guzzienduromassimo ha scritto:
uno dei problemi maggiori nell'analisi di queste "cinesate" da parte nostra e' secondo me nel guardarle con gli occhi di noi attempati ed esperti motociclisti.
dovremmo fare uno sforzo ed immaginarci ventenni..
a venti anni zero esperienza...un usato che noi probabilmente preferiremmo non ci convincerebbe.
i soldi sono pochi e preferiamo una moto nuova di pacca..perche' non sappiamo niente di tutti questi discorsic he facciamo noi.
Quoto.
Però il discorso di Lucatwin mi convinceva poco perché sparava a zero sulle "cineserie" in quanto tali. Ipso facto.
io non sarei così categorico nel bollare le moto che vengono dall'estremo oriente delle cose "di massa". Esistono appassionati anche là! Guardavo il video del CEO di Colove felicissimo di poter iniziare a produrre il bicilindrico KTM in Cina. La passione per le moto che vedevo non era inferiore ad un Beggio oppure ad un Castiglioni.
Se poi guardiamo le moto dei "Big" non è che ci troviamo solo oro. Le moto cinesi col bilicindrico Honda CB500 sono una spanna sopra ai jap. La CB500X di Honda è veramente "cinese": vibrazioni ai bassi regimi, forcella ridicola che affonda solo a guardarla, freno singolo che rallenta ma non frena, cruscotto 100% illeggibile a causa dei riflessi del sole e via così...
Solo adesso (col modello 2022!!!) hanno risolto un pò i problemi (almeno dicono, io non l'ho provata): nuova forcella più sostenuta e (finalmente) doppio disco davanti e nuovi attacchi motore per diminuire le vibrazioni.
Secondo me la Benelli TRK è una rolls royce a confronto.