Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 228 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Riuppo questa discussione sperando di trovare interessati...
Allora, siccome in realtà la scimmia non s'è mai fermata a riguardo, recentemente (oggi) mi sono informato sul costo dei cerchi tubeless a raggi tangenziali della E5 da montare sulla E4 ...
Ricordo che il mio conce mi aveva sparato una cifra (per me) alta, poco meno di 1000€, perciò quando oggi hanno comunicato 580€ iva compresa...la scimmia è tornata a bussare...
Alla luce di questo stavo pensando che (con l'autorizzazione di @Bencio ) se ci fosse più di qualcuno veramente interessato si potrebbe tirar su un gruppo d'acquisto per richiedere magari un minimo di sconto...cattiva idea?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 2 dic 2021, 14:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 62
v85ttspqr ha scritto:
Riuppo questa discussione sperando di trovare interessati...
Allora, siccome in realtà la scimmia non s'è mai fermata a riguardo, recentemente (oggi) mi sono informato sul costo dei cerchi tubeless a raggi tangenziali della E5 da montare sulla E4 ...
Ricordo che il mio conce mi aveva sparato una cifra (per me) alta, poco meno di 1000€, perciò quando oggi hanno comunicato 580€ iva compresa...la scimmia è tornata a bussare...
Alla luce di questo stavo pensando che (con l'autorizzazione di @Bencio ) se ci fosse più di qualcuno veramente interessato si potrebbe tirar su un gruppo d'acquisto per richiedere magari un minimo di sconto...cattiva idea?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


io sono super interessato!!! a quel prezzo ha un suo perche'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: ven 3 dic 2021, 13:31 
Non connesso

Messaggi: 598
Località: Agliana (Pistoia)
Interessante ma adesso comprato altre cose sulla moto tipo le maniglie riscaldate e ho da cambiare le gomme, a breve non sarei interessato ma in futuro potrei valutare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: ven 3 dic 2021, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Io ho fatto la modifica con Bartubeless, sto bene così

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 4 dic 2021, 9:06 
Non connesso

Messaggi: 81
A quel prezzo potrebbero interessare anche a me, grazie della segnalazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 4 dic 2021, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Ci stiamo informando perché, ad esser sinceri concessionari diversi hanno prezzi Diversi...però..restate sintonizzati

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 18 gen 2022, 16:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Ciano d'Enza - Reggio Emilia
v85ttspqr ha scritto:
Riuppo questa discussione sperando di trovare interessati...
Allora, siccome in realtà la scimmia non s'è mai fermata a riguardo, recentemente (oggi) mi sono informato sul costo dei cerchi tubeless a raggi tangenziali della E5 da montare sulla E4 ...
Ricordo che il mio conce mi aveva sparato una cifra (per me) alta, poco meno di 1000€, perciò quando oggi hanno comunicato 580€ iva compresa...la scimmia è tornata a bussare...
Alla luce di questo stavo pensando che (con l'autorizzazione di @Bencio ) se ci fosse più di qualcuno veramente interessato si potrebbe tirar su un gruppo d'acquisto per richiedere magari un minimo di sconto...cattiva idea?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk



ciao, a me interessa molto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
resto sintonizzato anche io, avere il cerchio nativamente tubeless rispetto alla modifica intriga non poco anche se il costo è quasi il doppio .... per contro i cerchi nuovi son belli forte....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 26 gen 2022, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
per me a meno di 850€ si fa fatica a trovarli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 8 mar 2022, 22:10 
Non connesso

Messaggi: 40
Buonasera, vi faccio partecipi della mia esperienza...ho deciso di fare la modifica tubeless e così dopo aver letto e visto tanto materiale e avendo percorso 24000km con le Michelin anakee era arrivato il momento di cambiare gomme così ho acquistato un treno di mitas capra rt. Mi piacevano e convenivano, anche perché montate da enduro di cilindrata superiore e molto collaudate da gente che gira il mondo (beati loro).Ho acquistato un silicone marino dalla grande tenuta e resistenza ad acqua e agenti atmosferici e un nastro 3M anche esso idoneo a riparazioni resistenti all acqua. Quindi, ho fatto rimuovere le gomme al gommista, ho sgrassato, tolto inizi corrosione dai niples, asciugato dopo lavaggio, siliconato e nastrato i cerchi. 48 ore dopo ho fatto installare le nuove gomme, eseguire la prova tenuta in acqua a pressione oltre esercizio ,ricontrollato dopo 24 ore e installate sulla moto.Da 15gg nulla da segnalare come perdita di pressione e 600km. È una soddisfazione e una sicurezza per i miei prossimi viaggi. Se avete voglia di cimentarvi posso fornire i dettagli dei prodotti, spesa totale 60 euro compresi smontaggio e montaggio. Buona strada.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 7 ago 2022, 9:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Ciano d'Enza - Reggio Emilia
rsvsteve ha scritto:
per me a meno di 850€ si fa fatica a trovarli

confermo dopo qualche ricerca sia in internet che qualche concessionario...si parla di almeno 800-900€ ed in concessionaria mi parlano di tempi non certi e magari consegna prima di uno poi dell'altro cerchio e di tempi di almeno qualche mese...su internet dall'estero stessi prezzi ma sembra in circa 15gg se disponibili....riguardero' questo inverno con calma


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: ven 19 ago 2022, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1
Ciao, sono Lorenzo e ho una Moto Guzzi V85TT travel Euro 4. Ho letto tutta la discussione in quanto volevo passare ai cerchi della Euro 5 non fidandomi troppo della modifica Bartubeless. Mi ero quasi convinto, nonostante il prezzo, però poi ho contattato Moto Guzzi. Mi hanno richiamato spiegandomi che questa “sostituzione” da loro non è riconosciuta (anche se sanno che molti utenti la stanno facendo) in quanto per loro non c’è compatibilità.
La cosa mi ha un po’ abbattuto. Risulta anche a voi? Grazie mille


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: sab 20 ago 2022, 19:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Devi sentire un concessionario non la Guzzi la modifica si può fare. Tuttavia io consiglio bartubless alcune mie ex moto dopo 10 anni ancora tengono alla perfezione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 21 ago 2022, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
@Los88
La modifica per rendere e cerchi tubeless eseguita da https://www.bartubeless.it/i-vantaggi-del-tubeless/ è assolutamente affidabile e danno 4 anni di garanzia
e ci sono diversi utenti che dopo 10 anni la modifica è rimasta integra,come per esperienza propria di guzzienduromassimo
considera anche il costo decisamente inferiore € 300 e la moto mantiene l'aspetto originale.
Io questa modifica l'ho fatta da tre anni e funziona alla grande : Thumbup :
Togliendo le camere d'aria si risparmiano 800 gr che sulle ruote non sono pochi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: dom 21 ago 2022, 16:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
giusto a titolo informativo, poi i cerchi originali di una e4 modificati sono piu' indicati all'off road e a reggere botte di quelli della euro 5 perche' il raggio tangenziale da' piu' rigidita' all'insieme.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
circa 1 anno fa ho montato sulla mia Stelvio i cerchi in lega originali Guzzi, l'estetica può piacere o meno, ma adesso sono tranquillo sulle perdite di pressione e per sempre, senza avere scadenze come le mozzarelle; inoltre la modifica ha comportato il passaggio della gomma posteriore da 180 a 150, anche qui esteticamente si può discutere (a me piaceva più la 180 da guardare) ma l'efficienza è comunque garantita, la guidabilità addirittura migliorata e sono anche calati i costi di sostituzione gomme

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 11:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Nellolo sono stati scritti fiumi di parole sul fatto che il 180 non da' nessun vantaggio su quella ciclistica e il sugello te lo puo' dare rsv che e' uno che in pista ci ha girato parecchio in moto. da solo svantaggi e' una minchiata e puo' appagare solo l'occhio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
certamente, da poco ho fugato anche i dubbi facendo una "prova di carico": viaggetto di 4 giorni con consorte e 3 borse cariche, la moto è su binari, scarica o carica non gliene frega nulla, a parte la ovvia iper-attenzione richiesta da fermo

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 12:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
in viaggio comunque sei nella condizione in cui si puo' apprezzare di piu' una moto come la stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Ciano d'Enza - Reggio Emilia
Los88 ha scritto:
Ciao, sono Lorenzo e ho una Moto Guzzi V85TT travel Euro 4. Ho letto tutta la discussione in quanto volevo passare ai cerchi della Euro 5 non fidandomi troppo della modifica Bartubeless. Mi ero quasi convinto, nonostante il prezzo, però poi ho contattato Moto Guzzi. Mi hanno richiamato spiegandomi che questa “sostituzione” da loro non è riconosciuta (anche se sanno che molti utenti la stanno facendo) in quanto per loro non c’è compatibilità.
La cosa mi ha un po’ abbattuto. Risulta anche a voi? Grazie mille


AMPIAMENTE COMPATIBILE...ESEGUITA IN DICEMBRE
SICURAMENTE LA CASA MADRE PREFERISCE CHE SI CAMBI MOTO....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 21:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
io da tre anni che uso BarTubeless vanno una meraviglia mai avuti problemi già fatto due cambi gomme.

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Io sulla Stelvio avevo messo cerchi in lega originali, mi davano più affidabilità. Adesso Tuareg con raggi tangenziali, meglio ancora

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
ik3dnx ha scritto:
io da tre anni che uso BarTubeless vanno una meraviglia mai avuti problemi già fatto due cambi gomme.
Anche io stessa situazione. Da Aprile 2020 ad oggi cambiati tre treni di gomme, Bartubeless funziona benissimo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 14 giu 2023, 8:03 
Non connesso

Messaggi: 35
Località: Galway
Io ho fatto la modifica artigianale con silicone marino e nastro Gorilla Tape forse un annetto e mezzo fa. Dietro é perfetto, davanti perde .1 bar alla settimana dalla valvola a 90 gradi (il canale é molto stretto e il dado interno della valvola non stringe a dovere).
Al prossimo cambio gomme (tra poco, visto che siamo a 14 mila su quella Metzeler) la cambio e sono sicuro che risolvo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifica Tubeless
MessaggioInviato: mer 14 giu 2023, 8:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
mi sembra ovvio che la casa suggerisca di comprare le moto nuove..anche perche' per esistere quello deve fare produrre e vendere moto.
puoi comunque mettere i cerchi della euro 5 senza alcuna controindicazione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group