, paramani, paracoppa.
Spero sia un caso isolato dovuto al conce di zona altrimenti partono maluccio...forse, dico forse i paramani ed il paracoppa faranno parte di quelle famose forniture che scarseggiano dalla Cina, ma un bauletto givi potevano montarlo in mezz'ora.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 10:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Ciao Zerponio, per il paramotore aveva fatto cosi anche Moto Guzzi con me. Mi hanno consegnato la moto a fine giugno e circa un mese dopo sono passato a montare il para-motore.

Se per tuo cognato non è scomodo raggiungere la concessionaria io la trovo una cosa intelligente, permette al cliente di cominciare a godersi la moto senza gli optional.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Jack ha scritto:
...Unico problema (mio)... non trovo un concessionario che me la faccia provare.... è senza provarla non l' acquisto [emoji16][emoji16][emoji16][emoji849]...


@Jack hai provato con F.G. MOTO a Ravenna ? :byee

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 11:48 
Connesso

Messaggi: 5466
lmammin ha scritto:
Ciao Zerponio, per il paramotore aveva fatto cosi anche Moto Guzzi con me. Mi hanno consegnato la moto a fine giugno e circa un mese dopo sono passato a montare il para-motore.

Se per tuo cognato non è scomodo raggiungere la concessionaria io la trovo una cosa intelligente, permette al cliente di cominciare a godersi la moto senza gli optional.

Avevo letto anche della v85 la stessa cosa ma in generale per quanto mi riguarda è una pratica non esattamente in linea con i tempi in cui viviamo.
Se compro una moto in produzione con tanto di catalogo accessori disponibili preferisco averla completa di tutti i particolari.
Nel caso di mio cognato credo che a lui vada bene così, non andava in moto da 25 anni ed è giusto che inizi subito ad usarla.
La concessionaria è comunque a circa 65km, 1 ora, una passeggiata, ma restano le mie perplessità.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
igi ha scritto:
Jack ha scritto:
...Unico problema (mio)... non trovo un concessionario che me la faccia provare.... è senza provarla non l' acquisto [emoji16][emoji16][emoji16][emoji849]...


@Jack hai provato con F.G. MOTO a Ravenna ? :byee
Certo... andato 2 volte senza possibilità di provare il V85TT.... anzi mi ha consigliato un altro concessionario a cui domandare se disponevano di moto test(quindi già sapendo che avrebbe perso la vendita se me l avessero fatta provare [emoji849])
Io già sapevo che anche l altro concessionario non faceva provare (avevo già domandato...) ma tornerò alla carica [emoji16].... almeno credo se non mi fanno passare la voglia prima [emoji2959]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Ma il simpatico gruppo Piaggio non OBBLIGA i suoi concessionari ad avere un esemplare in prova, oppure sono i conce a fare i furbetti?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 16:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Non lo so Giuseppe, mi sembra tutto cosi irreale, il mio concessionario dista 9 km da casa mia. Sul suo sito si può prenotare il test ride per qualsiasi moto e scooter in produzione del gruppo Piaggio. Credo che dovrebbe essere ovunque cosi …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ZERPONIO ha scritto:
Da 1 settimana mio cognato ha ritirato la Morini ordinata a fine 2021.
Presto per dare opinioni in base all'utilizzo anche perché la usa pochissimo.
Ad occhio il prodotto si conferma un oggetto ben fatto, originale, buon rapporto qualità prezzo.
Mi lascia perplesso che il conce abbia consegnato la moto senza neanche 1 degli accessori ordinati... "quando arrivano vieni e te li montiamo"... :confused
Non c'è nessun catalogo infinito, aveva solo aggiunto un bauletto givi trekker 52, paramani, paracoppa.
Spero sia un caso isolato dovuto al conce di zona altrimenti partono maluccio...forse, dico forse i paramani ed il paracoppa faranno parte di quelle famose forniture che scarseggiano dalla Cina, ma un bauletto givi potevano montarlo in mezz'ora.


l'importante è che sia una scelta di tuo cognato, cioè se gli hanno detto "ho la moto pronta ma mancano gli accessori, se vuoi puoi ritirarla e poi ti monto gli accessori appena arrivano" allora ci sta. anche se onestamente fatico a immaginare che non ci sia un Givi da montare al volo .... o forse manca il relativo supporto, cosa magari più specifica e più difficile da trovare?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 4 feb 2022, 18:50 
Connesso

Messaggi: 5466
Indubbiamente la scelta è stata libera, ogni bimbo non vede l'ora di giocare col suo nuovo giocattolo, forse anche io al suo posto avrei fatto lo stesso.
La mia è solo una riflessione di carattere organizzativo nel caso specifico di una moto nuova sul mercato, mi sorgono dubbi su cosa accade se rompi una leva del freno come esempio banale.
P. S. Appena riusciremo a conciliare voglio provarla per curiosità.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Beh, trattandosi di un nuovo/nuovissimo modello forse qualche settimana di attesa per certi accessori ci sta.
L’importante è che ci siano tutti i ricambi originali.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ch-zep ha scritto:
Beh, trattandosi di un nuovo/nuovissimo modello forse qualche settimana di attesa per certi accessori ci sta.
L’importante è che ci siano tutti i ricambi originali.


due settimane fa sono andato dal conce Guzzi per prenotare tagliando alla V85 e ho chiesto per il guzzi mia, paramotore e cavalletto centrale.
nessuno disponibile e non sapeva nemmeno i tempi di fornitura....mi sa che è un problema comune a tanti

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 12:58 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Si, in questo periodo particolare, quasi tutti stanno soffrendo di forniture incomplete; anche giapponesi e tedeschi.
MG è almeno dall’ormai lontano 2000 che ha questi problemi. Non oso pensare ancora prima…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 13:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
La mia Moto Guzzi è differente! … come diceva un celebre spot dì una banca (se non erro Italo ne era il testimonial)…..

Ho ordinato per telefono manopole riscaldate presso la mia concessionaria, da ordinare. Arrivate in 10 giorni. Preso appuntamento per montaggio 8 gennaio. Nonostante Natale e festività hanno avuto una performance più che decorosa.

Forse in posti più periferici per MG come Svizzera e alcuni posti in Italia si soffre un po’ dì più.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: lun 7 feb 2022, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
ma non so, mai avuto la fortuna di poter comprare accessori originali per una moto recente ^_^
è un "problema" che ho solo ora.

però mi spiace perchè ad esempio se il paracolpi non me lo forniscono in tempi ragionevoli mi arrangio da solo comprandolo online altrove, non mi va di lasciarla senza troppo a lungo e rischiare inutilmente.
Domani arriva il Mia che ho trovato anche lui online a un buon prezzo e per quello non serve certo il meccanico

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group