Provata stasera l' xCape!
Premesso che le condizioni di traffico non erano le migliori e che il tempo di 30/40 Min da modo solo di "saggiare" la bontà o meno del mezzo...in ogni caso ecco le mie impressioni:
- linea azzeccata, niente di esagerato ma nemmeno che passa inosservato... è in linea con "quelle de adesso" però non sembra uguale alle altre
- forcelle Mazzocchi, freni Brembo, motore Kawa...tanta roba per 7500€
- TFT è enorme! Tipo 6" credo...il cupolino forse è un po' troppo stretto (poca protezione), ma più grande rovinerebbe la linea credo, in ogni caso regolabile manualmente in altezza
- la seduta "ricorda" un po' quella del v85, sella più fina e un poco più alta; forse duretta per i "lunghi" viaggi; le pedane sono un po' più avanti rispetto al v85 e l'altezza da terra credo qualche centimetro in più rispetto al guzzi
- il motore "fa arrabbiare" perché già dai primi metri (considerate che la moto aveva 70km totali!) Senti che potrebbe dare dippiu, come se fosse soffocato...Fino ai 4500 non c'è niente sotto...ma niente davvero! (scusate, ma il confronto,seppur infelice l'ho fatto a caldo dopo esser sceso dalla mia; in ogni caso, in basso anche il trk x sembra più "pieno" e non solo per i rapporti (anche se non so che rapporto corona pignone abbia l'xcape)) il dubbio è sul comportamento in caso di traffico visto che, sempre a causa dell' E5, il motore scalda parecchio, non da essere fastidioso per il pilota ma in men che non si dica ero a 5 tacche con la ventola che frullava! e stasera non era caldo! Comunque passati i 4500 di quarta in un "attimo" mi sono ritrovato a 140 (una bella sorpresa) con vibrazioni minime sulla sella (nulla su mani e/o piedi!)
- traffico permettendo ho provato due "pieghette" e anche con le gomme semitassellate (non ho fatto caso a quali montasse di fabbrica, ma si può vedere..) dà un feeling in curva da paura: tiene benissimo la strada e la traiettoria: impostata; ho toccato per terra con la punta del piede e la moto non s'è scomposta per niente! Anche questa una buonissima sorpresa! Peccato non aver avuto modo di provare veloci cambi di direzione...
Mi resta la curiosità di sapere come si sarebbe comportato il motore con normative meno stringenti, perché, nonostante tutto l'ho trovata molto divertente!
- le rifiniture son ben fatte, perlomeno a prima vista, blocchetti a parte che sembrano i soliti "cinesi" come sul trk, spero almeno siano più durevoli; le plastiche della carena sembrano essere ben salde, ma anche lì ricordo che la moto, da odometro, aveva solo 70km...
Una caxxata che hanno fatto, per me è che la vaschetta del liquido di raffreddamento è posta nella infelice posizione tra fiancatina dx e carter motore a tiro di una semplice caduta (o "sfuggita di mano") o scivolata che la renderebbe facilmente esposta a rotture o crepe
Vale la spesa? Per me no! Non mi ha "emozionato"...bella la boiserie, bello l'armadio, bello Er comò...ma tanto io non te pago!
Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk