Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 10 gen 2022, 21:06 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Non scherziamo...la Panda è per me un esempio di equilibrio e di eleganza funzionale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 10 gen 2022, 21:12 
Non connesso

Messaggi: 5470
Parrus74 ha scritto:
Non scherziamo...la Panda è per me un esempio di equilibrio e di eleganza funzionale.

È per questo che adoro la panda, purtroppo mia moglie me la cede poche volte.... la panda....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 7:29 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
ZERPONIO ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Non scherziamo...la Panda è per me un esempio di equilibrio e di eleganza funzionale.

È per questo che adoro la panda, purtroppo mia moglie me la cede poche volte.... la panda....


La Panda é un esempio di buona ingegneria, che é quella che usa le soluzioni piu semplici ed economiche possibili per soddisfare i requisiti del progetto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
La Panda (tolta forse la 30, davvero inadeguata) dalla prima all' ultima serie fa quel che deve con poco e senza scimmiottare auto più grosse.
Con la Uno é fra le migliori auto degli ultimi 40 anni. Chapeau.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Senza contare che una panda ti porta anche dove la maggior parte delle altre auto non arrivano: con la nostra vecchia panda e misere M+S andavamo dove le nostre odierne auto di famiglia neppure si sognano con ottimi invernali. Quando avevamo quella nessuna nevicata mi impensieriva. Una bellissima sensazione di sicurezza totale, oggi come vedo cadere un fiocco di neve guido con le chiappe strinte. A volte ho pensato di riprenderla... un bel guscio sulle barre a tetto e si risolve anche il problema di carico. E ferie gratis con la pecunia risparmiata in acquisto, bollo, assicurazione e manutenzione :mrgreen:

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 9:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma prenditi un bel suv, rigorosamente a 2 ruote motrici e possibilmente con degli splendidi 19 super ribassati, vedrai che non avrai più nessun problema di mobilità.
Bello fermo al bar col Campari in mano.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ma la Fiat ha fatto anche altri capolavori, tipo la Duna e la Argenta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 10:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
CorazzataPotemkin ha scritto:
Ma prenditi un bel suv, rigorosamente a 2 ruote motrici e possibilmente con degli splendidi 19 super ribassati, vedrai che non avrai più nessun problema di mobilità.
Bello fermo al bar col Campari in mano.


Dacia Duster 4x4 diesel, ancora meglio se con cerchi in ferro. Poca spesa, costa tanto come la Panda cross, se non meno, e va veramente bene.....Provata 15 gg in Islanda, in 4 e bagagli.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la fiat non esiste non esiste piu'....da anni...
prima era fca ora stellantis...
resta il fatto che la panda e' un capolavoro di utilita'.
ci sono altri obrobri comunque come per ogni costruttore...( per esempio la prilus ogni volta che la vedo mi viene da scoreggiare) tipo la siena...ovvero la palio berlina..
ma del resto anche la guzzi qualche cesso l'ha sempre sfornato con una certa continuita'...ma anche aprilia non e' stata da meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 11 gen 2022, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Non sono d'accordo Fiat esiste eccome nelle sue immobilizzazioni tecniche ben radicate. A Torino e altrove. Il fatto che la sede legale sia altrove e che la proprietà sia più distribuita non significa che il marchio non esiste. Come Lamborghini e Ducati... dopotutto la sede legale per una multinazionale è solo l'indirizzo dove tieni i registri e paghi le tasse sugli utili distribuiti

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Fiat sta a Stellantis come MotoGuzzi sta a Piaggio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 8:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
esatto Valgrana.
attenzione io non ho niente contro fiat ho comprato il 90% dei veicoli aziendali da loro e tecnicamente non ho mai avuto problemi.
dico semplicemente che non esiste piu' e anche per fortuna...e' una azienda internazionale.
poi la faccenda agnelli e su come hanno succhiato e mai ridato niente salvo poi delocalizzare alla prima occasione e' per me un argomento totalmente diverso che non voglio affrontare qui e in cui sono indignato come i piu'.
il mio mezzo a 4 ruote preferito..e' iveco...cioe' il daily che e' un parente fiat..ma da tempo era stata scorporata come azienda.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Appunto, possiamo dire che MG non esista?
E' sempre difficile paragonare diverse realtà ma ad onor del vero va detto anche che Fiat ha una proprietà molto più internazionale e "diluita" di Piaggio e che questa ha anche sede in Italia.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Si, ma non cambia nulla.. Guarda il libretto della tua V85.. hai compratto una moto Piaggio.
Piaggio, come Stellantis, è quotata in borsa. Chiaro che la capitalizzazione è "leggermente" diversa. Ma sono in tutto e per tutto simili. Una società quotata con una miriade di marchi sottostanti... ma si tratta solo di espedienti dettati dal mercato di riferimento... nulla vieta sia a Piaggio che a Stellantis di marchiare tutte le auto e le moto prodotte con solo il nome della capofila o inventarne di nuovi... Moto Frenostanco o Auto Valgrana.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
valgrana ha scritto:
Si, ma non cambia nulla.. Guarda il libretto della tua V85.. hai compratto una moto Piaggio.
Piaggio, come Stellantis, è quotata in borsa. Chiaro che la capitalizzazione è "leggermente" diversa. Ma sono in tutto e per tutto simili. Una società quotata con una miriade di marchi sottostanti... ma si tratta solo di espedienti dettati dal mercato di riferimento... nulla vieta sia a Piaggio che a Stellantis di marchiare tutte le auto e le moto prodotte con solo il nome della capofila o inventarne di nuovi... Moto Frenostanco o Auto Valgrana.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tutti i proprietari "multimarchio" potrebbero farlo se ritenessero esaurito il valore aggiunto del singolo brand; potenzialmente la prossima panigale potrebbe uscire con quattro anelli sul serbatoio

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Chiaro che si. La Ducati potrebbe smettere di fare moto e produrre forni per pizza da giardino. Lo decide la proprietà in totale autonomia... oppure Piaggio marchiare tutte le moto come Aprilia. V100 Noale... non suona poi così male..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 12 gen 2022, 16:54, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 15:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Ducati nacque come azienda nella componentistica elettronica (a casa dovrei avere ancora dei vecchi condensatori elettrolitici di recupero marcati Ducati). Cominciò a fare meccanica e moto solo dopo la 2° guerra mondiale, con una conversione che oggi sembra anacronistica, ma che ha avuto il suo successo (tra alti e bassi: quando fu comprata da Cagiva, aveva una produzione numericamente inferiore a Moto Guzzi).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Si si, se non ricordo male, oltre alle radio, tento anche la via frigoriferi. Comunque anche oggi una costola di essa è sempre legata agli elettroni con ducati energia

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 17:44 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Le cose nel 2021 pare siano andate decisamente bene, ma credo che altre case abbiano segnato incrementi anche maggiori. La buona notizia sono le buone vendite degli ultimi prodotti, soprattutto le tanto discusse Multistrada e Monster.
Ciò per me è un'ulteriore dimostrazione che gli integralisti da forum, che si scandalizzarono per mancanza di desmo e traliccio, fanno tanto rumore, ma alla fine ci prendono poco.
Entrambe le moto le ho sempre trovate assolutamente coerenti con il concetto di origine che, soprattutto nel caso del Monster, si doveva evolvere tecnologicamente proprio per mantenere il significato originario del modello del '93.

https://www.moto.it/news/ducati-e-recor ... eller.html


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 18:03 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Concordo con Parrus.
Mi pare che Ducati ultimamente si sappia muovere piuttosto bene nelle scelte dei suoi modelli.
Il mio ex cognato ha avuto una delle prime Monster del 93: un calvario…, ma lui era abituato a Honda e BMW, leggermente più User friendly, a quei tempi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 18:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Azzeccata anche la scelta di portare la desert x a Verona dove secondo me sarà la regina del salone.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 12 gen 2022, 22:45 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Non lo.sapevo....questa è la Tuareg 660 mi incuriosisce provarle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
GERMANIA 2021

La Top 50 Moto
Quella che segue è la classifica delle 50 moto superiori a 125 cc più vendute.

In testa si conferma anche nel 2021 la BMW R1250GS (le 9.377 unità sommano le due versioni, standard e Adventure) che fa appena meglio del 2020 nonostante il calo del segmento moto.
Seguono, staccati, tre modelli naked: Kawasaki Z900 e Z650, e Yamaha MT-07. Occupavano le posizioni dal secondo al quarto posto anche nell'anno precedente, a posizioni invertite per Z650 e MT-07.
Quinta si è piazzata la Honda Africa Twin 1100 (era undicesima nel 2020) e sesta la Yamaha Ténéré 700: era arretrata di una posizione l'anno prima ma con un numero maggiore di esemplari venduti.



Scorrendo la classifica si notano alcune differenze rispetto agli acquisti italiani, risaltano l'ottava posizione della KTM 690SMC (1.856 esemplari) e le 1.339 BMW R18. Ma anche la settima posizione della Honda CMX 500 Rebel e le quasi 1.300 Husqvarna Supermoto 701.

Prima moto italiana in classifica è la nuova Ducati Multistrada V4 (26° posto e 1.142 esemplari), ci sono poi la Aprilia RS660 (29° posto e 1.089 unità), la Moto Guzzi V85TT (890) e le altre Ducati Scrambler 800 (804 unità) Streetfighter V4 (731) e Monster 950 (716).

IMMATRICOLAZIONI MOTO OLTRE 125 CC NEL 2021

POS. MARCA MODELLO UNITÀ
1 BMW R 1250 GS 9.377
2 Kawasaki Z 900 3.989
3 Kawasaki Z 650 2.779
4 Yamaha MT-07 2.356
5 Honda CRF 1100 AFRICA TWIN 2.349
6 Yamaha Ténéré 700 1.888
7 Honda CMX 500 REBEL 1.878
8 KTM 690 SMC 1.856
9 KTM 890 DUKE 1.855
10 BMW F 900 R 1.843
11 KTM 390 DUKE 1.741
12 Honda NC 750 X 1.600
13 KTM 1290 SUPER ADVENTURE 1.472
14 BMW S 1000 XR 1.441
15 BMW F 900 XR 1.393
16 KTM 1290 SUPERDUKE R 1.349
17 BMW R 18 1.339
18 Honda CBR 650 R 1.324
19 Triumph TRIDENT 660 1.296
20 Husqvarna 701 SUPERMOTO 1.290 :italy
21 BMW R 1250 RT 1.220
22 Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 1.192
23 BMW S 1000 R 1.185
24 Kawasaki NINJA 650 1.179
25 BMW F 750 GS 1.154
26 Ducati MULTISTRADA V4 1.142 :italy
27 Honda CB 650 R NEO SPORTS CAFE 1.137
28 Honda CB 500 F 1.090
29 Aprilia RS 660 1.089 :italy
30 Kawasaki VULCAN S 1.072
31 Suzuki SV 650 1.049
32 BMW S 1000 RR 1.031
33 Yamaha MT-09 1.023
34 BMW R 1250 R 1.004
35 BMW R 1250 RS 989
36 Harley-Davidson STREET BOB 114 950
37 Yamaha MT-09 TRACER 944
38 Harley-Davidson SPORT GLIDE 878
39 Moto-Guzzi V85 TT 870 :guzzilogo
40 Kawasaki Z 900 RS 860
41 KTM 790 DUKE 854
42 Harley-Davidson BREAKOUT 114 804
43 Ducati SCRAMBLER 804
44 KTM 890 ADVENTURE R 742
45 Suzuki DL 1050 V-STROM 740
46 Ducati STREETFIGHTER V4 731 :italy
47 Ducati MONSTER 950 716 :italy
48 Triumph ROCKET 3 705
49 Triumph TIGER 900 RALLEY/GT 686
50 Yamaha TRACER 700 679

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
ottimo il risultato anche dell'aprilia 660.
interessanti anche le perfomance piaggio sugli scooter.


Allegati:
Screenshot (143).png
Screenshot (143).png [ 303.61 KiB | Osservato 1112 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Oltre ad essere molto riuscita l'RS è anche in un segmento poco affollato...i numeri sono molto interessanti non solo in DE, e la cosa non ho sfuggita in quel di Borgo Panigale e la strada da seguire per la nuova SS è abbastanza chiara...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235 ... 296  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group