Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 8 gen 2022, 8:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
Video già visto ieri e moooolto interessante.
Tuttavia mi chiedo perché preferire una Elefant a tre cilindri rispetto ad una ottima Triumph 900 (sempre a tre cilindri).
La moto pare a posto (il motore è pesantemente modificato appositamente per questo modello), però.... non avrebbe avuto molto più senso resuscitare direttamente il marchio Cagiva???
Freno sull'ultimo numero di Motociclismo trovi tutte le risposte "ufficiali" alle tue domande.
Di mio voglio solo aggiungere che vista all'Eicma tolta la nostalgia canaglia per la mia gioventù non mi ha fatto particolare sesso. Bella, un bel esercizio di stile ma è un prototipo che quando e se verrà mai alla luce sarà ben diverso da quando visto fin'ora. Dico se perché sempre nell'articolo di cui sopra parlano di due anni prima che sia pronta alla vendita. Se continua così MV tra due anni sarà solo un bel ricordo di un prestigioso marchio italiano che andrà a fare compagnia a Gilera, Laverda, Cagiva, Malanca ( questa perché mi regalò le prime emozioni col testarossa 50 ) e compagnia cantante... a meno che non ci sia una svolta lowcost tipo Benelli con un cavaliere bianco orientale e la Lucky Loncin mi pare un chiaro segnale in tal senso.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 8 gen 2022, 11:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Certo che una casa che spende i soldi per creare, far stampare, rilegare e distribuire un libro di 544 pagine chiamato "Elefant people" la dice lunga su come oggi si creino (o si crede di creare) dei marchi...
(Oops! Oggi si dice "brand" che fa molto più figo.)

Non so voi, ma a me tutto questo sembra così artificioso e finto da lasciarmi perplesso... viviamo davvero in un mondo di boccaloni devoti al verbo "apparire per essere"?
https://www.gilena.it/en/book/elefant-p ... va-elefant

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
e di cosa ti stupisci Freno?
recentemente ho scoperto per caso che Apple 5 anni fa ha prodotto un libro con dentro le foto dei loro prodotti,
"designed by Apple in California" in due formati 199 euro quello piccolo, 299 euro quello grande
Immagine
dopo 3 anni hanno smesso di produrlo, risultato? prova a cercarlo adesso, cifre folli!
per un libro di foto di PC e cellulari, mica di Bresson o Salgado! :sad

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
:sad

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 14 gen 2022, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma allora in fondo hanno ragione quelli di MV-Agusta: hanno creato un "brand" e poi stanno facendo la moto. Magari poi ci cuciranno intorno anche una linea di abbigliamento e caschi.
Boh! A me pare che il mondo vada al contrario. Apparire per essere.

Si vede che deve essere così. Oggi.
Mi sento vecchio...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 15 gen 2022, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Stanno cercando di creare un brand intorno ad una moto che verrà...anzi 2: l originale e la sua copia cinese. Che ci riescano e' altra cosa. Credo che Ducati sia per loro una brutta gatta da pelare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 15 gen 2022, 8:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Vista e piaciuta la 9.5 a Eicma, ma dopo la delusione Norden non ci casco piu'.

Tra i prototipi e le versioni di serie c'e' la stessa differenza che tra uscire con la Leotta e guardarne il poster.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 15 gen 2022, 8:55 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Personalmente, una Norden, per come si guida e per la comodità che offre, la comprerei senz’altro. Anche se quel nero/grigio opaco non mi piace.
DesertX, senza dubbio.
Aprilia e MV “neanche regalate…”

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 15 gen 2022, 10:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Lucatwin ha scritto:
Vista e piaciuta la 9.5 a Eicma, ma dopo la delusione Norden non ci casco piu'.

Tra i prototipi e le versioni di serie c'e' la stessa differenza che tra uscire con la Leotta e guardarne il poster.
Questa vale i famosi 92 minuti di applausi.

https://youtu.be/xDr7fi1gFco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 16 gen 2022, 0:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
renzo_74 ha scritto:
e di cosa ti stupisci Freno?
recentemente ho scoperto per caso che Apple 5 anni fa ha prodotto un libro con dentro le foto dei loro prodotti,
"designed by Apple in California" in due formati 199 euro quello piccolo, 299 euro quello grande
Immagine
dopo 3 anni hanno smesso di produrlo, risultato? prova a cercarlo adesso, cifre folli!
per un libro di foto di PC e cellulari, mica di Bresson o Salgado! :sad


Anche la "merda d'artista" ha raggiunto cifre folli. Basta saper vendere e ricordarsi che "il mondo è bello perché avariato"!
https://www.fanpage.it/cultura/la-merda-d-artista-di-piero-manzoni-venduta-per-275mila-euro-all-asta/
:77

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 16 gen 2022, 10:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Mah, si vede che non ci capisco nulla dì arte.

Io non comprerei mai un oggetto del genere. Posso capire un bel quadro opp un tappeto ma non una scatoletta con quella scritta.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 9:26 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Siamo degli Ignoranti.....
Il motociclista tipo un po' deve esserlo [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 19 gen 2022, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
https://www.motociclismo.it/nuova-yamah ... etto-80028

Immagine


Immagine


Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 19 gen 2022, 22:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Non che sia male, ma così perderà la sua caratteristica migliore: il peso contenuto (pari a quello della Tuareg).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 19 gen 2022, 23:36 
Non connesso

Messaggi: 105
mototopo67 ha scritto:
https://www.motociclismo.it/nuova-yamaha-tenere-700-raid-2022-foto-brevetto-80028

Immagine


Immagine


Immagine



Una forzatura fuori dai tempi.
Abbatte quanto di buono ha la versione base.
I pochissimi utenti che attraverseranno i pochissimi deserti o lande senza copertura di rifornimenti, non lo faranno sicuramente con questa moto.
Secondo me non ha alcun senso per il mercato reale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 7:37 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Già si sente la benzina quando metti i 15.5 litri sulla normale ...ma tanto larga e poi la sella è sempre quella ..però magari questa è al posto del supertenere...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Una forzatura fuori dai tempi.
Abbatte quanto di buono ha la versione base.
I pochissimi utenti che attraverseranno i pochissimi deserti o lande senza copertura di rifornimenti, non lo faranno sicuramente con questa moto.
Secondo me non ha alcun senso per il mercato reale.


Questa non e' certamente indirizzata a quei pochissimi, anche se saranno gli unici ad utilizzarla davvero.

La stragrande maggioranza di chi compra il Tenere' non lo fa per andare in alcun deserto. Quelle sono le solite boiate del lifestyle marketing. E' piu' affascinante mostrare un video promo con le dune al tramonto che un ingorgo stradale a Cinisello Balsamo.

Chi la usa per fare la TAT, la via del Sale, i passi dolomitici o la vacanzina in Algarve o sui Carpazi, apprezzera' senz'altro i litri in piu', per il solo fatto che fermarsi a fare il pieno e' una rottura e una menata in piu' da pianificare.

Il resto e' solo per apparire pronti a dominare il Sahara, anche se poi tutt'alpiu' si domina la SS Adriatica (molto piu' pericolosa del Sahara eh..).

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 9:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
vista cosi sembra anche protettiva...cosa che la normale proprio non riesce a fare...
da questo pero' si evince una cosa...Aprilia e' brava a fare le moto..perche' il tuareg va' in fuoristrada bene o meglio pure di un t700 e viaggia bene come l'evenetuale versione "touring" perche' gia' di serie ha un serbatoio adeguato e una protezione piu' che decorosa...
certo fare due versioni aiuta a vendere di piu'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 11:06 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Vabbè dai ...hanno fatto la Tenere 700 Adventure. GS docet. Ma scusate quale sarebbe l'utilità del serbatoio posteriore della DesertX che preclude il montaggio delle borse? fa figo ( o fa heritage come dicono quelli che sanno parlare) e ne venderanno un botto..

Per la SuperTenere propenderei per una moto simile alla Tenere 700 ma più massiccia con motore della Tracer9. Cioè...Se Yamaha fosse BMW o Ducati sarei pronto a scommetterci, ma essendo giapponesi potrebbe non essere così...i giapponesi non sono sempre cos' attenti alle mode ad a quello che chiede il mercato europeo, ma spesso guardano più al prodotto. Basta vedere Suzuki che non ha fatto la V Strom 650 esteticamente simile alla 1000 (come avveniva per le versioni precedenti). Ne avrebbero potute vendere molte di più con uno sforzo abbordabile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 11:09 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
In un intervista su In Moto Bassoli (Marketing manager di MV) parla di successo di ordini senza precedenti per 9.5. MA si tratta di ordini no vincolanti perchè non c'è il prezzo che credo sarà molto più simile alla Multistrada V4 che alla DesertX, anche perchè la 9.5 avrà anche sospensioni elettroniche adattive che DesertX non ha. Di fatto saranno due prodotti che per me avranno un posizionamento di prezzo nettamente diverso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Sicuramente è senza precedenti... è la prima MV Enduro/Tourer [emoji849][emoji849]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 12:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
non so' perche' ma a me questa mv non attira nemmeno un po'...bo'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
A me non pare nè particolarmente bella nè particolarmente originale con un muso alla Varadero...Anche le grafiche mi paiono nettamente meno belle di quelle di DesertX...tanto ovvio che con quella si fanno i primi raffronti...e dire che MV dovrebbe essere molto più affascinante di Ducati per fare decidere su MV con tutti gli annessi e connessi...
DesertX mi pare molto più bella anche di Norden , ma decisamente meno innovativa di Tuareg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 12:53 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Lucatwin ha scritto:

Questa non e' certamente indirizzata a quei pochissimi, anche se saranno gli unici ad utilizzarla davvero.

La stragrande maggioranza di chi compra il Tenere' non lo fa per andare in alcun deserto. Quelle sono le solite boiate del lifestyle marketing. E' piu' affascinante mostrare un video promo con le dune al tramonto che un ingorgo stradale a Cinisello Balsamo.

Chi la usa per fare la TAT, la via del Sale, i passi dolomitici o la vacanzina in Algarve o sui Carpazi, apprezzera' senz'altro i litri in piu', per il solo fatto che fermarsi a fare il pieno e' una rottura e una menata in piu' da pianificare.

Il resto e' solo per apparire pronti a dominare il Sahara, anche se poi tutt'alpiu' si domina la SS Adriatica (molto piu' pericolosa del Sahara eh..).


Grande LucaTwin!

Utili esattamente come una Panigale, ma se piacciono, giusto farle e venderle.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 20 gen 2022, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
non so' perche' ma a me questa mv non attira nemmeno un po'...bo'..


Anche a me. Meno di zero.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: YaYaLuca

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group