Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Giuseppe, sei un’enciclopedia vivente sulle moto. Che bello poter vantare tanta esperienza.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 19:30 
Non connesso

Messaggi: 7118
esattamente...
l'ho avuta, i doppiocorpo erano un problema, specie d'inverno, ulteriormente peggiorato con l'arrivo della benzina s. piombo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 19:31 
Non connesso

Messaggi: 5464
La Paso solo nelle ultime versioni era migliorata un pochino ma restava un mezzo con qualche problema di surriscaldamento e molto sensibile al vento laterale per via della carenatura integrale.
Le altre due flop totali annunciati.
P. S. Stessa sorte tocco 'alla Morini Dart 350, miniatura della Paso.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 5 gen 2022, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Gabor ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Moto italiane sempre tutte belle?
Ducati Passo, Bimota Mantra, Aprilia Motò... queste le prime che mi vengono in mente...
........


La Paso non è mica brutta; figlia del suo tempo, con carenature integrali:
Immagine

La Motò, disegnata da Stark! Trovane a prezzo decente una adesso....
Immagine

E la Mantra, direi nata per farsi riconoscere:
Immagine

Vedi i gusti.....Non sono moto che comprerei, tranne forse la Motò, ma nessuna di queste che hai citato come massimo orrore, a me dispiace.



Gli italiani fanno solo cose belle e di design, quando fanno una cagata è un esercizio di stile per provocare...

Vabbè ma così andiamo avanti per stereotipi (che poi era quello che volevo evitare e sottolineare col mio messaggio).

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 0:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Una Motò adesso costa come o più di un California degli stessi anni:
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?brand=aprilia&model=aprilia%2Fmoto-6-5&region=&kw=

è un oggetto di design, non ho mai detto che sia una moto valida......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 1:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me la bellezza e' soggettiva, pero' se la vedi da lontano sembra una maxi e credo con quel prezzo ci sia gia' qui tutto il suo successo..poi la vedo da vicino io e ne carpisco l'economicita'..ma questo e' un altro discorso...

Quoto.
Anche perché sull'altro piatto della bilancia ci sono molti (moltissimi) italiani, nativi della patria del "bello" comprano poi il GS, che un campione di bellezza proprio non lo è.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Gabor ha scritto:
Una Motò adesso costa come o più di un California degli stessi anni:
https://www.moto.it/moto-usate/ricerca?brand=aprilia&model=aprilia%2Fmoto-6-5&region=&kw=

è un oggetto di design, non ho mai detto che sia una moto valida......


Rispondevo a questa frase

Cita:
E la Mantra, direi nata per farsi riconoscere


Poi che chiedano prezzi alti è legittimo, bisogna vedere chi glieli da. :smoke01

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 10:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Comunque, senza incartarci sulla bellezza (che poi è soggettiva) stavo cercando di scardinare qualche preconcetto.

Le moto italiane sono tutte belle = falso, abbiamo cagate pazzesche (il primo multistrada).
Le moto cinesi sono tutte brutte = falso, c'è a chi piacciono e ci sono europee più brutte.

Le moto cinesi sono economiche e fare male. Forse ci siamo dimenticati di tutti i problemi delle nostre moto (molto più costose): i dischi e il mono della Stelvio, i raccordi benzina e gli statori Aprilia, tutta l'elettronica MV... Questo almeno quello che ricordo.

Sinceramente al momento non comprerei una moto cinese preferendole una buona jappa. Tuttavia seguo con interesse il loro velocissimo sviluppo. Credo che continuando così nel giro di massimo 5 anni tireranno fuori moto in grado di competere con le altre.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 12:06 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
Comunque, senza incartarci sulla bellezza (che poi è soggettiva) stavo cercando di scardinare qualche preconcetto.

Le moto italiane sono tutte belle = falso, abbiamo cagate pazzesche (il primo multistrada).
Le moto cinesi sono tutte brutte = falso, c'è a chi piacciono e ci sono europee più brutte.

Le moto cinesi sono economiche e fare male. Forse ci siamo dimenticati di tutti i problemi delle nostre moto (molto più costose): i dischi e il mono della Stelvio, i raccordi benzina e gli statori Aprilia, tutta l'elettronica MV... Questo almeno quello che ricordo.

Sinceramente al momento non comprerei una moto cinese preferendole una buona jappa. Tuttavia seguo con interesse il loro velocissimo sviluppo. Credo che continuando così nel giro di massimo 5 anni tireranno fuori moto in grado di competere con le altre.


Tranne “…una buona jappa” quoto anche le virgole.
Non so perché, continuo a preferire tedesche, italiane e inglesi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Giuseppe, sei un’enciclopedia vivente sulle moto. Che bello poter vantare tanta esperienza.


È una passionaccia che non riesco a togliermi :bagno :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
dopo questa lunga tiritera possiamo finalmente dire che la linea della X-Cape non è affatto malaccio? Si?

P.S.
Se l'andiamo a confrontare con il "mascherone" messo su alla povera Versys 650, ed alla linea appesantita della V-Strom 650, allora direi che la risposta viene su facile facile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 12:41 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
dopo questa lunga tiritera possiamo finalmente dire che la linea della X-Cape non è affatto malaccio? Si?

P.S.
Se l'andiamo a confrontare con il "mascherone" messo su alla povera Versys 650, ed alla linea appesantita della V-Strom 650, allora direi che la risposta viene su facile facile.


Mi pare che sia già stato detto che la xcape non è affatto malaccio.

Le altre due, …neanche regalate.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Forse, sottolineato 5 volte, è l’unica cinesata che comprerei oggi, forse appunto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 6 gen 2022, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Comunque, senza incartarci sulla bellezza (che poi è soggettiva) stavo cercando di scardinare qualche preconcetto.

Le moto italiane sono tutte belle = falso, abbiamo cagate pazzesche (il primo multistrada).
Le moto cinesi sono tutte brutte = falso, c'è a chi piacciono e ci sono europee più brutte.

Le moto cinesi sono economiche e fare male. Forse ci siamo dimenticati di tutti i problemi delle nostre moto (molto più costose): i dischi e il mono della Stelvio, i raccordi benzina e gli statori Aprilia, tutta l'elettronica MV... Questo almeno quello che ricordo.

Sinceramente al momento non comprerei una moto cinese preferendole una buona jappa. Tuttavia seguo con interesse il loro velocissimo sviluppo. Credo che continuando così nel giro di massimo 5 anni tireranno fuori moto in grado di competere con le altre.


Tranne “…una buona jappa” quoto anche le virgole.
Non so perché, continuo a preferire tedesche, italiane e inglesi.


Mi piacerebbe farti trovare una jappa che ti possa piacere, così tanto per curiosità. Forse la nuova Suzuki sport tourer potrebbe piacerti, ma ti deluderebbe sulle finiture e qualità rispetto alle tetesche.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 8 gen 2022, 12:44 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:

Mi piacerebbe farti trovare una jappa che ti possa piacere, così tanto per curiosità. Forse la nuova Suzuki sport tourer potrebbe piacerti, ma ti deluderebbe sulle finiture e qualità rispetto alle tetesche.


Le jap interessanti le provo quasi tutte ma non le compro mai…
La Suzuki a cui ti riferisci la proverò questa primavera e non dubito che possa piacermi. La sorella di Kawasaki, la Ninja 1000SX è divertente e comoda, ma con una moto simile probabilmente andrei a farmi male :bagno

Tornando alla Benelli X-cape, mi piacerebbe proprio vederne una da vicino e farci un giretto. Giusto per capire se le altre, proposte a 12000€, valgono quello che costano :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 8 gen 2022, 17:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Allora penso che la Suzuki abbia gli stessi "problemi" della Kawa...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 9 gen 2022, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
E io continuo a sostenere che sono prodotti banali. Tutto la'.

Non c'e' nessuna pretesa di "bellezza" o "tecnica" o altro. Sono copie le une delle altre e a loro volta copia di qualcosa gia' visto/fatto dozzine di volte qui da noi. Un successo clonato, copiato.

Mai un azzardo, mai una cosa che si possa definire originale e veramente cinese (e ci sono tante cose cinesi davvero tali che vale la pena di conoscere).

Il giorno che tutte le moto saranno cinesi avremo un mercato costituito in effetti da un unico modello, col medesimo motore, telaio, geometria e componenti, fatto nello stesso modo e con lo stesso design e negli stessi colori. Sempre quello, per secoli. A confronto. la MG e' una fucina instancabile di idee e progetti.

Mi direte che inizialmente anche i giapponesi fecero cosi'. Vedremo.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 9 gen 2022, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Lucatwin ha scritto:
Non c'e' nessuna pretesa di "bellezza" o "tecnica" o altro. Sono copie le une delle altre e a loro volta copia di qualcosa gia' visto/fatto dozzine di volte qui da noi. Un successo clonato, copiato.


A me fanno questo stesso effetto le naked giapponesi.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 9 gen 2022, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
-Goldrake- ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
Non c'e' nessuna pretesa di "bellezza" o "tecnica" o altro. Sono copie le une delle altre e a loro volta copia di qualcosa gia' visto/fatto dozzine di volte qui da noi. Un successo clonato, copiato.


A me fanno questo stesso effetto le naked giapponesi.

In effetti...

L'unica naked jap un poco originale è la CB1000R. Ammesso che rispolverare linee retrò di modelli degli anni '70-'80 possa essere definito originale ed innovativo.
(Nel campo delle finto-adventure, la suzuki è dovuta andare a riprendere le linee della DR BIG di 30 anni fa per fare qualcosa di guardabile...)

P.S.
Oh! Se continuate così finirete per farmi apprezzare l'aprilia V100 catafalco-style, eh? :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ieri mi sono fermato al concessionario di Reggio Emilia che ha appena aperto dietro a Ducati, devo ammettere che non sembra male, non l'ho provata perchè non avevo il casco, comunque ad occhio non mi sembra male, anzi...a quel prezzo ci comperi una MBK elettrica di qualità. Forcelle marzocchi, freni brembo..mi sembra un ottimo prodotto..per curiosità pa proverò..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 12:17 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Concordo senz’altro. Di quelle che ho visto (Benelli, Zontes e Morini), la xcape mi sembra la meglio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Vista solo di sfuggita per ora, e incrocia per strada condotta da un pirla che mi ha sorpassa all'interno di una minirotonda rischiando di spatasciarsi (sto belinone!).
Detto questo mi piace molto, mi è piaciuta tanto quella bianca recensita da moto.it alle cave, anche se per le moto possono essere di tutti i colori purchè siano rosse.
E' certamente troppo piccolina per i miei gusti però a quel prezzo rispetto a quanto ho speso per la mia V85tt usata mi avanzavano ancora 2000 euro quasi... insomma... mica poco.
Io quando ho iniziato a pensare di vendere la Breva e comprare un'altra moto ho guardato anche tanto la Tracer 700, che avrei potuto prendere nuova o quasi ma un giorno su per la cisa dopo aver incrociato una decina di Tracer 700 ho incrociato una V85tt e per poco non faccio un dritto per poterla guardare... ho capito che la moto giusta era ancora una volta una Guzzi ormai sono marchiato e la vedo dura per il futuro :D
Quindi si alla fine per quel che mi riguarda, nonostante riconosca che ci sono tanti prodotti che meriterebbero più intelligentemente i miei soldi, la tracer 700 è un esempio, ma lo stesso vale anche per una validissima V-Strom che sebbene sia più brutta è comunque una moto solidissima, ma anche anche la X-Cape eh .... che anche se piccolina è sicuramente una gran bella moto, non riesco a non decidere di pancia.
Alla fine ho speso quasi 2000 euro in più di quello che avrei speso cercando un prodotto analogo (2 anni e pochi km) tra i concorrenti jap della v85tt...ma avrei avuto una vita triste, e questo non è bello

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 12:59 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Beh, se ti piacciono le MG ti compri una V85tt, se ti piacciono i soldini (in tasca) ti compri una Morini.
Perché no?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 13:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21890
Località: montecosaro scalo
se ti piaciono i soldi in tasca...proprio non comprare nessuna moto...sono comunque soldi sperperati...e lo dico io che sono vicino alla quarentesima immatricolazione...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 27 gen 2022, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
ch-zep ha scritto:
Beh, se ti piacciono le MG ti compri una V85tt, se ti piacciono i soldini (in tasca) ti compri una Morini.
Perché no?

a parte il discorso economico. A me è piaciuta, sia come linea che qualità componenti percepita. Andrò a provarla..poi mica la compero se non parte la scimmia :scimmia1 cosa che mi è già partita per la Tuareg..che andrò a provare :scimmia3

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group