CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: mi parli di vantaggi del raffreddamento ad aria in Mongolia?
So che non stai scherzando e la cosa mi preoccupa un po'. Preferirei mi perculassi, almeno ci scapperebbe una grassa risata.
Ma Gesù santo, hai presente NOI motociclisti?
Sbaviamo per 170cv su un manubrio dritto che non useremo mai
e andiamo in off con 160cv.Mettiamo il casco integrale con la giacca riscaldata se andiamo in scooter ma il gilet e la scodella se andiamo in HD e potrei continuare all infinito.
Questo per dirti che la maggior parte (sicuramente non noi, non io, anzi nessuno di qui dentro ché siamo tutti scienziati
) ragiona per istinto e fa scelte di pancia quando guarda alle due ruote.
E guardando
quella saprebbe di rabberciato, di vecchio.Poi, per fortuna di MG io faccio solo l' operaio e magari farebbero bene a farla.
Boh.
Sfondi una porta aperta. Come quelli che comprano il nuovo Land Rover da 80.000 cucuzze con i pneumatici P-Zero sopra.
Per fortuna che il mondo motociclistico è vario. Pensa che ci sono francesi che si avventurano su TET con il V85!
Questo per dirti che c'é un mondo "diversamente motociclistico" che è stato ignorato per anni e che ora è stato riscoperto con la Yamaha T700. Sono quelli che in off ci vanno sul serio anche se non partecipano alla Dakar. Quelli che fanno off esplorativo per il puro gusto di arrivare dove le quattro ruote (e la maggior parte delle due) si fermano.
Un bacino di utenza da sfruttare,
ed avrei piacere che la Guzzi piazzasse qualche migliaio di moto anche lì. Dico eresie?
Anche perchè la base telaistica e di motore della V85 è già molto buona, a parer mio.
Tu dici che una Guzzi "off" saprebbe di vecchio/rabberciato? Dipende da come la presenti e come la vesti e che sospensioni ci metti su. Certo che se facessero una roba vergognosa come lo Stornello col V7* allora, beh... ti dò ragione al mille per mille.
Assolutamente d'accordo con te. Se devono fare una cosa "con le pezze ar culo" allora meglio lasciare perdere.
(*) Andatevi a rileggere i commenti del presidente. Ah ah ah! Una roba da peracottari.