Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
lele73 ha scritto:
la soluzione Koso dell'amico spagnolo potrebbe essere la migliore e forse la più attuabile adesso ma domando, la sede in cui ha messo il bulbo a cosa serve, sembra un tappo, sapete di preciso a cosa serve? In quell'applicazione mi sembra ha filettato il tappo esistente giusto? La stessa koso fa diversi bulbi di diverse filettature magari si riesce a trovare quella giusta senza filettare niente, vero è che lo strumento purtroppo non arriva oltre i 120°C, davvero un peccato. Sulla soluzione Koso con strumento di 52mm è davveo un po' ingombrante e forse un po' fuoriluogo lo strumento di quel tipo che forse più si addice a una strumentazione simil analogica, comunque con un po' di studio si arriva anche a quella ma è davvero ingombrante


eh... sono un po le domande che mi facevo nei messaggi passati, provo a riassumere:
- Il bulbo lo ha messo filettandolo nel tappo indicato nelle tavole ricambi ai post precedenti. Lui dice che funzioni, noi non abbiamo capito cosa ci sia li dietro.
- Se si dovesse mettere li certo sarebbe preferibile prendere un bulbo KOSO con idonea filettatura ma sulle tavole non c'è indicato nulla per cui non so quale sia.
- Si, il limite è 120°C con quello strumento
- Gli strumenti da 52mm di diametro (e da alloggiare) secondo me non si riescono a mettere senza "violentare" le plastiche del quadro. Ed è una cosa che non voglio assolutamente fare.

La soluzione zada tech indicata da @guido1100 invece sarebbe degna di nota. Eliminando l'aggancio per il supporto gopro si potrebbe montare in piano sulla destra della strumentazione, ci entrerebbe benissimo e non darebbe nell'occhio. Una soluzione molto discreta, ma costa. Non poco.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
VuDue ha scritto:
lele73 ha scritto:
la soluzione Koso dell'amico spagnolo potrebbe essere la migliore e forse la più attuabile adesso ma domando, la sede in cui ha messo il bulbo a cosa serve, sembra un tappo, sapete di preciso a cosa serve? In quell'applicazione mi sembra ha filettato il tappo esistente giusto? La stessa koso fa diversi bulbi di diverse filettature magari si riesce a trovare quella giusta senza filettare niente, vero è che lo strumento purtroppo non arriva oltre i 120°C, davvero un peccato. Sulla soluzione Koso con strumento di 52mm è davveo un po' ingombrante e forse un po' fuoriluogo lo strumento di quel tipo che forse più si addice a una strumentazione simil analogica, comunque con un po' di studio si arriva anche a quella ma è davvero ingombrante


eh... sono un po le domande che mi facevo nei messaggi passati, provo a riassumere:
- Il bulbo lo ha messo filettandolo nel tappo indicato nelle tavole ricambi ai post precedenti. Lui dice che funzioni, noi non abbiamo capito cosa ci sia li dietro.
- Se si dovesse mettere li certo sarebbe preferibile prendere un bulbo KOSO con idonea filettatura ma sulle tavole non c'è indicato nulla per cui non so quale sia.
- Si, il limite è 120°C con quello strumento
- Gli strumenti da 52mm di diametro (e da alloggiare) secondo me non si riescono a mettere senza "violentare" le plastiche del quadro. Ed è una cosa che non voglio assolutamente fare.

La soluzione zada tech indicata da @guido1100 invece sarebbe degna di nota. Eliminando l'aggancio per il supporto gopro si potrebbe montare in piano sulla destra della strumentazione, ci entrerebbe benissimo e non darebbe nell'occhio. Una soluzione molto discreta, ma costa. Non poco.


Si potrebbe anche ri-fare con un pò di sbattimento quello della Zadatech , con stampante 3D il supporto per il diplay. (Display e Microcontrollore si trovano facilmente).

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: mar 17 ago 2021, 16:31 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Si in effetti sulle tavole vi è scritto Cover (tappo) ma non vi è la filettatura come ad esempio scritto sul tappo di scarico olio che è un 10x1 ISO, io all'inizio avevo pensato al tappo di scarico ma dietro c'è poco posto e inoltre il tappo di scarico essendo magnetizzato fa da accumulo residui ferrosi quindi niente, bisognerebbe capire la funzione di quel tappo e capire quanto funzionale li un sensore ma se il tipo ce l'ha già messo non dovrebbero esserci problemi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 14:39 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Scusate la domanda.. sono nuovo e non ho ancora acquistato la V85...
La temperatura olio non viene visualizzata le display??
Ho letto di termometri sul tappo olio quindi presumo non sia una info disponibile a display (grave mancanza...)
Avete foto o Link dove trovare/acquistare questo termometro da porre in sostituzione del tappo olio??
Grazie...

p.s. non c entra nulla ma chiedo qui per non aprire un post specifico..
Chi mi da cortesemente la misura del "manubrione" del V85TT. compresi gli attacchi esterni dei paramani... proprio l ingombro massimo.. Rigrazie
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ciao Jack, io ho installato il tipo che sostituisce il tappo olio, misura fino a 140C.

RR temperatura olio indicatore ölthermometer Moto Guzzi V7 a partire dal 2... https://www.amazon.it/dp/B009LC4FKE/ref ... HJ0HKNQA8R

Tieni presente che se la temp olio raggiunge i 170C si accende una spia dì allarme sul display. Quindi se dovesse accadere d’estate dì leggere più dì 140C non è il caso dì allarmarsi.

Io lo guardo durante le soste per capire come sta il motore (caldo, freddo, altro….). In marcia bisognerebbe fare acrobazie per vederlo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 17:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Eh eh... la discussione sulle temperature olio motore in inverno langue. Si ravviverà la prossima estate :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 20:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Eppure anche un display esterno con il valore di temperatura sono dell'idea che andrebbe messo...anche a discapito dell'estetica....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: ven 17 dic 2021, 20:55 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
VuDue ha scritto:
Eh eh... la discussione sulle temperature olio motore in inverno langue. Si ravviverà la prossima estate :byee

ho chiesto alla mia officina se il tappo anteriore sulla destra della coppa poteva essere usato per mettere un sensore, uno spagnolo aveva sfruttato tale tappo per metterci un sensore e era stato postato anche il link del video mi sembra in questa discussione, solo che io volevo essere sicuro di non far danni e avevo chiesto all'officina lumi che a sua volta doveva chiedere direttamente a casa madre Guzzi informazioni certe sulla funzione di taletappo e della possibilità di metterci al suo posto un sensore bulbo da collegare a uno strumento piccolo da mettere nei pressi del diplay. Ho ancora da avere risposta da quasi due mesi :lite
per me la funzione di controllo della temperatura è molto importante anche in Inverno non solo col caldo estivo anche perchè non essendoci ricircolo e raffreddamento liquido la V85tt fa difficoltà anche a scaldarsi in Inverno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 14:13 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
lmammin ha scritto:
Ciao Jack, io ho installato il tipo che sostituisce il tappo olio, misura fino a 140C.

RR temperatura olio indicatore ölthermometer Moto Guzzi V7 a partire dal 2... https://www.amazon.it/dp/B009LC4FKE/ref ... HJ0HKNQA8R

Tieni presente che se la temp olio raggiunge i 170C si accende una spia dì allarme sul display. Quindi se dovesse accadere d’estate dì leggere più dì 140C non è il caso dì allarmarsi.

Io lo guardo durante le soste per capire come sta il motore (caldo, freddo, altro….). In marcia bisognerebbe fare acrobazie per vederlo.
Spia d olio a 170 ° ??
Ma è tantissimo.... ma a quanto lavora l olio nel V85TT... oltre i 120 l olio comincia a perdere le proprie qualità!!
Nessuno che monta un radiatore olio?? Non facile la sua collocazione... è da studiare....

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
l'olio non è il glicole, l'olio con la gradazione prevista da Guzzi lavora a quelle temperature il problema sarebbe semmai mettere un radiatore senza una valvola termostatica, allora si che il motore lavorerebbe sotto temperatura con problemi poi derivanti dalla mancata dilatazione termica dovuta al non riscaldamento del motore. Il mettere un radiatore su un motore progettato per funzionare senza serve a ben poco, semmai meglio un termostato visivo per capire dove stanno le temperature olio e di li semmai regolare il proprio ritmo di marcia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Il radiatore (uno scambiatore in realtà!) olio esiste già, una idea dei f.lli Guareschi se non erro...però non so se ci sia una valvola termostatica...certo che in estate aiuterebbe di molto...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 15:36 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
lele73 ha scritto:
l'olio non è il glicole, l'olio con la gradazione prevista da Guzzi lavora a quelle temperature il problema sarebbe semmai mettere un radiatore senza una valvola termostatica, allora si che il motore lavorerebbe sotto temperatura con problemi poi derivanti dalla mancata dilatazione termica dovuta al non riscaldamento del motore. Il mettere un radiatore su un motore progettato per funzionare senza serve a ben poco, semmai meglio un termostato visivo per capire dove stanno le temperature olio e di li semmai regolare il proprio ritmo di marcia
Non so quale sia l olio raccomandato da Guzzi... immagino un 15-50w..
Nel mio Bmw (datato) uso il medesimo olio con temperatura olio standard 100/105°... a 120°si va fuori range...
Per il radiatore concordo che la valvola termostatica sia indispensabile per non impedire all olio di andare in temperatura..

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 19:25 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
170°C sono la temperatura limite, la centralina interviene prima regolando la carburazione a temperature alte ma inferiori quindi il motore è tutelato e ci va un olio non 10W50 ma un 10W60 e quindi ancora meglio vero è che se a tali temperature non ci arriva meglio è, comunque anche oltre 120 gradi per l'olio non è un problema. Io ci volevo mettere un termometro KOSO peccato che di piccole dimensioni lo fanno solo per il glicole fino a 120°C


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: sab 18 dic 2021, 21:35 
Non connesso

Messaggi: 59
Località: 40 km a nord di Torino
Sono anche io del parere che un indicatore della temperatura olio abbia senso anche in inverno, anzi....SOPRATUTTO in inverno, visto che abbiamo un motore ad aria e quindi con problemi intrinseci di raggiungimento veloce della temperatura di esercizio.
Per esperienza, seppure molto indietro nel tempo, ricordo di aver spaccato un motore yamaha 750 dei primi anni 80' solo perchè da giovane (e alquanto pirla...) senza aspettare il dovuto riscaldamento un bel mattino d'inverno con temperature diciamo "freschine" cominciai ad accelerare un po' troppo presto...
Per quanto riguarda il conoscere la temperatura olio in estate devo dire che probabilmente non serve veramente a niente, per il motivo che se il motore è ben progettato, e questo lo spero davvero, e se chiaramente l'olio è della giusta gradazione e qualità, non ci sono problemi che possono sorgere con il calore, in particolare se si ha l'accortezza di spegnere il motore nelle lunghe soste ai semafori (o impedimenti del genere) nelle giornate torride, mentre in inverno si fa presto a cominciare ad accelerare, senza aver ancora il motore sufficientemente in temperatura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 12:49 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Volendo acquistare una V85TT e non venendo dal mondo Guzzi scopro solo ora che tale motore ha solamente 1,760 litri di olio nella coppa....
Quantità che definirei risibile.... e di cui credo essere la maggior responsabile per le temperature di lavoro decisamente troppo alte x questo blocco!!
Qualcuno ha già provato a montare coppe olio maggiorate??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 13:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
No, ha comprato altre moto... scusa ma tutti, ripeto tutti i proprietari di V85 NON hanno avuto problemi di moto o olio. La mia è a 24k km. Incredibilmente cammina e non mi sono mai posto il problema della temperatura dell'olio. Non voglio sostituirmi agli ingegneri di MG che di certo ne sanno più di me...
Se temi qualcosa, qualunque cosa... non prendere una V85.. ci sono millanta altre moto altrettanto valide... andare in moto con l'ansia è un ossimoro...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Concordo. Fare una coppa più capiente sarebbe costato a MG zero euro e quindi se non lo hanno fatto vorrà dire che tecnicamente va bene così. E per assurdo non è che una temperatura, poi troppo bassa del lubrificante, faccia così bene al motore.
Se non ti senti tranquillo o ritieni i progettisti Aprilia/MG dei pressapochisti passa ad altro, il mercato offre di tutto per fortuna.
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 14:05 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Acc.... devo aver toccato la suscettibilità di qualcuno!!
Non muoverò più critiche alla vostra V85TT.... promesso.... è Natale[emoji268][emoji268][emoji268] quindi sarò più buono![emoji16]

p.s. prometto che dimenticherò anche tutti i post letti qui (e altrove) sul calore che genera la moto, le raccomandazioni di spegnere la moto in coda ecc.. ecc.. [emoji6]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Parlo per me: non hai toccato alcuna suscettibilita'. Se ti dico che la V85 non ce l' ho e che se MG fa una moto di merda per me "fa una moto di merda", ti fidi della mia imparzialità?
Certo che se ne sono scritte e lette di ogni ma bisogna pur analizzare o almeno fare la tara fino a farsi un pensiero proprio.
Pure della partita se ne parla tutta la settimana, ma sempre 90 minuti sono.
Volevamo solo dirti prendila, se ti piace, e stai tranquillo che l' olio è quello giusto

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Jack ha scritto:
Acc.... devo aver toccato la suscettibilità di qualcuno!!
Non muoverò più critiche alla vostra V85TT.... promesso.... è Natale[emoji268][emoji268][emoji268] quindi sarò più buono![emoji16]

p.s. prometto che dimenticherò anche tutti i post letti qui (e altrove) sul calore che genera la moto, le raccomandazioni di spegnere la moto in coda ecc.. ecc.. [emoji6]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Le temperature del V85TT non rappresentano un problema. Considerando che la moto è raffreddata ad aria direi invece che disponga di alettatura molto generosa e raffreddi piuttosto bene.
I motori più evoluti hanno carter secco o semi secco e loro hanno potenziato tutto il sistema di lubrificazione proprio per lavorare con un carter semi secco. Tornare ad un carter umido sarebbe un passo indietro.
Razionalmente questo... quindi vai, fai i tagliandi in officina autorizzata e lascia perdere. Al limite sfrutta la poca quantità per acquistare 2L di olio pregiato al prezzo di 4L di media.
Poi ci sono le fisse paranoiche, quelle di cui io e pochi altri siamo noti collezionisti... e li apriamo una porta verso nuovi mondi :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 15:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Jack ha scritto:
Acc.... devo aver toccato la suscettibilità di qualcuno!!
Non muoverò più critiche alla vostra V85TT.... promesso.... è Natale[emoji268][emoji268][emoji268] quindi sarò più buono![emoji16]

p.s. prometto che dimenticherò anche tutti i post letti qui (e altrove) sul calore che genera la moto, le raccomandazioni di spegnere la moto in coda ecc.. ecc.. [emoji6]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Quoto CP.. quanto ho scritto non è per me ma per te.. io mai comprerei una moto di cui non mi fido. Quindi pensaci prima di mettere mano al portafoglio, tutto qui. Non possiedo azioni Piaggio né mi danno provvigioni sulle vendite. Di MG ho avuto 2 Stelvio e ora V85. Ma ho posseduto anche 3 Honda e altre... quali mi sono piaciute???? Tutte !!!! Ma ogni volta che ho messo in moto la mia unica preoccupazione è sempre stata se avevo benzina sufficiente e dove si mangiava. Nel tempo tra i due eventi me la sono goduta. Goduria che auguro anche a te con annessi auguri di Natale e Fine Anno.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 16:13 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Jack, fidati di quanto scritto sopra da Valgrana, CP e VuDue.
Anche con la mia V85tt, mai avuto nessun problema di olio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: gio 23 dic 2021, 21:03 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Semmai il radiatore olio andrebbe a aggiungere problemi a un propulsore progettato per lavorare senza, la bassa quantità d'olio serve a far si che il motore scaldi prima anche perchè non essendoci valvola termostatica per un eventuale raffreddmaneto dell'olio con radiatore vuoldire che il motore lavora bene così com'è, la coppa stessa fa da raffeddante per l'olio. Poi ovviamente ci sono le controindicazioni derivanti dalla alte temperature che si potrebbero raggiungere in piena Estate ma questo è un aspetto che con l'auslio dell'elettronica di controllo motore si riesce a risolvere, infatti il motore viene tutelato con una diversa carburazione oltre una certa soglia di temperatura, superata questa soglia e raggiunta una temepratura limite viene consigliato di spegnere il motore. In condizioni estive molto critiche io ci ho già girato ed anche a bassa velocità e mai avuti problemi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: dom 13 feb 2022, 16:28 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Aggiorno un pochino questa discussione, alcuni post indietro avevo parlato della possibilità di mettere un sensore al posto del tappo posto davanti alla coppa olio nella parte destra del della coppa, come ha fatto lo spagnolo nel video del link, ebbene quel tappo secondo me non è molto bene usarlo o meglio è posto vicino alla sede filtro olio e non è messo direttamente nel deposito olio della coppa ma sembra far collegamento al filtro olio, in settimana sono passato dal mio concessionario di zona e ho visto un motore smontato che aveva avuto dei problemi in cui si vedeva il coperchio coppa smontato e ho notato che quel tappo è posto appunto in collegamento conil filtro olio e non direttamente in coppa, non ne ho capito l'utilizzo diretto che se ne può fare, mi ha detto il meccanico che probabilmente serve per un attacco diretto per un eventuale radiatore olio, questa voce prendetela con beneficio d'onventario del mio meccanico, probabilmente non lo sa neanche lui a che serve, avevo fatto domandare direttamente a Guzzi ma non hanno mai risposto, va beh... comunque secondo me meglio utilizzare il tappo scarico olio per un eventuale sensore, con la Koso e i loro bulbi di varia misura avevo visto era possibile sapendo che il tappo mi sembra di ricordare fosse una misura ISO abbinando il bulbo a un loro display piccolo tondo che mi sambra arrivi però solo a 120°C


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Indicatore temperatura olio
MessaggioInviato: lun 8 ago 2022, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
in riferimento a questo video https://youtu.be/31nbh_GOz1c
in cui si è già montato un bulbo di temperatura sapete con precisione quant'è il passo del tappo presente nel video nella parte anteriore destra della coppa olio? Volevo trovare una riduzione per mettervi il bulbo della Koso che ho acquistato e sostituire il tappo presente con la riduzione+bulbo temperatura così da fare un lavotro pulito. Nel video menzionato mi pare sia stato tornito il tappo con una filettatura fatta sul tappo presente, io volevo sostituire il tappo con una riduzione di passo magari sapendo con precisione che passo è la filettatura del tappo, sulle tavole del mezzo non c'è scritto nulla a riguardo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group