Parrus74 ha scritto:
...............
Io sono tendenzialmente più favorevole ad una moto unica anche nel caso di un utilizzo esteso come il tuo magari con cambi ravvicinati. Ho infatti come l'impressione che quando ne hai 2 è come se una ti deludesse sempre rispetto all'altra (forse mi sbaglio).
**Allarme sessista in sessione** anime sensibili si astengano da leggere.
Mi piacerebbe moltissimo avere 2 donne. Ci ho pensato varie volte, in vita mia.
Ma le difficolta' logistiche sono davvero notevoli. Ci vogliono 2 garages separati o uno enorme. Poi gli accessori che vanno su una sull'altra non funzionano per cui ci vogliono 2 armadi. I ricambi sono anche differenti, come pure gli intervalli di manutenzione,e se li confondi fai casini tremendi. Si raddoppiano i costi di gestione, le rotture, e i grattacapi burocratici e non.
A fronte c'e' la possibilita' di scegliere la piu' adatta a questo o quel momento. Ma e' un'euforia passeggera perche' tanto nessuna delle due e' perfetta e prima o poi cominci a considerarne una terza, che e' l'equivalente del suicidio assistito.
Poi la presa di coscienza di non esser piu' in grado di goderne una appieno, figurarsi due. E i sensi di colpa quando parti con una e l'altra la lasci in garage. I rimpianti a ogni curva o sasso (ah, avessi l'altra qua sai che roba..).
Infine l'inesorabile constatazione che, non importa quanto bravo tu sia, sarai sempre e solo in grado di usarne una alla volta.
Ecco, quando mi viene in testa di comprare una seconda MOTO, io recito questi pensierini, e la voglia mi passa.