rsvsteve ha scritto:
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E le gomme di serie come ti sono sembrate? A me hanno dato l'impressione di non essere granché ne su asfalto ne in fuoristrada...un compromesso su entrambi i fronti che non mi ha soddisfatto più di tanto.
Le Scorpion Rally STR oggi sono quelle che vanno per la maggiore sui maxi enduro (T700, Tuareg , Fantic Rally di serie, per dire i primi che mi vengono in mente), anche per il fatto che sono omologate in codice "V" e non danno problemi legali per chi non ha a libretto le M+S (sono poche le semitassellate con codici così alti; praticamente solo le vecchie MT 90 a/t, sempre Pirelli). Essendo montate su moto "di compromesso", mi pare corretto che anche le gomme lo siano, e quindi non un difetto in sé.
Confermo quanto ha scritto GEM. Sul fuoristrada secco vanno bene, a mio avviso anche un pelo meglio delle TKC70 (anche delle rocks, che monto adesso, non legali d'estate, nel mio caso specifico), almeno sinché sono nuove; se si trova fango invece, meglio girare la moto e tornare indietro (fermo restando che una gomma che fa andare benino nel fango una moto da 210-250 Kg, è destinata a durare pochissimi km). Io trovo che siano ottime anche su asfalto, anche bagnato, ma sempre nell'ottica di guidare un maxi enduro. Tu sei probabilmente abituato ad una guida più sportiva, ed allora può darsi che il limite venga fuori.....